LCD 32: LG32LX2R

Scusate il disturbo, stavo leggendo un pò i commenti di questo forum.A mio parere sembra che questo televisore sia ottimo, ma qualcuno di voi è per caso riuscito a vedere qualcosa in alta definizione?

Alta definizione

ffnext ha detto:
Scusate il disturbo, stavo leggendo un pò i commenti di questo forum.A mio parere sembra che questo televisore sia ottimo, ma qualcuno di voi è per caso riuscito a vedere qualcosa in alta definizione?
Sto aspettando da 4 giorni la benedetta scheda video che ho ordinato da essedi: PCI EXPRESS X1300 512 MB euro 123,00 (che dovrebbe essere il max per rapporto prezzo/qualità per i film).
Appena arriva (mannaggia alle festività) provo subito come si vede in HDTV.
A dire il vero ho già provato dei trailer in HDTV, e con l'attuale scheda video (che è veramente un cesso - quella integrata sulla Mainboard- con la quale non posso mappare neanche bene il pannello lcd) già apprezzo la qualità della TV.
Cmq, a mio parere, se si vede bene la TV normale, mi sembra plausibile che si comporti bene anche con l'HDTV. O no?
Ciao

Pollo ha detto:
Sto aspettando da 4 giorni la benedetta scheda video che ho ordinato da essedi: PCI EXPRESS X1300 512 MB euro 123,00 (che dovrebbe essere il max per rapporto prezzo/qualità per i film).
Appena arriva (mannaggia alle festività) provo subito come si vede in HDTV.
A dire il vero ho già provato dei trailer in HDTV, e con l'attuale scheda video (che è veramente un cesso - quella integrata sulla Mainboard- con la quale non posso mappare neanche bene il pannello lcd) già apprezzo la qualità della TV.
Cmq, a mio parere, se si vede bene la TV normale, mi sembra plausibile che si comporti bene anche con l'HDTV. O no?
Ciao

Ah, si, certo, se sono belle da vedere le immagini normali, non oso dire come saranno quelle in HD!Appena proverai la scheda, posta subito un commento, che mi viene l'ansia di sapere come si vede....... :D .A proposito, ma è vero che l'alta definizione sta portando un miglioramento video e audio incredibile?No, perchè non avendo mai provato niente in HD non saprei come prendere queste voci che girano un pò ovunue....:confused: !Ciauz

ffnext ha detto:
Ah, si, certo, se sono belle da vedere le immagini normali, non oso dire come saranno quelle in HD!Appena proverai la scheda, posta subito un commento, che mi viene l'ansia di sapere come si vede....... :D .
Appena arrivo posterò prontamente le impressioni :)

ffnext ha detto:
A proposito, ma è vero che l'alta definizione sta portando un miglioramento video e audio incredibile?No, perchè non avendo mai provato niente in HD non saprei come prendere queste voci che girano un pò ovunue....:confused: !Ciauz
L'alta definizione riguarda il video.
Per quanto riguadra l'audio, beh anche quello è in continua evoluzione con i vari DD 5+1 - 5.1 DTS - 6+1 - 7+1 e via dicendo, ma non ha nulla a che fare con l'HD.
Ciao

ffnext ha detto:
Prima di installarlo in salotto l'ho collegato al PC e ho fatto qualche prova (scheda grafica GeForce 6600) sia in DVI che in Component 1080i e 720p.
Ho scaricato qualche trailer HD dal sito Microsoft. Mi ricordo in particolare uno di un documentario National Geographic su due esploratori in Canada. Stando a 80 centimetri dallo schermo era uno spettacolo, sembrava di essere dentro alle cascate e ai boschi.
In DVIK era il massimo, ma anche in Component non era male, solo che ho usato un cavo "di recupero", che influiva molto sulla qualita' (credo).

Ciao
Paolo

quando ho avuto questo lcd i problemi ke mi infastidivano maggiormente erano:
le scie quando si passava la palla giocando a we/pes e il fatto ke sembrava che ci fosse una specie di contropannello ke sfocava l'immagine in generale..
avete notato questi problemi voi?

djsolidsnake86 ha detto:
beh se ti riferisci a windows e internet è perfetto ma per i giochi nada.. cmq io ho comprato poi un crt jvc.. tutto un altro mondo ovviamente :D
no io parlavo prp di giochi,avevo letto commenti super positivi,con i vari half life2 ecc...
su un crt con cosa lo colleghi con l svideo?e la risoluzione pero non è bassissima?:rolleyes:

beh considera che io vedo sulla tv tutti i miei divx e dvd @ 1080i via component :D
e molto presto la ps3 a 1080i :D
per i giochi preferisco il monitor del pc.. e aspetto i sed..

caipirginka ha detto:
Comunque con i demo in HD a quella distanza era spettacolare,
veramente come stare al cinema.

Ciao
Paolo
calcola oggi t ho capito per la rpima volta,al trony c era un samsung 32m61...con un filmato degli insetti,cera una cavalletta in hd...ero IMBAMBOLATO a 40 cm dallo schermo dico davvero!!
certo ql samsung mi sa gli da una pista all lg lx2r,o no?:eek: (forse perchè non ho mai visto xd engine all opera)

Anch'io sono curioso a quanto risale la serie LX1R ed LX2R.
Nessuno sa rispondere?
Allora facciamo così: postiamo le date di fabbricazione (etichetta sul retro del TV) delle TV nella nostra disponibilità o anche in esposizione nei negozi, così da vedere la più "vecchia".
Il mio 32LX2R: OTTOBRE 2005.