LCD 32: LG32LX2R

Pollo ha detto:
Primo problema: non riesco a variare la risoluzione di uscita del player. Posso solo vedere la 580p.
Solo per comunicarti la mia solidarietà: ho anch'io lo stesso problema, ho postato qualche tempo fa la stessa domanda ma senza soluzione.
Ciao.

biancoverde ha detto:
Solo per comunicarti la mia solidarietà: ho anch'io lo stesso problema, ho postato qualche tempo fa la stessa domanda ma senza soluzione.
In caso di problemi controllate la data di produzione sul retro del vostro TV, o ancora meglio la versione software nel menu di servizio (sul forum ci sono le istruzioni).

A questo punto magari potrebbero venire fuori delle possibili spiegazioni...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Pollo ha detto:
Uniche veloci prove stasera con lettore DVD Samsung HD950 ovviamente collegato HDMI.
Primo problema: non riesco a variare la risoluzione di uscita del player. Posso solo vedere la 580p.
Possibile che l'LG non supporti la 480p, 720p, 768p e la 1080i, che sono quelle che dovrebbe poter fornire il lettore DVD?
Sono nel panico!!!
Che sia la TV difettosa?
Mi spiacerebbe anche perchè i pixel sono tutti OK.
Helm me please

biancoverde ha detto:
Ciao.

Scusate, non avevo letto.

Il mio LG, collegato con l'oppo lavora benissimo con le principali risoluzioni: le potete vedere col tasto ok centrale.
480p, 720p, e la 1080i

Per la risposta ai vostri problemi non so cosa dirvi. Controllate lo sblocco software della zona.
Mi spiace non potervi aiutare.
vi posso cmq assicurare che le risoluzioni funzionano tutte.

eragon ha detto:
Non infierire sugli errori della povera LG....

Comunque, sono uguali!

Saluti

Eragon
Ossia è uguale un hdmi out \imput..bene meglio cosi.
certo pero manca il component laterale e la protezione hdcp almeno per qnt dice nel sito "loro" :)
e pensare che lx1r costa di meno ed ha piu cose,mi sa che hanno invertito le sigle alla lg :D all auchan se ne sono accorti e lhanno messo sottocosto,da media ancora no visto che il 2r costa di piu e offre di meno :cool:

Magnottone ha detto:
certo pero manca il component laterale e la protezione hdcp almeno per qnt dice nel sito "loro"
e pensare che lx1r costa di meno ed ha piu cose,mi sa che hanno invertito le sigle alla lg
Anche l'1R ha il component.
Sono identici nelle caratteristiche, le uniche differenze sono nel colore totalmente nero per l'1R e per la base girevole del 2R.

Quindi, tra i 2 ha qualcosa in piu' il 2R. Ed un prezzo di poco maggiore dell'1R ci sta'.

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Anche l'1R ha il component.
Sono identici nelle caratteristiche, le uniche differenze sono nel colore totalmente nero per l'1R e per la base girevole del 2R.

Quindi, tra i 2 ha qualcosa in piu' il 2R. Ed un prezzo di poco maggiore dell'1R ci sta'.

Saluti

Eragon
Ma no eragon guarda le caratteristiche sul sito officiale dell r2 26 pollici sono diverse...a meno che abbiano scritto fregnaccie:
PANNELLO
LATERALE
S-Video
A/V (Composite)
POSTERIORE
Euro Scart (2)
Monitor out
PC Audio In
PC-In (D-sub 15Pin)
RS-232C
Presa cuffia
HDMI out
DVI-D

Magnottone ha detto:
Ma no eragon guarda le caratteristiche sul sito officiale dell r2 26 pollici sono diverse...a meno che abbiano scritto fregnaccie:
Allora, riassumendo per capirci...

Caso 1: confronto 32LX2R vs 32LX1R: stesse connessioni

Caso 2: confronto 32LX2R vs 26LX2R: stesse connessioni

Quindi, anche il 26" ha il component.
Per sicurezza, leggi sul sito francese che e' fatto molto meglio (composante=component):
Modèle : 26LX2R

Saluti

Eragon

mavry ha detto:
Il mio LG, collegato con l'oppo lavora benissimo con le principali risoluzioni: le potete vedere col tasto ok centrale.
480p, 720p, e la 1080i

Controllate lo sblocco software della zona
Anch'io riesco a visualizzare la risoluzione con il tasto centrale ok del telecomando. Quello che non riesco a fare è modificarla.
Tu come fai? Agisci direttamente nel menu dell'oppo?

Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire "lo sblocco software della zona"?
Ciao e grazie.

eragon ha detto:
In caso di problemi controllate la data di produzione sul retro del vostro TV, o ancora meglio la versione software nel menu di servizio (sul forum ci sono le istruzioni).
A questo punto magari potrebbero venire fuori delle possibili spiegazioni
Vorresti dire che determinate versioni di software potrebbero non supportare risoluzioni diverse dalla 576p?

visione dvd

volevo sapere se è opportuno collegare la xbox360 in vga o component al 32lx2r,inoltre sapreste darmi dei giudizi sulla visione dei film sul suddetto tv.......grazie

biancoverde ha detto:
Vorresti dire che determinate versioni di software potrebbero non supportare risoluzioni diverse dalla 576p?
Niente al riguardo, pero' bug o incompatibilita' sono sempre dietro l'angolo...e bug ce ne sono gia' stati nel firmware di questo LG.

Il tuo in che data e' stato prodotto?

Saluti

Eragon

biancoverde ha detto:
Visto che mi ricordavo di aver letto qualcosa al riguardo, sono andato a cercare e....
se ne parlava gia' prima in questo stesso thread, 270 post fa!: QUI, in cui si citano problemi proprio con il Samsung HD950 (@Pollo, ci sei?)

Quindi, ancora una volta, controllate la vostra data di produzione!

Saluti

Eragon

Scusate ma il tempo libero è poco.
Faccio ulteriori precisazioni:
1)Il mio LCD LG32LX2R è costruito nell'Ottobre 2005 quindi dovrebbe avere il vecchio firmware (quello che ha problemi di incompatibilità con alcuni lettori, tra cui il Samsung HD950 e il Denon 1920);
2)Ho provato a mettere il lettore su NTSC e...sorpresa! In tal caso si visualizzano le altre risoluzioni: 480p, 720p e 1080i;
3)Il primo film visto è stato Ocean Twelve. Ovviamente, più che per il contenuto del film, ero interessato alla qualità dell'immagine. Sono rimasto un po' deluso ma pensavo fosse il DVD di scarsa qualità. Effettivamente stasera ho infilato THE INTERPRETER e sono rimasto veramente soddisfatto.
Premesso quanto sopra chiedo:
1)E' possibile secondo voi aggiornare il firmware a casa con il PC? Qualcuno si è già interessato? Io non voglio nemmeno pensare di portare il mio TV in chissa quale centro di assistenza. A meno che non sia nei pressi della mia zona (IM) ma ne dubito che LG sia così capillare.
2)Ho provato a vedere Oceans Twelve il NTSC e si vedeva lo stesso. E' normale? Se si vede uguale allora per ovviare al problema risoluzioni basta mettere in NTSC.
3)E' possibile che vedendo un film in DVD, tale TV si veda meglio che il mio vecchio Thomson 32" crt (modello di 4 anni fa senza component collegato in RGB via scart)? A me pare prorio di si.
Scusate la lunghezza del post :(

eragon ha detto:
Visto che mi ricordavo di aver letto qualcosa al riguardo, sono andato a cercare e....
se ne parlava gia' prima in questo stesso thread, 270 post fa!: QUI, in cui si citano problemi proprio con il Samsung HD950 (@Pollo, ci sei?)

Quindi, ancora una volta, controllate la vostra data di produzione!

Saluti

Eragon

Ma il problema con i lettori che fanno upscaling non si riferiva unicamente alla presa HDMI e non alla presa DVI?

Comunque il problema di compatibilità con l'HD950 dovrebbero essere risolti da mesi grazie ad aggiornamenti firmware della tv

Comunque il problema di compatibilità con l'HD950 dovrebbero essere risolti da mesi grazie ad aggiornamenti firmware della tv[/QUOTE]
Si. Da quanto ho letto sono stati risolti i problemi con il Samsung HD950 (quello che ho io), ma a me prende malissimo portare il TV in assistenza per l'aggiornamento. A meno che non lo facciano in tutti i punti di assistenza. In tal caso ce ne sarebbe uno nella mia città :)

Pollo ha detto:
a me prende malissimo portare il TV in assistenza per l'aggiornamento.
Se l'aggiornamento per te non fosse facile da fare, forse ti conviene cambiare il Samsung con qualcos'altro di compatibile...

In NTSC ti perdi un po' di linee e potresti avere degli artefatti, ma l'effetto finale potrebbe essere di qualita' paragonabile al PAL se l'elettronica del TV fosse ottimizzata particolarmente bene per l'NTSC. Ma per saperlo devi fare delle prove.

Se puoi, rivendi il Samsung e prendi qualcosa di meglio..:)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria