LCD 32: LG32LX2R

eragon ha detto:
Se l'aggiornamento per te non fosse facile da fare, forse ti conviene cambiare il Samsung con qualcos'altro di compatibile...

In NTSC ti perdi un po' di linee e potresti avere degli artefatti, ma l'effetto finale potrebbe essere di qualita' paragonabile al PAL se l'elettronica del TV fosse ottimizzata particolarmente bene per l'NTSC. Ma per saperlo devi fare delle prove.

Se puoi, rivendi il Samsung e prendi qualcosa di meglio..:)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria

In effetti ho considerato anche di cambiare il Samsung con il Sansui (69 euro con l'HDMI) che terrei per qualche mese fino ad un HD DVD quando usciranno.

Farò delle prove con NTSC ma non è facile. Magari salvo qualche frame in PAL e in NTFS e poi li confronto. Credi che sia una buona idea x giudicare? Altrimenti non riuscirei ad avere una memoria visiva tale da giudicare specie se non ci sono grosse differenze.

Ad ogni modo ribadisco che sono soddisfatto anche della 576p. Ora faccio un salto al centro di assistenza per vedere se aggiornano lì oppure lo mandano in Polonia (dove l'hanno assemblato) :D

Pollo ha detto:
Ad ogni modo ribadisco che sono soddisfatto anche della 576p. Ora faccio un salto al centro di assistenza per vedere se aggiornano lì oppure lo mandano in Polonia (dove l'hanno assemblato) :D
ciao pollo potresti postare cosa ti rispondono al centro assistenza? perchè anche io ho la tv prodotta nel settembre '05 e vorrei aggiornare il firmware, però se la tv va spedita in Polonia....:(

grazie:)

White&Blue ha detto:
ciao pollo potresti postare cosa ti rispondono al centro assistenza? perchè anche io ho la tv prodotta nel settembre '05 e vorrei aggiornare il firmware, però se la tv va spedita in Polonia....:(

grazie:)
Dai per la Polonia scherzavo :D
comunque sono andato al centro di assistenza e il tipo mi ha detto che bisogna spedirlo alla LG ITALIA. Non ho memorizzato la città. Poteva essere Parma comunque nord Italia.
Mi secca alquanto spedirlo. Il tipo dell'assistenza mi ha confermato che il firmware lo aggiornano tramite porta COM pertanto non vedo perchè la LG non dovrebbe permettere l'aggiornamento tramite PC fai da te.

Pollo ha detto:
-cut- non vedo perchè la LG non dovrebbe permettere l'aggiornamento tramite PC fai da te.

Forse perchè tu sbaglieresti tutto ed alla LG non si fidano dei clienti smanettoni:eek: :eek: :eek: :D ......scherzo ovviamente:O

gigo979 ha detto:
Forse perchè tu sbaglieresti tutto ed alla LG non si fidano dei clienti smanettoni:eek: :eek: :eek: :D ......scherzo ovviamente:O
OK. Effettivamente ho pensato a tale ipotesi: utente "fai da te" sbaglia l'upgrade e il TV nn funziona più. Però nell'ipotesi di un upgrade "in casa", ho anche considerato:
1) LG non deve sostenere costi di spedizione (perche ovviamente sarebbero a suo carico per il periodo di garanzia) e credo che per un TV non sarebbero proprio economici;
2) Nel caso di upgrade "fai da te", se anche un upgrade ogni tanto andasse storto, LG vi ponesse rimedio, credo che ci guadagnerebbe comunque.

Comunque sto indagando anche sui siti LG esteri che sicuramente seguono più i clienti.

Purtroppo nulla da fare per un eventuale aggiornamento firmware fai-da-te.
Ho guardato su una decina di siti LG e nessuno offre un firmware per questa TV.
Sul sito U.S.A. se ne trova uno, ma è per un TV a retroproiezione.
Chissa perchè non ci hanmno messo quello per questo LCD.

grazie pollo

scusate ma l'aggiornamento del firmware serve solo per "collegare" meglio i 2 dvd citati precedentemente? perchè se è così ma non si fa prima a comprare un lettore diverso?

White&Blue ha detto:
grazie pollo

scusate ma l'aggiornamento del firmware serve solo per "collegare" meglio i 2 dvd citati precedentemente? perchè se è così ma non si fa prima a comprare un lettore diverso?
Esatto. I problemi ci sono, ad esempio, con il Samsung HD950 al quale è precluso poter scalare a 720p ed a1080i il segnale.
Pare ormai accertato che si tratti di un problema di incompatibilità e che la LG ha risolto con le ultime versioni del firmware.
A me, che ho già acquistato il Samsung HD950, farebbe piacere risolvere il problema. Allo stesso tempo non mi prende affatto bene dovermi separare dal TV per sapere che verrà caricato, spedito e scaricato in un centro di assistenza e che mi torna indietro dovo 15 giorni, se tutto va bene.
Ecco perchè mi sarebbe piaciuto aggiornarmelo da me ca@@o!!!

Al centro assistenza LG di Imperia mi hanno detto che devono spedirlo a Como per l'aggiornamento del firmware :cry:
Figuriamoci se avevo un problema più grosso...come minimo lo spedivano su Plutone per farlo riparare!!! :D

C'è qualcuno che lo utilizza accoppiato con il Samsung DVD-HD950?
In tal caso sarebbe interessante scambiarsi qualche opinione.
Ciao

Aggiornamento firmware

Ho deciso di aggiornare il firmware della mia TV a casa.
Dato che LG non fornisce per via ufficiale l'aggiornamento on-line, c'è qualcuno che può reperire l'ultima versione (eventualmente anche il programma per fare l'aggiornamento) e inviarmelo tramite e-mail?
Ho deciso di aggiornarlo da solo anche sapendo quali rischi si corrono.
Grazie 1000

volevo sapere se c'era un modo per ovviare alla scarsa tonalità di colori presenti nel collegamento vga+xbox360,se è opportuno impostare la modalità immagine''DINAMICA''o''USER'' sempre con vga+360,un ultima quest, cosa e' la modalita' ''COLORE VISO''nel menù immagine....grazie a coloro che risponderanno..PS:postereste i vostri settaggi(sky+player dvd collegati in rgb):)

feanor76 ha detto:
volevo sapere se c'era un modo per ovviare alla scarsa tonalità di colori presenti nel collegamento vga+xbox360,
Se non ricordo male, quando sul menu del TV scegli l'input DVI puoi usare anche le frecce orizzontali per alternare tra "PC" e "DTV": se scegli DTV ti dovrebbero tornare disponibili tutte le regolazioni del TV, che invece sono oscurate in modalita' PC.

A dire la verita', comunque ho fatto poche prove con la VGA...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

ho collegato in component il player dvd(philips DVDP630)solo che nel menù SCHERMO del televisore l'opzione CINEMA non è attiva anche se sul manuale
viene riportato il contrario come mai?può dipendere dall'uscita del segnale progressivo?grazie;) per una eventuale spiegazione....da ignorante che sono volevo chiedere che cos'è e cosa significa il termine''OPPO''

Ultima modifica:
feanor76 ha detto:
può dipendere dall'uscita del segnale progressivo?
Fai la prova: se invece selezioni sul DVD player il component interlacciato, questa voce ti ritorna attivabile?

Secondo me questa voce riguarda la modalita' di deinterlacciamento operata dal TV, e diventa inutile e disabilitata in caso di segnale in entrata gia' progressivo.

Saluti

Eragon

Aggiornamento firmware

Nessuno lo ha fatto o fatto fare?
Che migliorie apporta, oltre l'upsclaing su HDMI?
Grazie e buona serata

Oggi ho scoperto una cosa strana: :eek:
Toccando lo schermo mi sono accorto che in diversi punti non è fissato bene.
In pratica se applico una leggerissima pressione sullo schermo (ovviamente ho usato l'apposito panno per la pulizia) lo schermo stesso si muove per circa 1 - 2 millimetri.
La cosa si verifica specialmente nella parte alta dello schermo in particolare alle estremità.
Chi ce l'ha può dirmi qualcosa in proposito?
Grazie 1000

Vi allego il prospetto delle risoluzioni video accettate dall'LG sugli ingressi component, HDMI e DVI.

HDMI e DVI sembrano uguali.

Questo prospetto e' assente sul manuale cartaceo, e si trova sulla versione PDF da 34 mega scaricabile (se funziona il download!) dal sito LGE.IT.

Saluti

Eragon

Allegati

• LG Ris.gif
    LG Ris.gif
    6.6 KB · Visualizzazioni: 59