Ieri pomeriggio ho strapazzato bene bene mio cognato, venuto a pranzo, ed un amico venuto per il tè.
Si è cominciato con la descrizione della saletta e dell'impianto.
Molto apprezzato (dopo le "Fatiche") lo schermo.
Accendiamo in ordine DDT, PS2 e dvd Pioneer.
Tutto bello.......poi accendo l'HTPC e già con la scrivania CIneMADOMus si sono cappottati sul divano.
Ho attaccatto a tutta callara (traduzione dal romanesco: a tutto volume) 2fast & 2furious e non sentivo commenti........
Alla fine del "pezzo", mio cognato è tornato in sè ed ha esclamato un chiarissimo:"Porcapu****a"
L'amico, che ci segue come ospite tra l'altro e saluto se sta leggendo ora, è rimasto colpito dalla musicalità dei diffusori.
I danni li ho creati comunque........un altro Epson sarà venduto ed installato e mia sorella ieri sera era un pò meno felice
Attendo di terminare i lavori con piccoli dettagli e poi ci sarà l'inaugurazione ufficiale.
Cercasi, soprattutto, un "tecnico fanatico" di HTPC dato che uso il mio con TT in modo liscio (senza NESSUN filtro) e vorrei migliorare la visione.
Vorrei ottimizzare il tutto con dScaler 5, ffdshow aggiornato, ac3 filter per il DD su Open range, etc......
Chi si fa avanti per un lavoro del genere?
Retribuzione: un pomeriggio di ascolti e visione, pop corn, pizzette, birra e tanta, tanta riconoscenza........
Ciao, Luca.