• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Lavori in corso: prime foto CinemaDomus

Messe le cornici!!!!

Finalmente oggi ho messo le cornici.
Grazie anche all'aiuto della Signora.......
Cosa ne pensate?
Prossimo passo: occultamento TOTALE dei cavi e poi si passa dietro per ottimizzare la salita dei cavi al vpr.
Ciao, Luca.
cornici.jpg

P.S.: il mobile, nella foto, è ancora spostato avanti.
Il monitor LCD andrà attaccato al muro alla SX dello schermo e il ripiano nero del mobile andrà dall'altra parte (dove manca) sul laserdisc; così l'HTPC non ha ostacoli per la dissipazione del calore :)
Tra l'altro ha il climatizzatore sparato addosso (altro che Zalman :D ).

Ultima modifica:
e vai Luca, sempre meglio...;)
Unico dubbio: quando ascolti musica non terrai i diffusori così vicini al muro VEEEROOOO?....:eek: :eek:
Belline anche le locandine dei film, insomma grandi risultati con piccoli prezzi...
ciao

Re: Messe le cornici!!!!

lucalazio ha scritto:

.... così l'HTPC non ha ostacoli per la dissipazione del calore :)
Tra l'altro ha il climatizzatore sparato addosso (altro che Zalman :D ). [/I][/SIZE]

aah bene Luca, vedo che hai poi risolto il problemino dell'eccessiva temperatura dell'Antec :D :D ;)

Ciao e complimenti anche da parte mia

Luca

maurocip ha scritto:
e vai Luca, sempre meglio...;)
Unico dubbio: quando ascolti musica non terrai i diffusori così vicini al muro VEEEROOOO?....:eek: :eek:
Belline anche le locandine dei film, insomma grandi risultati con piccoli prezzi...
ciao
No, non le tengo così vicino.
Sono così perchè dovevo lavorare intorno allo schermo e avevo paura di sfiorarle :D
Normalmente le tengo a 60 cm dal muro grazie anche al vantaggio di avere il reflex anteriore.
Le locandine le ho scaricate da internet ma, almeno quelle grandi, sarebbero da aggiornare........visto che non ho nulla da fare :eek:
A proposito di schermo: il progetto iniziale ha subito una modifica in corso d'opera ed adesso lo schermo è praticamente in "caduta libera", ovvero è tenuto dalle graffette solo sopra.
Lateralmente e in basso le cornici NON lo toccano grazie a spessori fatti in casa, così il telo resta liscio grazie al suo peso.
Speriam......
Ciao, Luca.

Re: Re: Messe le cornici!!!!

luca ha scritto:
aah bene Luca, vedo che hai poi risolto il problemino dell'eccessiva temperatura dell'Antec :D :D ;)

Ciao e complimenti anche da parte mia

Luca
Grazie per i complimenti.......comunque lo Zalman lo metterò in seguito......
Il climatizzatore per ora fà comunque la sua parte, tenendo in temperatura "normale" l'HTPC.
Ciao, Luca.

Ieri pomeriggio ho strapazzato bene bene mio cognato, venuto a pranzo, ed un amico venuto per il tè.
Si è cominciato con la descrizione della saletta e dell'impianto.
Molto apprezzato (dopo le "Fatiche") lo schermo.
Accendiamo in ordine DDT, PS2 e dvd Pioneer.
Tutto bello.......poi accendo l'HTPC e già con la scrivania CIneMADOMus si sono cappottati sul divano.
Ho attaccatto a tutta callara (traduzione dal romanesco: a tutto volume) 2fast & 2furious e non sentivo commenti........
Alla fine del "pezzo", mio cognato è tornato in sè ed ha esclamato un chiarissimo:"Porcapu****a" :)
L'amico, che ci segue come ospite tra l'altro e saluto se sta leggendo ora, è rimasto colpito dalla musicalità dei diffusori.
I danni li ho creati comunque........un altro Epson sarà venduto ed installato e mia sorella ieri sera era un pò meno felice :D
Attendo di terminare i lavori con piccoli dettagli e poi ci sarà l'inaugurazione ufficiale.
Cercasi, soprattutto, un "tecnico fanatico" di HTPC dato che uso il mio con TT in modo liscio (senza NESSUN filtro) e vorrei migliorare la visione.
Vorrei ottimizzare il tutto con dScaler 5, ffdshow aggiornato, ac3 filter per il DD su Open range, etc......
Chi si fa avanti per un lavoro del genere?
Retribuzione: un pomeriggio di ascolti e visione, pop corn, pizzette, birra e tanta, tanta riconoscenza........
Ciao, Luca.

Grazie, grazie ed ancora grazie.
A chi si è messo in contatto via tel e via mp per darmi una mano.
Sapevo che eravate amici.
Nei prossimi giorni le rifiniture e poi si parte con gli ascolti e le visioni.
Chiaramente Voi (che avete chiamato e scritto in mp) sarete i primi.
Ciao, Luca.