• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Lavori in corso: prime foto CinemaDomus

maurocip ha scritto:
sei sempre un vulcano....;)
ma la settimana posterò le foto della mia sistemazione con sparizione completa dei cavi....

Bene bene bene... così magari prendo qualche utile spunto dalle tue fatiche, visto che a giorni il falegname mi consegnerà parte del mobile porta elettroniche e dovrò cominciare ad affrontare il problema del cablaggio.
Attendo con trepidazione :p ;) ;) .

CinemaDomus

Dopo tanta esterofilia lessicale, mi piace l'etimo che richiama le nostre antiche tradizioni:) :) . Complimenti.

Saluti Francesco.

Re: CinemaDomus

oscar_66 ha scritto:
Dopo tanta esterofilia lessicale, mi piace l'etimo che richiama le nostre antiche tradizioni:) :) . Complimenti.

Saluti Francesco.
Caro Oscar, la cosa è semplice: nella parole CIneMADOMus c'è il mio cognome :p
Ti piace la scrivania del mio HTPC?
DSCF2026.jpg

Ciao, Luca.
P.S.: il telo non era ancora "fissato".

Per Mauro: il telo è immobile.......speriamo tenga.
Per quanto riguarda l'occultamento dei cablaggi, userò dei pannelli di mdf da 4mm e alcuni cartoni pesanti su cui poserò alcuni fogli della stessa carta delle pareti, li sagomerò intorno agli apparecchi cosicchè i cavi restino dietro e non si vedano minimamente.....
Alla prossima.
Ciao, Luca.

Ebbravo Luca! Solo ora leggo questo 3D...

Prossimamente ti faccio una visitina, appena arrivano le "Francesine" ! :D :D

Una per te... e le altre 5 per moi! :D :D

A presto
Gian ;)

Re: Re: CinemaDomus

lucalazio ha scritto: Caro Oscar, la cosa è semplice: nella parole CIneMADOMus c'è il mio cognome :p
Ti piace la scrivania del mio HTPC?
Ancora complimenti.

Io, per tanti motivi, sono un pò più "pratico": sfondo del desktop tutto nero e logo del DD piazzato giusto al centro ;) ;) .

Saluti Francesco.

Tutti questi lavori sono stati fatti per diversi motivi: primo, trasformare lo schermo da rullo con orecchie a fisso "immobile" con cornici nere, secondo, sostituire le frontali "piccoline" con due diffusori da pavimento e, terzo, trovare più posto alla collezione di dvd che cresce di ora in ora.
Questa è la situazione ad oggi dei miei dvd e cd:
dvdecd.jpg

Ciao, Luca.

Sabato mattina avevo un appuntamento con due francesine.......
Me le sono portate a casa.
Eccole appena arrivate......
arrivate.jpg

Ciao, Luca.

E questa una panoramica più completa del CIneMADOMus.
Mancano le cornici allo schermo (verniciate oggi) e le maschere per nascondere TUTTI i cavi.
quasifinito.jpg

Ciao, Luca.

maurocip ha scritto:
Belline sono belline, suonare come suonano?
complimenti ;)
Caro Mauro, sono ancora in rodaggio.....
Le sto facendo muovere ad alto volume da una ventina di ore.
Comunque il suono è quello che mi è sempre piaciuto.
Farò ascolti, paragoni e darò impressioni appena rodate meglio.
A presto, Luca.

Luca, tu sai a questo punto qual'e' il collo di bottiglia, vero? :D
per Natale un nuovo vpr? :p

ciao e complimenti
Gianni

Devo confessare che, dopo le ultime visite, tra complimenti, proseliti (due nuovi TW10 a Roma :) ) e paragoni con altre macchine dove la mia accoppiata Epson-HTPC mi è stata data per vincente :p , sono sempre più contento di aver "buttato" soli 700 euro per questo giocattolino :D
Ciao, Luca.

Ancora complimenti per la pulizia e l'ordine e per i componenti.
Una curiosità: ma quel centrale quanti altoparlanti ha? Quanto pesa? E' semplicemente enorme.
Bellissime le ultime arrivate, quanto durerà il rodaggio?
Attendiamo le vere impressioni d'ascolto.
Facci sapere, ciao.

lucalazio ha scritto:
Devo confessare che, dopo le ultime visite, tra complimenti, proseliti (due nuovi TW10 a Roma :) ) e paragoni con altre macchine dove la mia accoppiata Epson-HTPC mi è stata data per vincente :p , sono sempre più contento di aver "buttato" soli 700 euro per questo giocattolino :D
Ciao, Luca.

Luca Complimenti!! Quand'e' che ti vengo a trovare?? :D

Quelle francesine son belle da vedere .... chissa' che non suonano anche per come son belle... ;)

A presto ci si sente ;)
Complimenti per la pulizia in cosi poco spazio, poi vedro' come hai fatto, dato che io con i cavi che ho per terra ci potrei fare un materasso :cool:

Ciao e a presto!

Gianni