lo scaler funziona benissimo e la differenza tra ON/OFF è PALESE, sia con VGA che SCART, a patto di "giocare" con la voce del menù DE (aumento del Dettaglio video) e filtro nitidezza (a seconda della risoluzione video in entrata).
E cmq non mi stancherò mai di ripeterlo:
lo STRAconsiglio a tutti!
Ho deciso di mettere delle torri (le stesse dei front) come surround x vari motivi:
1: L'attuale zona HT E' PROVVISORIA, quindi gli acquisti sono stati fatti in funzione della nuova stanza (verso inizio Gennaio credo di trasferirmi).
2: il nuovo divano ,che verrà messo nella futura stanza, dedicata sarà molto + basso di quello che ho ora, appunto per far arrivare bene il suono all'orecchio!
3: nella NUOVA STANZA DEDICATA ho dovuto, per forza di cose, fare i fori ai muri (adibiti al passaggio cavi x le casse) ad una altezza massima di 50cm dal pavimento (causa tubature varie ecc.. ecc..). Quindi ad una valutazione tecnico-tattica, mi è convenuto mettere delle torri come surround perchè il suono , mi arriva da + un punto + alto (rispetto all'installazione di diffusori da appendere al muro: tipo RS62 o RB81) e quindi + in linea con il mio orecchio! E' difficile da spiegare, ma con un paio di disegnini credo di poterti far capire per bene il discorso!
3: Non per ultima l'estetica: mi è sempre piaciuto il punto d'ascolto di una zona HT circondato da diffusori uguali ed alti ( le torri appunto ).
Spero che mi sia fatto capire!
Grazie dei complimenti