Girmi
New member
Al momento ho una ESP R300, una ESP 2100 ed una ESC 3000.sasadf ha detto:però rispondimi; hai mai usato una EPSON R800?!?!
La R800 l'ho vista e usata diverse volte perche ce l'ha un mio cliente ed un'agenzia con la quale lavoro, ma per usi grafici non è adatta. È molto più orientata all'uso puramente fotografico dove rende molto bene.
La R2400 secondo me è la top quality attuale in casa Epson. Stampa in b/n in modo spettacolare, fotografia e grafica eccelenti. Ha la solita sfiga delle cartuccine (costa molto, ma molto, meno gestire una grande formato che una piccolo formato).
Non l'unica per la verità, anche la 2100 li usa. Quanto al costo lo so bene perché è lo stesso di quelle per la R300, ma non sarebbe neache un problema se durassero. Le cartucce della 3000 (sono delle tanichette in realtà) costano 4 volte tanto ma durano 15/20 volte le piccole.sai è l'unica con l'inchiostro a pigmenti (ultracostosi ahime')
Però da poco tempo la Epson vende dei set di ricambio completi, oltre alle singole cartucce separate.
Pochi gioni fa ho preso 5 set per la R300 da MW a 59,90 Iva compresa, quando le 6 cartucce separate costerebbero ben più di € 100.
Un bel risparmio.
Chissà se esistono anche per la R800.
Ciao.