La stampa delle TARGHE ;-)

stunnedboy sasà è proprio così, lui da l'imput e tu sviluppi il progetto!
lo ha fatto anche con me, ed ho capito a mie spese che sbagliare è il modo migliore di imparare, lui (per quello che ho capito) odia il lassismo!
se siamo su questo forum è perchè non riusciamo a godere passivamente dei nostri giocattoli, quindi accendiamo i cervelli per migliorare o modificare qualsiasi cosa,
ora, se tu chedi cosa devi fare come lo devi fare e restaun mero avoro mecanico!
è iò che vuoi?
non peso!
iao ale!

le mie domande erano x sapere solo dove e quali materiali reperire.Ho solo chiesto qualche consiglio non mi sembra di avergli chiesto di seguimi passo passo durante tutto il lavoro x non sbagliare. il forum chredo sia nato soprattutto per questo genere di cose.
cmq staremo a vedere cosa riesco a far saltar fuori...

sasadf ha detto:
Scusa, ma da queste tue domande posso arguire che non sei molto esperto sul pc.
E questo non va d'accordo con quanto ti appresti a fare, visto che richiede conoscenze ben superiori per ottenere buoni risultati.. :boh:

stunnedboy86 ha detto:
Se riuscirò a fare il lavoro sarò molto felice di postare le foto dimostrandoti che anche senza esperienza con la buona volonà si può raggiungere qualsiasi risultato....

Bene dopo dieci giorni sono finalmente riuscito a fare il lavoro che volevo anche se non sono molto esperto sul pc.
Qui di seguito le foto del mio lavoro:

Queste sono le targhe stampate su carta fotografica canon lucida:

Questo sono le cornici a giorno che ho trovato e sono come notate nel formato A4 per adattare perfettamente le stampe:

Qui le cornici appese al muro:

Qui la parte opposta della stanza con il mio sistemino. Non è ancora un vero e proprio home theatre ma per una bedroom theatre è più che sufficiente.

Spero che il lavoro sia piaciuto e magari vorrei qualche consiglio su altre targhe da sistemare sopra il televisore nel posto in alto eliminando l'orologio ovviamente.
Spero anche in un commento dell'esperto sasadf

Saluti

Ultima modifica:
Anzitutto i miei complimenti. Hai fatto un buon Lavoro :mano:

Io sul Tv vedrei un altro trittico, ovvero potresti tentare qualcosa di più complesso: tipo, a seconda dei tuoi gusti cinematografici, una targa su qualche film o saga a te cara.

Ovviamente pronto e disponibile ad offrire ogni consiglio richiesta chiarimento che vorrai avere in proposito.

Il problema serio è che non tutti i vetrai, anzi direi davvero pochi, sono in grado di fare poi quei lavori che sa fare la vetreria Pellino di Frosinone :boh:

Riguardo la scelta del trittico, trovo interessante la scelta da te fatta: c'è infatti un logo riguardante il suono Multicanale, un logo "THX" riguardante il software, ed un terzo logo riguardante la capacità Hardware video....

Però ci sono loghi molto più belli, se cerchi i link sulla storia delle targhe 2, forse ne trovi alcuni bellissimi, anche verticali, DTS, che potrebbero sostituire perfettamente quell'orologio

walk on
sasadf

sopra al televisore avevo pensato a mettere i loghi delle major cinematografiche wb,paramount,lionsgate ecc ecc in formato 10x15 con disposizione orizzontale tutte in fila oppure fare 2 file sempre orrizzontali con carta fotografica lucida in modo da far risaltare i colori e sempre con cornici a giorno

Ottima Idea! :)

p1030956nj7.jpg

walk on
sasadf

quelle cornici sono 10x15?
posso chiederti dove hai trovato i loghi??quelli che ho trovato io su google non sono molto risoluti, al massimo 1024x768 quindi mi chiedevo le tue a che risoluzione le hai trovate e dove??

La risoluzione è ok per delle 10x15 ;)

Se vuoi salire già più su avresti problemi di macroblocchi..:boh:

walk on
sasadf

eri tu pe caso che volevi creare la targa di prison break??perche mi sembrava di aver letto che era nell'aria quell idea ma non mi ricordo se eri tu.come sei messo??

Ciao Sasà,
sono in procinto di comprare una stampante fotografica (magari per farti concorrenza...:D :D )

La scelta sarebbe caduta sull' Epson Stylus Photo R1900 (A3 non si sa mai...:D )

Cosa ne dici?

Adesso mi leggo tutto il 3d e provo a fare qualche tentativo:D .. anche se arrivare alle tue ultime creazioni mi sembra alquanto difficile e impervio...

...diciamo pure impossibile....ci abbiamo messo oltre un lustro, io e Massimiliano per arrivare al grado di conoscenza e capacità per fare cose tipo la Star Wars 3D...:Perfido:

Al massimo un bel trittico fatto bene, si riesce a farlo, incorniciato, ben benino.
Ma già un trittico in legno in rilievo diviene difficilotto....:wtf:

Buon Lavoro!
walk on
sasadf

Pensa che parlavo di quelle normali... tipo trittico... incorniciato normalmente...

A quelle 3D :sbavvv: o su legno neppure pensavo di avvicinarmi :ops:
Ma per quelle ci penserai tu, vero? :ave:

Si si, per quelle ci pensa l'amico tuo ;)

Son stato proprio or ora da Pellino...
Si stava preoccupando che era qualche settimana che non passavo..:asd: (avevo lasciato anche un debituccio..:stordita: )

Con il rientro a pieno ritmo del lavoro, si ricomincia a fare sul serio anche sulle Vostre targhe..

Anzi, ora, almeno per quanto riguarda le mie, vado a fare un bel diario di viaggio..

walk on
sasadf

Hai superato il maestro! :read:

Forse le cornici avrei fatto qualcosa di più....:boh:

Le cornici a giorno mi sanno tanto di superato e di iper economico... :rolleyes:

walk on
sasadf