La sala romana

boccolone

New member
C'è qualche appassionato come me di cinema, che conosce qualche sito cseglere quale sala romana è la migliore sotto il profilo tecnico (grandezza schermo, inpianto audio, disposizione poltrone ecc.) ?

Il sito c'era...era il mio...sigh .....:(
Comunque fai una ricerca col mio nick (lollo) e le due paroline magiche "CINEMA - ROMA".
Buona lettura

lollo ha scritto:
Il sito c'era...era il mio...sigh .....:(
Comunque fai una ricerca col mio nick (lollo) e le due paroline magiche "CINEMA - ROMA".
Buona lettura

perchè che fine ha fatto?

ciao
sasadf

Grazie

Grazie lollo, ti volevo chiedere in specifico quale di quei cinema citati ha lo schermo più grande, quello insomma che crea più impatto ?
Un grazie anticipato.

Re: Grazie

boccolone ha scritto:
Grazie lollo, ti volevo chiedere in specifico quale di quei cinema citati ha lo schermo più grande, quello insomma che crea più impatto ?
Un grazie anticipato.

purtroppo non me ne risultano più grandi dei 16,5 x 8 mt delle sale più grandi del Warner (Moderno 3 e Parco De Medici 8-11).
certo Roma non è Melzo :mad:

Emidio Frattaroli ha scritto:
Non sono riuscito a trovare nulla: poi con "lollo" vengono fuori tante pagine della Lollo(brigida) ;)

Emidio

Emidio forse devi fare una ricerca su AvForum non su google ! :D
Proprio a te lo devo insegnare ?????
:p :p

nuove sale

Ho sentito parlare che in questa città in breve tempo inizieranno a costruire altre multisale. Ma la cosa che più mi ha colpito e quella attrezzata con schermi IMAX. Ho anche letto che forse è prorpio all'interno di cinecittà, mi confermi qualcosa oppure sono tutte buffonate?

Il progetto "Warner Cinecittà" è ormai bloccato da 2 anni, una sentenza del Tar e numerose proteste (sia di ambientalisti che del "gotha" del cinema italiano) hanno messo la parola fine alla mega impresa (20 sale + 1 sala imax), e la Warner ha deciso di uscire dalla società paritetica costituita con Cinecittà Servizi, che in seguito è stata posta il liquidazione.
Imax ha stretto un accordo con MedusaCinema, il primo imax sorgerà tra breve a Rimini, seguiranno Milano e Roma (ma non si conoscono ancora i siti).
Ci sono altri progetti di multiplex in costruzione (fra tutti quello nei pressi dell'Ikea all'Anagnina, o del nuovo centro commerciale alla Cinquina), ma anche di ristrutturazione di grandi sale (l'Empire di CG come primo cine-ristorante, l'Impero al Casilino come primo progetto Speanbridge in Italia, o la multisala a Parco Talenti, per finire con l'atteso - da 5 anni! - Astra a Monte Sacro di De Laurentiis).
Ma tutto potrebbe cambiare...l'esercizio cinematografico romano è in crisi, e la prossima stagione potremmo vedere delle chiusure, anzichè delle aperture.
E non solo di monosale, ma anche di multisale che non rendono più : senza contare la tragedia "Bingo" dove tre quarti dei cinema riconvertiti non incassano una lira e sono destinati a scomparire di nuovo.
Insoma...è un'ariaccia..
Il sito l'ho chiuso dopo le proteste di alcuni gestori : facevamo troppo "le pulci" alle sale, e si rischiava di sconfinare nella querela.

Il metropolitan

Scusami lollo se ritorno sulle grandezze degli schermi di proiezioni delle sale romane, visitando il sito www.trovacinema.capital.it, gli schermi di proiezzione della sala 1 e 2 del Cinema Metropolitan li riportano GRANDISSIMI. Visto che tu sostieni che quelli più grandi sono istallati nelle sale della Warner Village, mi domando è esagerato ciò riportato nel sito oppure è esatto.Ti chiedo questo in quanto in settimana vorrei andare con i miei amici a vedere The Italian Job.
Un grazie anticipato

Re: Il metropolitan

boccolone ha scritto:
Scusami lollo se ritorno sulle grandezze degli schermi di proiezioni delle sale romane, visitando il sito www.trovacinema.capital.it, gli schermi di proiezzione della sala 1 e 2 del Cinema Metropolitan li riportano GRANDISSIMI. Visto che tu sostieni che quelli più grandi sono istallati nelle sale della Warner Village, mi domando è esagerato ciò riportato nel sito oppure è esatto.Ti chiedo questo in quanto in settimana vorrei andare con i miei amici a vedere The Italian Job.
Un grazie anticipato

Grandissimiiiiiiiiiii???????????
Mah !
Vai al Warner !
Tranqui !
:D

E' una bufala.....

Quindi caro Lollo quello riportato sul sito è una bufala, il GRANDISSIMO riportato sul Metropolitan corrisponde al GRANDE riportato sul Warner Village.
Allora domani andro alla sala 3 del MODERNO per godermi The Italian Job.
Di nuovo grazie.

Come bellezza della sala e dello schermo,oltre il Warner c'e' un bellissimo cinema che si chiama Savoy.
Ma piu' che questo sapete invece consigliarmi un cinema dove si sente davvero bene e ad alto volume???
Non ditemi il Warner per carita'.Una volta si sente bene e dieci volte malissimo,ti deve dire di gran ****!:p

Una volta si sente bene e a volte malissimo

Caro Pollon anche io sono andato spesso al SAVOY e devo dire che lo schermo non è male ma l'audio spesso va in saturazione il volume per me è troppo forte. Ieri sera sono andato al Warner MODERNO in P:zza della Repubblica alla fomosa sala 3 consigliata da Lollo, per gustarmi il Film The Italia Job. Ottima sala molto grande, ottimo schermo, poltrone comode (quelle delle sale del Warner a Parco dei Medici nettamente migliori)ma l'audio non buono. Il film viene presentato in DTS, ma per il mancato sincronismo l'audio andava più in analogico che in digitale.
Per quanto riguarda altre sale nella capitale ti posso consigliare l'ADRIANO sale 4-5-6 ;
la SALA TROISI;
STARDUST VILLAGE e le conosciute sale 1-8-11-18 del warner village a Parco Dei Medici (secondo me le miglòiori)

Re: Una volta si sente bene e a volte malissimo

Purtroppo quando il film è già "vecchiotto", nel senso che sono passate alcune settimane dalla sua uscita non ho mai constatato che al Warner nè in altre sale romane venga sostituita la copia della pellicola, ecco perchè i difettucci sull'audio, dovuti al passaggio dalla colonna digitale a quella analogica proprio per il deterioramento della pellicola.
Il Savoy sala 2 ha un bellissimo schermo, non si può dire altrettanto per le condizioni generali della sala (audio, poltrone, sporcizia).
Mentre alla Troisi la pressione sonora è spesso esagerata, come all'Adriano (sale 3, 4 e 5, non la 6 che è un disastro!) dove i mal di testa non si contano.
Comunque le prime me le vedo sempre al WV moderno 3, e devo dire in condizioni globalmente migliori dell'omologo WV Parco De\ Medici.
Mi spiace che ti sia andata male !

boccolone ha scritto:
Caro Pollon anche io sono andato spesso al SAVOY e devo dire che lo schermo non è male ma l'audio spesso va in saturazione il volume per me è troppo forte. Ieri sera sono andato al Warner MODERNO in P:zza della Repubblica alla fomosa sala 3 consigliata da Lollo, per gustarmi il Film The Italia Job. Ottima sala molto grande, ottimo schermo, poltrone comode (quelle delle sale del Warner a Parco dei Medici nettamente migliori)ma l'audio non buono. Il film viene presentato in DTS, ma per il mancato sincronismo l'audio andava più in analogico che in digitale.
Per quanto riguarda altre sale nella capitale ti posso consigliare l'ADRIANO sale 4-5-6 ;
la SALA TROISI;
STARDUST VILLAGE e le conosciute sale 1-8-11-18 del warner village a Parco Dei Medici (secondo me le miglòiori)