• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La mia "stupenda" avventura con il nuovo Skyfobox + telefonata a Sky!!!

erick81 ha scritto:
Interessante!

Prova a guardare qui, si parla della modifica SDI allo Sky+, mentre a questo indirizzo ci sono delle immagini dello skybox "nostrano";)

Il mio se possibile e' ancora peggio, c'e un solo lettore di smart card, forse e' un modello ancora piu' economico, se possibile ........

Circa il chip e modifiche SDI, su questi modelli non c'e' niente da fare perche' l'encoder video e' incorporato nello stesso chip del decoder Mpeg2.

Saluti
Marco

Ps. Pero' guardando nella foto che hai postato si vede in fondo un altro Conexant, che sia l'encoder ?

Le foto sono troppo piccole, bisogna dotarsi di cacciavite adeguato ed aprirlo ...........

e in fiera ogni tanto si ferma qualcuno con lo sguardo incazzato

..."io quel baracchino non lo voglio, se lo tengano loro!" ;)

Microfast ha scritto:
Il mio se possibile e' ancora peggio, c'e un solo lettore di smart card, forse e' un modello ancora piu' economico, se possibile ........

Anche il mio ha solo uno slot per SC, come, penso, tutti gli altri skybox (ma a livello di hw dovrebbero essere identici, per il resto, al modello delle foto);)

Se riesci ad aprirlo facci sapere!

grrr oggi mi hanno cambiato lo Skyfobox rotto e indovinate che mi hanno dato!??!?!

UN AMSTRADDDDDDDDDDDDD!!!!!!!

CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

C'è qualcun'altro al quale è capitato questo bel "gioiellino"?!?!

La cosa sconcertante: Mi ha memorizzato 1000 canali non Sky per cui ero quasi contento MAAAAA se voglio utilizzarli devo andare sul menu degli altri canali e vederne uno per volta ritornando ogni volta al menu quando voglio cambiare canale non-sky.
MA VI PARE!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
INUTILE DIRE QUANTO MI GIRINO!!!! MA TANTO PROPRIO TANTO TANTO!

Poi un'altra cosa...ho notato che nei programmi stereo, quando uso il dolby prologic o il dts neo 6 il suono proviene dal canale centrale mentre dai due frontali laterali si sente un sinistro frr frrr tipo sott'acqua! MA CHE EEEEE'!!!!!

AIUTOOOOOO!!!! LO STO PER FRULLARE DALLA FINESTRAAAAAAAA!!!!!!

Ciao
F

Microfast ha scritto:
A parte il prezzo e' per lo sky plus che in Italia non danno ....

Saluti
Marco

Infatti....io ho quotato, Erick81:

"Prova a guardare qui, si parla della modifica SDI allo Sky+, mentre a questo indirizzo ci sono delle immagini dello skybox "nostrano""

E la battuta era sul costo della modifica sul pace sky plus...........

ADUWIND ha scritto:
Infatti....io ho quotato, Erick81:

"Prova a guardare qui, si parla della modifica SDI allo Sky+, mentre a questo indirizzo ci sono delle immagini dello skybox "nostrano""

E la battuta era sul costo della modifica sul pace sky plus...........

Comunque si potesse fare spenderemmo un quinto .........

Saluti
Marco

Fingolfin ha scritto:

La cosa sconcertante: Mi ha memorizzato 1000 canali non Sky per cui ero quasi contento MAAAAA se voglio utilizzarli devo andare sul menu degli altri canali e vederne uno per volta ritornando ogni volta al menu quando voglio cambiare canale non-sky.
MA VI PARE!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
INUTILE DIRE QUANTO MI GIRINO!!!! MA TANTO PROPRIO TANTO TANTO!

Di questo simpatico trattamento riservato ai canali FTA non memorizzati in automatico dallo Skybox se ne parla da tempo:( :mad: Sembra tuttavia che Sky renderà possibile in futuro (inizio 2005), la "navigazione" dei canali FTA in modo trasparente (senza passare per il menu):rolleyes: Speriamo che mantengano almeno questa promessa;)

scusate se mi intrometto nella vostra discussione parallela a proposito delle eventuali modifiche allo Skyfobox!

Volevo solo una conferma del fatto che con questo ricevitore l'unico modo per vedere i canali "extra" è quello di andarci dal menu e vederli solo uno per volta ritornando sempre al menu!

Grazieeee!
F

Scusate tanto,
ma voi avete tutti la holo che volete la modifica SDI? inoltre il circuitino per la modifica sdi si trova ancora a buon prezzo da qualche aprte? mi ricordo vecchi post ma mi pare che fosse poi tutto finito nel nulla...

ciao

Raffaele

P.S.
Vi avanza mica un holo????:D :D :D

Fingolfin ha scritto:
scusate se mi intrometto nella vostra discussione parallela a proposito delle eventuali modifiche allo Skyfobox!

Volevo solo una conferma del fatto che con questo ricevitore l'unico modo per vedere i canali "extra" è quello di andarci dal menu e vederli solo uno per volta ritornando sempre al menu!

Grazieeee!
F

Si, per ora si (puoi farti una lista "preferiti" nel menu e visualizzare gli altri canali in questo modo). In seguito Sky dovrebbe rilasciare un aggiornamento software (penso), al fine di poter visualizzare il canali FTA non presenti nella sintonizzazione automatica senza passare del menu del decoder;)

secondo voi, se faccio la proposta a SKY di continuare l'abbonamento se e solo se mi danno il Pace in regalo, non in comodato gratuito acettano??:confused:

stazzatleta ha scritto:
secondo voi, se faccio la proposta a SKY di continuare l'abbonamento se e solo se mi danno il Pace in regalo, non in comodato gratuito acettano??:confused:
Secondo me l'unico modo è disdire l'abbonamento. Però io non faccio molto testo, in quanto non ho la parabola e tutto il resto.
Anzi da quando ho il proiettore, praticamente non vedo più la televisione.
Ma in linea teorica per colpire un monopolista come il canguro si deve semplicemente evitare di dargli i soldi.
ciao

Aggiungo che, nel menu "altri canali" degli skybox, è al momento possibile selezionare solo 20 canali preferiti (per rendere più veloce, anche se fa ridere dirlo, viste le operazioni da compiere, lo zapping tra le varie emittenti):rolleyes:
Pertanto prima dell'aggiornamento di cui sopra, Sky renderà possibile l'inserimento di 300 "altri canali" nella lista preferiti:rolleyes: :o:(

maurocip ha scritto:
Secondo me l'unico modo è disdire l'abbonamento. Però io non faccio molto testo, in quanto non ho la parabola e tutto il resto.
Anzi da quando ho il proiettore, praticamente non vedo più la televisione.
Ma in linea teorica per colpire un monopolista come il canguro si deve semplicemente evitare di dargli i soldi.
ciao

Hai ragione Mauro, ma gli utenti non sono tutti esigenti come noi, per cui non credo che provocheremmo un gran danno al canguro, disdicendo l'abbonamento:o
Alla maggior parte degli abbonati non interessano le uscite component o SP/DIF, oppure che "sailing channel" o "eurosport" (ASTRA), ... siano visibili senza complicazioni:o

Se poi, anche solo una parte di quelli che adesso vedono "a scrocco" con il SECA2, non potendo più fare a meno dei programmi di Sky, si abbonassero alla pay, penso che le casse di Murdoch si riempirebbero ancora di più!

grazie per il chiarimento ragazzi...che tristezza infinita!!!!
Assurdo! In quel modo uno non si metterà mai a vedere altri canali! Procedo subito con riduzione abbonamento e disdetta dei canali Sky Sport così risparmio un centinaio di euro.

Ho già comprato un bello splitter per il cavo satellite...lo Humax non lo mollo neanche morto e lo stupendo Amstrad lo userò solo ed esclusivamente per i canali Sky.

Un'ultima cosa...ma secondo voi i vari Skyfobox fanno tutti schifo (amstrad, philips, pace) o se mi fosse capitato il Pace (credo sia quello che si vede nelle pubblicità) sarebbe stato meglio?

Ciao e grazie!
F

Fingolfin ha scritto:

Un'ultima cosa...ma secondo voi i vari Skyfobox fanno tutti schifo (amstrad, philips, pace) o se mi fosse capitato il Pace (credo sia quello che si vede nelle pubblicità) sarebbe stato meglio?

Ciao e grazie!
F

Dalle notizie che girano sulla rete il PACE sembrerebbe il migliore, ma penso si tratti di piccoli particolari, in quanto il software dovrebbe essere identico per tutti i ricevitori;)

P.S. Io sto inserendo in canalina un'altra mandata di cavo verso l'LNB, così da avere due segnali indipendenti per i due decoder (o, in futuro, per un set top box dual tuner);)