• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La mia scelta va al Denon 3310

serfon

New member
con un badget di massimo 1400€ penso che la migliore scelta per le mie casse in firma sia il denon 3310 ho ponderato anche il marantz 7002 e anche il pioneer lx52 sceglierei il denon per piccole feautures tipo il collegamento alla rete, l'uscita di alimentazione e le varie codifiche all'ultimo grido (del processore video non mi interessa) ora la mia piccola perplessità è se davvero noterei una differenza sostanziale in meglio col mio 2309 voi che dite?? grazie

Ultima modifica:
Ciao.

Puoi editare, per favore, il titolo del post, inserendo anche la marca, in modo da favorire la ricerca da parte degli altri utenti?
Ti ringrazio.

se ti riferisci ad un miglioramento di qualità audio secondo me non più di tanto in relazione alla budget che vuoi spendere (1400).

I migliramenti sarebbero invece devastanti se ti tenessi il tuo denon 2309 investendo il bdg in un ampli stereo 2 ch, collegato come finale di potenza in cascata al tuo sinto e mantendo la possibilità di ascoltarlo separatamente rispetto all'HT. .... così si che vai a nozze !

riccioit ha detto:
I migliramenti sarebbero invece devastanti se ti tenessi il tuo denon 2309 investendo il bdg in un ampli stereo 2 ch, collegato come finale di potenza.... così si che vai a nozze !

al momento vorrei mettere da parte la soluzione a due ampli e concentrarmi su uno io volevo solo sapere se apprezzerei un miglioramento passando al 3310

se la sezione video non ti interessa sceglierei un rotel che esteticamente dovrebbe anche piacerti. qualitativamente non ci sono paragoni col tuo 2309;)

secondo me non noti alcuna differenza, forse puo' apprezzare i miglioramenti audio con il blue ray, ma solo con pochissimi film, quindi ti consiglio di lasciar perdere il 3310 perchè a parte la parte multimendiale non ha niente da offrirti.

con quel budget e quelle casse io direi:

-marantz 7002 (che e sempre un gran macchina)
-Nad T747

credo che le cm7 meritino amplificazioni di corrente "buona" come solo marantz NAD o rotel sanno dare, con quel tocco di musicalità che le esalterebbe

Io invece affiancherei un ampli stereo da usare in HT come finale per i frontali...con le CM7 é un "delitto" non ascoltare la musica con 2ch, imho;)

un resoconto veloce, ieri sera ho rimesso in funzione un vecchio amplificatore 2 canali della Technics acquistato nel 1989 e perfettamente funzionante questo ampli è stato da sempre un mostro di potenza pur avendo solo 65 watt su 8 ohm in doppia classeA infatti fin da subito l'incisività che mancava alle mie cm7 (come dicevo in altro post) è subito venuta fuori però di contro sembra mancare di dettaglio (anche se i collegamenti li ho fatti in maniera approssimativa) però la prova che volevo fare io è stata superata e cioè appunto l'incisività quindi da questo devo dedurre che il mio 2309 è solo un pò fiacco per le cm7 spero che il 3310 compensi questa mancanza se questo non avverrà più in là vedrò di prendere un ampli 2 canali

a questo punto serfon, vai direttamente sul 4308 e taglia la testa al toro..

nel nostro mercatino ne trovi un paio, ma almeno hai una soluzione top almeno in ambito HT

ciandro81 ha detto:
nel nostro mercatino ne trovi un paio, ma almeno hai una soluzione top almeno in ambito HT

si ho visto ma un paio di inserzioni sono vecchie più di un anno e non sono state aggiornate una è recente ma colore silver io lo voglio nero

non resisto più ad aspettare :)