• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

La mia scelta va al Denon 3310

serfon

New member
con un badget di massimo 1400€ penso che la migliore scelta per le mie casse in firma sia il denon 3310 ho ponderato anche il marantz 7002 e anche il pioneer lx52 sceglierei il denon per piccole feautures tipo il collegamento alla rete, l'uscita di alimentazione e le varie codifiche all'ultimo grido (del processore video non mi interessa) ora la mia piccola perplessità è se davvero noterei una differenza sostanziale in meglio col mio 2309 voi che dite?? grazie
 
Ultima modifica:
Ciao.

Puoi editare, per favore, il titolo del post, inserendo anche la marca, in modo da favorire la ricerca da parte degli altri utenti?
Ti ringrazio.
 
se ti riferisci ad un miglioramento di qualità audio secondo me non più di tanto in relazione alla budget che vuoi spendere (1400).

I migliramenti sarebbero invece devastanti se ti tenessi il tuo denon 2309 investendo il bdg in un ampli stereo 2 ch, collegato come finale di potenza in cascata al tuo sinto e mantendo la possibilità di ascoltarlo separatamente rispetto all'HT. .... così si che vai a nozze !
 
riccioit ha detto:
I migliramenti sarebbero invece devastanti se ti tenessi il tuo denon 2309 investendo il bdg in un ampli stereo 2 ch, collegato come finale di potenza.... così si che vai a nozze !

al momento vorrei mettere da parte la soluzione a due ampli e concentrarmi su uno io volevo solo sapere se apprezzerei un miglioramento passando al 3310
 
se la sezione video non ti interessa sceglierei un rotel che esteticamente dovrebbe anche piacerti. qualitativamente non ci sono paragoni col tuo 2309;)
 
secondo me non noti alcuna differenza, forse puo' apprezzare i miglioramenti audio con il blue ray, ma solo con pochissimi film, quindi ti consiglio di lasciar perdere il 3310 perchè a parte la parte multimendiale non ha niente da offrirti.
 
con quel budget e quelle casse io direi:

-marantz 7002 (che e sempre un gran macchina)
-Nad T747

credo che le cm7 meritino amplificazioni di corrente "buona" come solo marantz NAD o rotel sanno dare, con quel tocco di musicalità che le esalterebbe
 
Io invece affiancherei un ampli stereo da usare in HT come finale per i frontali...con le CM7 é un "delitto" non ascoltare la musica con 2ch, imho;)
 
un resoconto veloce, ieri sera ho rimesso in funzione un vecchio amplificatore 2 canali della Technics acquistato nel 1989 e perfettamente funzionante questo ampli è stato da sempre un mostro di potenza pur avendo solo 65 watt su 8 ohm in doppia classeA infatti fin da subito l'incisività che mancava alle mie cm7 (come dicevo in altro post) è subito venuta fuori però di contro sembra mancare di dettaglio (anche se i collegamenti li ho fatti in maniera approssimativa) però la prova che volevo fare io è stata superata e cioè appunto l'incisività quindi da questo devo dedurre che il mio 2309 è solo un pò fiacco per le cm7 spero che il 3310 compensi questa mancanza se questo non avverrà più in là vedrò di prendere un ampli 2 canali
 
a questo punto serfon, vai direttamente sul 4308 e taglia la testa al toro..

nel nostro mercatino ne trovi un paio, ma almeno hai una soluzione top almeno in ambito HT
 
ciandro81 ha detto:
nel nostro mercatino ne trovi un paio, ma almeno hai una soluzione top almeno in ambito HT

si ho visto ma un paio di inserzioni sono vecchie più di un anno e non sono state aggiornate una è recente ma colore silver io lo voglio nero

non resisto più ad aspettare :)
 
Top