La mia saletta dedicata - QWERTY HT –

Ti ringrazio e ti invidio...un cinema in famiglia!!!:sbav:

Appena ho finito la sistemazione logistica della saletta passo all'aggiornamento delle elettroniche e le casse saranno il secondo passo dopo l'amplificatore...
Vado a leggermi qualcosa di quello che mi hai suggerito..:cool:

Per ora lascio solo questa fila...anche perchè non siamo mai in tantissimi a vedere un film

(per gli m.p. risponderò a tutti, abbiate solo un pò di pazienza :p )

complimenti vivissimi, una delle migliori sale che ho mai visto (non ho troppa esperienza ma insomma..!:p)

una domanda volevo farti: per isolarla di materiali quanto hai speso?? c'è da sommarci ovviamente tutto il sudore per costruire il tutto, ma quello ancora non ce lo fanno pagare per fortuna! :)

Complimenti per il tuo Cinema in casa, volevo chiederti, le poltroncine sono quelle che si vedono in un sito ( Dixxxxxxxx Cixxxx ) e vendono materiale vario usato di Cinema. ciao

Ultima modifica:
Ciao QWERTY , augurissimi per le poltroncine :cincin: , sono veramente belle. Il profumo del cinema è quello che più mi ha colpito nella descrizione :p . Purtroppo nelle multisale odierne non lo sento più, i cinema di provincia continuano a emanare quella fragranza però...:asd:

ciao,
complimenti per la tua saletta ht...
se possibile vorrei chiederti un consiglio, dato che dovrei insonorizzare la mia futura stanza destinata all'ht, mi chiedevo se il tuo lavoro è stato soddisfacente come risposta al rumore al di fuori della camera di visione... abito in una palazzina di 6 unità e non vorrei avere la polizia che mi suona il campanello quando guardo un film d'azione...:)
15 cm di spessore a parete sono necessari oppure è possibile diminuire di qualche centimetro? la tua scelta è nata dopo vari studi personali o ti sei affidato ad esperti del settore?
Ti ringrazio dell'eventuale risposta... cerco di capire da dove iniziare , ma non ne vengo fuori...:rolleyes:

Ti posso assicurare che l'abbattimento di rumore è stato quasi totale e dall'esterno, con volume quasi al massimo, la percezione è veramente bassa, si sente come se all'intenro della saletta 2 persone stessero parlando in modo normale.

La mia maggiore preoccupazione era per le basse frequenze e devo dire che il risultato è stato egregio. E' proprio in virtù di questa preoccupazione che ho interpellato qualcuno del settore che mi ha suggerito poi i pannelli composti con quel materiale "gomma caricata piombo".

Del risultato ottenuto con il materiale che ho usato sono certo, non saprei dirti a questo punto cosa otterresti se escludessi qualcuno delle componenti che ho utilizzato io.

Una domanda, se tra gli strati di fonoisolante e cartongesso ne avessi fatto uno d'aria, non avresti avuto miglioramenti significativi? magari risparmiando sui pannelli in lana di roccia e gomma col piombo?
Comunque complimenti vivissimi, anche per i cablaggi (lavoriamo nello stesso settore).
Saluti, Thomas.

STREPITOSA

Si può dire: MA CHE TI BUCHI??!!!?? :eekk: :sbav:

Sono letteralmente annichilito dalla magnificenza della tua realizzazione: stavo progettando una saletta, ma a questo punto mi chiedo se abbia senso definirla tale... :hic:

Spero di poterti scocciare per illuminare il buio cammino che mi aspetta. :D

Non ho parole, solo il fatto che il livello di certe salette riscala pesantemente il termine stesso.
cioè, se questa è una saletta, la mia una volta pronta la dovro' chiamare bidet, giusto per rispettare il senso delle proporzioni :cry: