Vi ringrazio tutti, indistintamente, perché ogni commento sia esso di un “senatore” o di un utente meno anziano di questo forum è la miglior gratificazione che potessi ricevere.
Per quanto riguarda le foto, avete ragione ma alcune, per poterle pubblicare senza appesantire troppo l’apertura delle pagine, ho dovuto oltremodo comprimerle peggiorandone ancora di più la resa visiva.
Le prossime saranno migliori, promesso.
Cercherò di rispondere a tutti ma lasciate che prima ringrazi qui, pubblicamente, la persona che mi ha aiutato sia nell’ideazione sia nella realizzazione di questa saletta e senza la cui necessaria presenza tutto questo non sarebbe stato possibile…
ALESSIO STEFANATO.
Per quanto riguarda le elettroniche, ci saranno a breve sviluppi ma ve ne porterò a conoscenza non appena, arrivate le poltrone, farò un secondo giro di foto.
@ lukacr76
Io sto in provincia di Treviso e non appena avrò ultimato i lavori sarà un piacere poter condividere con voi un’ esperienza in loco…
Per quanto riguarda il costo, ci hai preso in pieno col numero degli zeri e tra l’altro la prima non è l’uno, questo compreso le elettroniche comunque
@ Doraimon
Solo il materiale per l’isolamento è costato intorno a 5000 Euro
Questi i diffusori :
Frontali - JBL E 80 Northridge
Centrale - JBL EC 35 Northridge
Sourround - JBL E 30 Northridge
....ma è allo studio qualcosa e richiederò consigli
@ riddick
Ovvio sua maestà JVC sarebbe bene accetto ma, credimi, il 2000 non si comporta affatto male su 3 metri…
Comunque considero il Panasonic il mio approccio all’alta definizione e questo implica un conseguente upgrade solo appena sarò realmente padrone delle possibilità di tale tecnologia…diciamo fino a cosumo lampada?
@ Sasadf
Ricevere i complimenti su un reportage da chi del reportage ha fatto un suo “modus vivendi” è ancor più gratificante.
Pe quanto riguarda la lineup, bisogna avere un attimino di pazienza, così almeno il massacro sarà un po meno cruento..
Per quanto riguarda la targa..si ci starebbe proprio bene..
@ MDL e Gherson
:ave: :ave:
@ Alessandro Pecorelli
I difetti ci sono purtroppo..
Per esempio ci sono alcune cose che già non mi soddisfano, vedi le casse, il supporto del centrale (autocostruito), il sub (lasciamo perdere)…l’ampli..
Per quanto riguarda la vicinanza agli angoli ci sono circa 30 cm da un lato e circa 40 cm dalla parete proiezione ma non noto problemi di soffocamento suono…sto comunque aspettando il nuovo amplificatore per la prova definitiva ..(onkyo 905)
@ joss11poesie e Aler
Avevo preso i led bianchi prima di quelli blu ma vi posso assicurare che l’effetto sulla moquette blu era pessimo, mentre con questi, essendo regolabili in intensità, posso tenerli accesi anche durante la visione di un film e, credetemi, l’effetto è mooolto suggestivo..ci manca solo una piccola nebbiolina bassa..
Per quanto riguarda il colore della moquette..beh volevo un po’ spezzare i colori, col rosso forse mi sarebbe venuto un po’ tutto troppo…ROSSO.
Avendo provato sia il blu sia il rosso, posso dirti che il rosso si presta meglio al gioco di luci, cioè con l’effetto dei dimmer riesci ad ottenere tonalità più calde e soffuse molto utili in certe circostanze

ink: …intendimi!!
@ toni85
Interista? E vabbè avrai qualche altro pregio…non ti arrabbiare ma io tifo Napoli tiè..
La moto è un VFR800 Honda
@ gianmoschi
Non sei indiscreto.
Il lavoro che faccio mi porta comunque a contatto con la componente elettrica (mi occupo di automazioni industriali) e per la parte costruttiva, ripeto sempre con l’aiuto determinate della persona che ho ringraziato all’inizio, è stato un duro lavoro di tante, tante sere…ma che grande soddisfazione alla fine!!