La mia saletta dedicata - QWERTY HT –

killer_t ha detto:
Una domanda, se tra gli strati di fonoisolante e cartongesso ne avessi fatto uno d'aria, non avresti avuto miglioramenti significativi? magari risparmiando sui pannelli in lana di roccia e gomma col piombo?
Comunque complimenti vivissimi, anche per i cablaggi (lavoriamo nello stesso settore).
Saluti, Thomas.

La tua è un'ottima osservazione ed è indubbio che se avessi lasciato tra gli strati isolanti un'ulteriore intercapedine d'aria i risultati sarebbero stati ancora migliori.
Ma avrei dovuto diminuire ancora di più i metri quadri della saletta ed il gioco non valeva la candela.
Una cosa però è certa, se avessi solo sostituito lo strato di pannelli di gomma con un' intrecapedine d'aria sicuramente il risultato sarebbe stato peggiore.

Grazie per i complimenti e in M.p magari dimmi dove lavori ;)
 
Ultima modifica:
Meggy ha detto:
...., la mia una volta pronta la dovro' chiamare bidet, giusto per rispettare il senso delle proporzioni :cry:

Spero che con questo tu non voglia dire che la mia è un cesso.. :( :D

Ora ci manca solo il lavello ;)
 
se vi serve un portarotolo non fate complimenti la mia "saletta" è disponibile.
scherzia a parte condivido in pieno la posizione di qwerty sul fatto della superficie ceduta sull'altare dell'insonorzzazione.
qwerty non prendiamoci in giro è tutto una questione di compromesso tra una miriade di parametri e tu sei stato uno scaltro barman che ha trovato gli ingredienti giusti con le giuste proporzioni!
ciao ale!
 
QWERTY ha detto:
Spero che con questo tu non voglia dire che la mia è un cesso.. :( :D

Ma non scherzare, la tua mi ha umiliata letteralmente :D
E fosse la sola...

Cerco nel mio piccolo di fare le cose benino, ma non c'è proprio paragone. Risparmio un mese per prendere il super cavo uber pro HDMI ammericano, poi apro un thread per curiosare le vostre nuove salette e mi vien da piaaaaangere.
 
GRANDE:eek: GRANDE:eek: GRANDE:eek:
Hai veramente, come detto in precedenza, centrato il mix giusto per una sala TRASCENDENTALE...vien da se' che tutti noi utenti siamo felicissimi del magnifico risultato anche e sopratt perche' nelle future installazioni(mia in primis:D ) non si potrà che prendere la tua ad esempio o per trovare soluzioni ed idee brillanti, COMPLIMENTI.
 
Complimenti.Ottimo lavoro.Volevo chiederti:di che colore è la moquette perchè dalle foto mi sembra che cambi colore.Ciao.
 
Grazie.Volevo chiederti un'altra cosa.Il fronte anteriore a quanto dista dalla parete dove è collocato lo schermo? Ti chiedo questo perchè molti ritengono,ma naturalmente dipende dalle casse,che quest'ultime debbano stare almeno ad un metro dalla parete.
 
QWERTY complimenti, davvero un gran lavoro!
Volevo chiederti delucidazioni su quel bellissimo mobiletto ad incasso per le elettroniche: di che materiale è fatto? Chi te lo ha costruito? Quanto ti è costato? Ed infine le misure. Grazie
 
diritto di critica

Ho visto che qualcuno ha giudicato con "1" il valore della mia saletta.
Sacrosanto diritto di farlo ma sarebbe cosa gradita da parte mia e gentile da parte dell'autore, conoscere le motivazioni di questo giudizio in modo che possa trarne spunto per eventuale miglioramenti, visto che sono in fase di aggiornamento. :O

..altrimenti potrebbe sorgermi il dubbio di eventuali altri fini...ma non vorrei essere un malpensante :rolleyes:

Saluti
 
dai magari si sono sbagliati......intanto io ti faccio i miei complimenti piu' sinceri,veramente una stupenda installazione.una domanda(piu' una conferma)sulle poltroncine,per completare la fila anteriore dovrei prendere lo stesso modello,che ho avuto modo di provare direttamente nel laboratorio della ditta(si trovano vicino roma),sono quelle a seduta fissa,che hanno una sorta di reclinazione per rendere piu' comoda la seduta? te lo chiedo perche' quella che provai,tra l'altro molto comoda era rivestita con un tessuto differente,ma credo sia lo stesso modello :)
 
@Gherson@
"Maestro", ti posso assicurare che proprio volendo escludere la malafede avrei gradito qualche suggerimento qualora il mio lavoro non fosse "cognitivamente" gradito..per cui ti garantisco di non essermela assolutamente presa ;)
Grazie cmq a chi si sia sentito in "dovere" di controbilanciare :rolleyes:

@Polymet@
Esatto, sono prorpio loro, vicino Roma.
Le poltrone sono a seduta fissa ed hanno la possibilità di reclinarsi di 10°..ed hai ragione, sono davvero comode! ;)
 
QWERTY ha detto:
Grazie cmq a chi si sia sentito in "dovere" di controbilanciare :rolleyes:
Le poltrone sono a seduta fissa ed hanno la possibilità di reclinarsi di 10°..ed hai ragione, sono davvero comode! ;)

mi pare ovvio "controbilanciare" le cose sono 2,o c'e' stato un errore o una rosicata:D ...e' come valutare mediocre una ferrari :rolleyes:

grazie per la conferma,credo proprio di completare la sala con quel modello..complimenti ancora;)
 
Grazie Polymet..;)

L'unica cosa che mi sento di dirti in merito a quelle poltrone è che, avendo in comune i braccioli, assicurati che la larghezza degli schienali sia la medesima.
Io ho dovuto rimandarne uno indietro perchè era di 3 centimetri più stretto :rolleyes: , e me ne sono accorto solo dopo aver letto il calendario nominando, uno per uno, tutti i santi :mad:

Ciao..e grazie ancora
 
Il "server" ha la funzione di avere tutto ciò che può servire ad ognuno dei pc di casa (ne ho 6 tutti in rete Gigabit). Al suo interno c'è un disco con tutti i driver di tutte le periferiche di tutti i Pc e le immaggini dei dischi di ogni PC, un disco con tutta la musica in mio possesso e quindi usufruibile da ogni postazione, un disco non tutti i miei video e foto, un disco su cui effettuo tutti i miei download da Internet...insomma un pò tutto quello mi serve avere su ogni pc ma che posso, in questo modo, inserire su un unico Pc. Ed è tra l'altro quello che lascio sempre acceso ;)
 
QWERTY ha detto:
assicurati che la larghezza degli schienali sia la medesima.
Io ho dovuto rimandarne uno indietro perchè era di 3 centimetri più stretto :rolleyes:

:D :D :D grazie per la dritta,ma credo di non correre tale pericolo,avendo gia' acquistato da loro,andro'(come sempre) a rtirarle di persona e controllero' scrupolosamente
 
wow....6 pc... e tutti in rete..=) e il server li mette in comunicazione.. caspita.. hai progettato bene casa tua... sembra una di quelle case di ultima generazione in cui si usa la domotica..XD cmq la sala cinema è stupenda... si può dire cosa costa l'impianto audio? (ampli+varie casse audio)... che sono curiosissimo di sentire i vari prezzi di questi impianti audio molto belli e professionali... ora io faccio fatica a mettere da parte un pò di euro per potermi prendere il mio primo ht della vita(penso di prendere un onkyo ht-s6205)... ma chissà.. in futuro... potrei prendere qualcosa di + professionale :D
 
Top