La colonna sonora che ha reso bello un film

arthur's theme, il tempo delle mele, the woman in red............giusto per fare un tuffo nella mia adolescenza, sono soundtrack che hanno sorpassato i relativi film

Visto che siamo in Italia continuiamo pure con le nominations a Morricone :D

Non mi pare sia stato citato "Mission" ;)

Sebi

1 - Per un pugno di dollari
2 - Il buono, il brutto, il cattivo
3 - Per qualche dollaro in più
Secondo me Leone vale la metà senza Morricone, se non meno...

lukpeta ha detto:
Secondo me senza la colonna sonora di Morricone il film avrebbe perso il 50% della sua bellezza...

Una delle migliori musiche abbinata ad un ottimo film e se piacce tanto la colonna sonora è imperdile la versione di Haden/Metheny in "Beyound the Missoury sky", da far accapponare la pelle.

In seconda battuta aggiungo "Lezioni di Piano" di Michael Nyman

Ciao
Antonio

Puka ha detto:
Una delle migliori musiche abbinata ad un ottimo film e se piacce tanto la colonna sonora è imperdile la versione di Haden/Metheny in "Beyound the Missoury sky", da far accapponare la pelle.

Grazie, la cerco subito, per ora avevo solo la versione originale e quella in SACD di Dulce Pontes...

Io direi che, a parte i citati :

- Il gladiatore
- L'ultimo dei moicani
- La maledizione della prima luna
- Il cacciatore (con un grandissimo John Williams - il chitarrista, anzi uno dei più bravi chitarristi classici al mondo - che suona appunto la cavatina di Meyers)

Aggiungerei TUTTE e dico tutte le colonne sonore di John Williams (non il chitarrista :D ) e quelle di Jerry Goldsmith! ;)

nemo30 ha detto:
Io direi che, a parte i citati :

Aggiungerei TUTTE e dico tutte le colonne sonore di John Williams (non il chitarrista :D ) e quelle di Jerry Goldsmith! ;)

Si ma i titoli dei movies? Per esempio...?
Scusa l'ignoranza :D

Aggiungerei Scarface di De Palma con il mitico sound anni '70-'80 di "Push it to the limit" e "She is on fire" e, più in generale, tutte le musiche curate da Giorgio Moroder.:cool:
Lorenzo.

Sectral ha detto:
Si ma i titoli dei movies? Per esempio...?
Scusa l'ignoranza :D
E' grave non conoscere il primo! :p Magari il secondo, ma il primo!!! :eekk:

Ti faccio qualche esempio:

Star Wars (tutti gli episodi)
Sette anni in Tibet
Harry Potter

...e fra gli altri (:D) ...

..tutti i films di Steven Spielberg!

Per Jerry Goldsmith ti basta se nomino STAR TREK? ;)

Sectral ha detto:
mizzega...harry potter
E tu mi sprechi quel popò di impianto con il maghetto di grifondoro???
Madonnaa:D
Beata ignoranza! :D

Sectral, leggi bene :asd: c'è scritto: tutti i film di steven spielberg!

Ricordi...Indiana Jones, Jurassic Park, E.T., La guerra dei mondi, Lo squalo, Shindler's list, MInority Report, Munich e poi anche Storie incredibili, Hook, JFK, The patriot, 7 anni in TIbet e Superman.

:angel:

Come fate a dimenticarvi queste 2:

GLI INTOCCABILI, dove il grande Ennio Morricone ha superato se stesso. Ma come hanno fatto quelli della Academy a non dargli lo strameritato Oscar! Altro che Ryuichi Sakamoto.

HEAT - LA SFIDA, spettacolare quanto la città degli angeli.

Caro Sectral, celebriamo le esequie del tuo ottimo thread. Come predetto qualche pagina addietro, il titolo della tua discussione non è stato apprezzato dai più e il tutto si è trasformato in LA COLONNA SONORA PIU' BELLA CHE C'E' (ovvero: Morricone è mejo de Sakamoto e John Williams è più cazzuto de Alan Silvestri!).

Un'altra occasione sprecata...Peccato

Gordon ha detto:
Caro Sectral, celebriamo le esequie del tuo ottimo thread. Come predetto qualche pagina addietro, il titolo della tua discussione non è stato apprezzato dai più e il tutto si è trasformato in LA COLONNA SONORA PIU' BELLA CHE C'E' (ovvero: Morricone è mejo de Sakamoto e John Williams è più cazzuto de Alan Silvestri!).

Anche volendo seguire le indicazioni iniziali del thread, come fai a dire che un film sarebbe stato un fiasco o meno incisivo senza quella colonna sonora?
Io sono dell'idea che ogni film poteva essere migliore e, allo stesso tempo, peggiore a seconda degli elementi utilizzati a partire dalla colonna sonora e non credo che, riflettendoci un momento, si possa dire il contrario...percui ciò che chiede il thread non è soddisfabile perche la risposta sarebbe "tutti i film, da quelli appena apprezzabili fino ai massimi capolavori".
Lorenzo.

Gordon ha detto:

Carissimo Gordon, quando si è in tanti è difficile stabilire un limite al dialogo ed essere coerenti allo spunto iniziale....ma va bene cosi', è bello anche cosi'. Un'altra occasione sprecata? Ma no, si puo' sempre continuare e alternare le proprie preferenze a riflessioni più complesse e meno generiche