• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La colonna sonora che ha reso bello un film

arthur's theme, il tempo delle mele, the woman in red............giusto per fare un tuffo nella mia adolescenza, sono soundtrack che hanno sorpassato i relativi film

Visto che siamo in Italia continuiamo pure con le nominations a Morricone :D

Non mi pare sia stato citato "Mission" ;)

Sebi

1 - Per un pugno di dollari
2 - Il buono, il brutto, il cattivo
3 - Per qualche dollaro in più
Secondo me Leone vale la metà senza Morricone, se non meno...

lukpeta ha detto:
Secondo me senza la colonna sonora di Morricone il film avrebbe perso il 50% della sua bellezza...

Una delle migliori musiche abbinata ad un ottimo film e se piacce tanto la colonna sonora è imperdile la versione di Haden/Metheny in "Beyound the Missoury sky", da far accapponare la pelle.

In seconda battuta aggiungo "Lezioni di Piano" di Michael Nyman

Ciao
Antonio

Puka ha detto:
Una delle migliori musiche abbinata ad un ottimo film e se piacce tanto la colonna sonora è imperdile la versione di Haden/Metheny in "Beyound the Missoury sky", da far accapponare la pelle.

Grazie, la cerco subito, per ora avevo solo la versione originale e quella in SACD di Dulce Pontes...

Io direi che, a parte i citati :

- Il gladiatore
- L'ultimo dei moicani
- La maledizione della prima luna
- Il cacciatore (con un grandissimo John Williams - il chitarrista, anzi uno dei più bravi chitarristi classici al mondo - che suona appunto la cavatina di Meyers)

Aggiungerei TUTTE e dico tutte le colonne sonore di John Williams (non il chitarrista :D ) e quelle di Jerry Goldsmith! ;)

nemo30 ha detto:
Io direi che, a parte i citati :

Aggiungerei TUTTE e dico tutte le colonne sonore di John Williams (non il chitarrista :D ) e quelle di Jerry Goldsmith! ;)

Si ma i titoli dei movies? Per esempio...?
Scusa l'ignoranza :D

Aggiungerei Scarface di De Palma con il mitico sound anni '70-'80 di "Push it to the limit" e "She is on fire" e, più in generale, tutte le musiche curate da Giorgio Moroder.:cool:
Lorenzo.

Sectral ha detto:
Si ma i titoli dei movies? Per esempio...?
Scusa l'ignoranza :D
E' grave non conoscere il primo! :p Magari il secondo, ma il primo!!! :eekk:

Ti faccio qualche esempio:

Star Wars (tutti gli episodi)
Sette anni in Tibet
Harry Potter

...e fra gli altri (:D) ...

..tutti i films di Steven Spielberg!

Per Jerry Goldsmith ti basta se nomino STAR TREK? ;)

Sectral ha detto:
mizzega...harry potter
E tu mi sprechi quel popò di impianto con il maghetto di grifondoro???
Madonnaa:D
Beata ignoranza! :D

Sectral, leggi bene :asd: c'è scritto: tutti i film di steven spielberg!

Ricordi...Indiana Jones, Jurassic Park, E.T., La guerra dei mondi, Lo squalo, Shindler's list, MInority Report, Munich e poi anche Storie incredibili, Hook, JFK, The patriot, 7 anni in TIbet e Superman.

:angel:

Come fate a dimenticarvi queste 2:

GLI INTOCCABILI, dove il grande Ennio Morricone ha superato se stesso. Ma come hanno fatto quelli della Academy a non dargli lo strameritato Oscar! Altro che Ryuichi Sakamoto.

HEAT - LA SFIDA, spettacolare quanto la città degli angeli.

Caro Sectral, celebriamo le esequie del tuo ottimo thread. Come predetto qualche pagina addietro, il titolo della tua discussione non è stato apprezzato dai più e il tutto si è trasformato in LA COLONNA SONORA PIU' BELLA CHE C'E' (ovvero: Morricone è mejo de Sakamoto e John Williams è più cazzuto de Alan Silvestri!).

Un'altra occasione sprecata...Peccato

Gordon ha detto:
Caro Sectral, celebriamo le esequie del tuo ottimo thread. Come predetto qualche pagina addietro, il titolo della tua discussione non è stato apprezzato dai più e il tutto si è trasformato in LA COLONNA SONORA PIU' BELLA CHE C'E' (ovvero: Morricone è mejo de Sakamoto e John Williams è più cazzuto de Alan Silvestri!).

Anche volendo seguire le indicazioni iniziali del thread, come fai a dire che un film sarebbe stato un fiasco o meno incisivo senza quella colonna sonora?
Io sono dell'idea che ogni film poteva essere migliore e, allo stesso tempo, peggiore a seconda degli elementi utilizzati a partire dalla colonna sonora e non credo che, riflettendoci un momento, si possa dire il contrario...percui ciò che chiede il thread non è soddisfabile perche la risposta sarebbe "tutti i film, da quelli appena apprezzabili fino ai massimi capolavori".
Lorenzo.

Gordon ha detto:

Carissimo Gordon, quando si è in tanti è difficile stabilire un limite al dialogo ed essere coerenti allo spunto iniziale....ma va bene cosi', è bello anche cosi'. Un'altra occasione sprecata? Ma no, si puo' sempre continuare e alternare le proprie preferenze a riflessioni più complesse e meno generiche