Tanto per aggiungere qualcos'altro:
"La guerra è la continuazione della politica con altri mezzi".
Allarme Rosso
"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione".
"Vedi (nome personaggio non ricordo)? La madonna mi ha ascoltata...". Lui risponde:"O brutta cretina! E La Madonna, per far restar vergine una come te... AFFOGA TUTTA FIRENZE?!?!"
"Tu sei furbo come un cervo", poi Montagnani risponde "che cervo, si dice furbo come una volpe", rispondono"si ma la volpe non ha le corna"
Amici miei - Atto II
"D'Alema, dì una cosa di sinistra, dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà, D'Alema, dì una cosa, dì qualcosa, reagisci".
"La satira non ha padroni, quindi sta bene sotto ogni padrone".
Aprile
"Nessun sogno è mai solamente un sogno".
Eyes Wide Shut
Sempre da una delle migliori 10 commedie di tutti i tempi a mio avviso:
1)"Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è un sintomo che qualcos'altro non va". "Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie"-
2)"Uno senza faccia che ti strappa i vestiti è la fantasia sessuale che hai da quando avevi dodici anni, sempre la stessa?". " Be', a volte la vario un tantino". "In che senso?". "Cambio i vestiti".
3)"Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
4)"Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto". "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?". "No, di norma vuole farsi anche quella".
Harry ti presento Sally
"I giorni indimenticabili della vita d'un uomo sono 5 o 6 in tutto. Gli altri fanno solo volume".
I Laureati citazione di un noto scrittore, ma adesso non mi sovviene
"Se non individui la schiappa entro la prima mezz'ora di gioco, significa che la schiappa sei tu".
Matt Damon in un film sul poker, nonricordo il titolo
"La filosofia di Superman e' unica. Superman non diventa Superman, e' nato Superman. Clark Kent e' il modo in cui Superman ci vede. Rappresenta la critica alla razza umana".
Kill Bill vol.2
"Ciò che dai è tuo per sempre, ciò che tieni solo per te è perduto per sempre".
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano
Qualche altra frase da un film storico!:
"Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy ? E' il libero mercato".
"L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, badate bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome America". (trovato su internet!)
"Il denaro non si crea, si trasferisce da una intuizione ad un'altra, magicamente".
Wall Street
Andando sul Trash:
"Noi giochiamo con il 5-5-5", "Oh mister che giochiamo in 15", "No fare lo spiritoso, (5 minuti di assurde spiegazioni) non non si capisce più un C@zz0 loro non capiscono più un C@zz0 e nella confusione segnamo!"
L'Allenatore del Pallone (non me la ricordo bene se qualcuno se la ricorda meglio!)