Desidero ritornare al discorso delle frequenze sulla
modalità attivazione 3 attraverso un breve dialogo (sottocitato) che si collega al link allegato in riscontro ad un documento ufficiale PIONEER (
finalmente) che lascia intendere le frequenza della modalità attivazione 3 .......( se 72 o 100 ??? )
leggiamo insieme:
Un forumer, in altro thread, scrive:
".......la mia provocazione ha portato a un chiarimento di questa funzione dei plasma Pioneer probabilmente avviene proprio come dici tu (ossia un input 1080p24 viene visualizzato a 72Hz in automatico)......"
Risposta:
".......Per quanto riguarda il dubbio espresso dal forumer mi limito a segnalare che imho esiste un "documento ufficiale" Pioneer in merito al funzionamento dei Kuro con segnali 1080p a 24 frame per secondo: viene specificato nella scheda che illustra le caratteristiche della tecnologia HD Digital Film Direct 24.
http://www.pioneer.it/it/products/62/63/tech/PlasmaTV/24FPS.html
testualmente:
****************************************************
" In parole povere, HD Digital Film Direct significa “Primissima qualità”: quello che si vede e sente sullo schermo piatto corrisponde perfettamente alle intenzioni dei produttori cinematografici. Fedeltà assoluta all’originale.
Abbiamo applicato questo standard come etichetta per i nostri prodotti che supportano contenuti cinematografici 24fps (frame per secondo): questo vi aiuterà a scegliere il prodotto giusto per una vera e propria esperienza di film HD.
È tipico dei film essere proiettati, sviluppati e codificati per la riproduzione nei cinema a 24fps.
I DVD e la trasmissione PAL normali hanno sempre riprodotto queste immagini a 25 fps (50Hz).
L’effetto che ne deriva è un’accelerazione delle immagini nonché un aumento del tono di voci e suoni.
Tuttavia, i nuovi dischi ad alta definizione, come i dischi Blu-ray, danno accesso ad una copia digitalizzata "fedele all'originale" del contenuto cinematografico.
Offriamo una gamma di prodotti perfettamente abbinati per portare a casa vostra una vera e propria “esperienza da cinema”: amplificatori switching,
lettori a disco Blu-ray e televisori a schermo piatto con la proiezione, con il nostro marchio, di input 24fps a 72Hz (3 immagini visualizzate per frame originale). "
*****************************************************
Spero che qualche esperto possa, possa obiettivamente, commentare il significato logico di tale documento con preghiera di esprimersi in merito al valore della frequenza Modalità Attivazione (contenuti sottolineati).......