• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kuro KRP A battaglia sul prezzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
...Se la cifra è alta si aspetta perché non si può spendere così tanto, ma aspettarsi che l'anno prossimo, improvvisamente, le tv pioneer diventino convenienti od allineate alla media mi pare una mera utopia....
Guarda, onestamente il fattore economico non è per me un problema...
Il vero problema è che non mi piace essere preso per un pollo da spennare e che non sopporto la mancanza di serietà. Se i tv sono disponibili tra 20gg il listino doveva essere reso disponibile da tempo(perchè qualcuno potrebbe avere anche bisogno di organizzarsi viste le cifre in ballo...) E il prezzo non può variare molto tra paesi europei solo perchè Pioneer Italia, come già dimostrato col 50", non riesce proprio a darsi una regolata... E non si capisce perchè la loro politica di sconti (risibili) e la volontà di osteggiare altre forme di acquisto debba essere accettata. E poi la qualità non è ancora quella che merita un esborso del genere (ho visto i nuovi pannelli e non sono così migliori della serie 8 da giustificare un ridotto calo di prezzo rispetto allo scorso anno col mercato che invece va chiaramente nella direzione opposta). Per cui anche avendo la cifra richiesta, non sentendomi trattato da cliente (ma solo da "pollo" da spennare) sto pensando seriamente di "passare"...
E l'anno prossimo non è detto che il miglior tv sia Pioneer... I tempi d'oro delle migliaia di miliardi di yen spesi per la ricerca in Pioneer sono finiti e i loro uomini (e relativo know-how) in fondo si possono sempre assumere.... o no? ;)

Continuo a non capire: posto che il problema, per il prezzo dei KRP, NON E' pioneer Italia (ripeto: sono stati citati due prezzi, online, non da me tra l'altro, che ne sono la prova, visto che dimostrano che un KRP 60" di importazione, preso probabilmente dall'inghilterra, costa meno di un 6090H, di importazione, che non può venire dall'inghilterra dato che lì quel modello non c'è; questo vuol dire che fuori dall'inghilterra il KRP-600A non può avere quel prezzo, visto che già il 6090H costa di più), io capisco le lamentele, ma bisogna mantenere la misura e non eccedere, tanto "inveire" a casaccio non credo risolva nulla, no ;)?
Se i prezzi sono questi non si compra (io a cifre del genere nemmeno ci arrivo, quindi il problema non si pone proprio), purtroppo non vedo proprio margini per un abbassamento (il prezzo è praticamente lo stesso in mezza europa, da quello che si può capire, le quantità sono limitate, probabilmente molto limitate, ergo non c'è necessità, per chi vende, di proporre prezzi bassi, dato che non ci sarebbe probabilmente nemmeno la possibilità di evadere più di tanti ordini).
Sul futuro sono d'accordo, si vedrà (invece leggo di molte persone che hanno già troppe sicurezze su modelli che sono lontanissimi a venire, e di cui nessuno ha mai visto nulla), ma francamente non vedo molti collegamenti tra le lamentele sul prezzo e quello che ci sarà l'anno prossimo (per me, a certe cifre, non è più conveniente comprare a prescindere da quello che poi uscirà).

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
..posto che il problema, per il prezzo dei KRP, NON E' pioneer Italia....
Se i prezzi sono questi non si compra (io a cifre del genere nemmeno ci arrivo, quindi il problema non si pone proprio), purtroppo non vedo proprio margini per un abbassamento ....
Mah, secondo me Pioneer Italia non si comporta bene, il caso del 50" è stato emblematico... Se poi vogliamo tirare la croce direttamente su Pioneer Europa poco cambia, da potenziale cliente trovo un atteggiamento antipatico quello tenuto da quest'azienda su piccole e grandi cose...
Sono in crisi perchè vendono poco? C'è un motivo fondato perchè questo accade... e non mi pare che intendano far nulla per migliorare conti e bilanci... A quanto pare le quote di mercato di Panasonic e Samsung non gli interessano...

Onslaught ha detto:
Provo a spiegarmi meglio: il fatto è che non ha senso, in risposta a prezzi esagerati, esagerare a nostra volta adducendo argomenti poco sostenibili.
.
beh osla tacciarci di argomenti poco sostenibili non è il massimo della diplomazia.....personalmente le mie argomentazioni HANNO UN VALORE E UN FILO LOGICO ESEMPLARE.
certamente non tutti devono condivide ciò che dico, come ad esempio mi sembra assurdo (ma lo rispetto) che una persona con la tua passione abbia ancora un crt adducendo di non comprare nulla fino a quando non uscirà il modello perfetto......si sa che questo non avverrà mai, ci sarà sempre una mancanza o una nuova uscita migliore di quella attuale.

non voglio polemizzare e anche per me i soldi non sono un problema, ma concordo che essere preso per i fondelli non fa piacere a nessuno!!!
saluti

Sinceramente continuare ad asserire che i prezzi li ha alti solo pioneer Italia, a me pare poco sostenibile, visto che a sostegno di questa ipotesi è stato portato solo il prezzo inglese, e si è già detto che da altre parti non sembra quella la situazione ;).
Trovo che si stia po' esagerando (anche coi toni) e che sarebbe molto più costruttivo portare avanti la discussione in maniera più pacata e ragionata (tanto, ripeto: così al massimo diventa uno sfogo, ma non cambia niente), poi vedete voi (mi raccomando solo di non eccedere, visto che mi pare si viaggi già sul limite), quello che avevo da dire l'ho detto.

Ultima modifica:
Contento no, pero' vorrei capire i prezzi del KRP A da 50"
Penso poi che molti come me ed Onsla non saranno disposti a spendere cifre folli (per le mie tasche lo sono) per avere a tutti i costi il Kuro.
Io al massimo mi rivolgo altrove, poi ognuno e' libero di fare quello che crede piu' opportuno!

Anch'io sarei tecnicamente abbastanza deciso per acquistare ora il krp-a, (sono consapevole che quando avrò 80 anni costerà molto meno, ma forse allora avrò altri interessi), questa politica dei prezzi però mi disorienta :confused:
Mi pare che la Pio Italia non stia facendo una corretta gestione in tal senso, e mi metto anche nei panni dei rivenditori professionali, non credo che sia una gioia nemmeno per loro sapere che lo stesso tv si può comprare on-line ad un prezzo nettamente inferiore.

Una volta conosciuti i prezzi di listino ufficiali dei vari paesi europei potremo fare i confronti e vedere se in Italia la tv in questione costa davvero troppo rispetto al resto d'europa.
Pioneer Italia comunque non mi sembra stia lavorando al meglio, e questo penso sia qualcosa che molti credono

Dimentichiamoci per un attimo il prezzo, parliamo del fatto che i listini ufficiali ancora non escono, e del fatto che venga venduto il 5090 già adesso senza un listino ufficiale, o quanto meno consentitemi la parola "ambiguo". Tutto questo con la vista di un possibile acquirente lo interpreto come sè sottovalutassero la mia intelligenza, non è questione di prezzo, è come sè su tutta questa vicenda ci sia un velo di segretezza.
Almeno negli altri paesi sanno di che morte devono morire.

Ultima modifica:
Infatti non ho preso provvedimenti, l'unica cosa è che si è un po' ecceduto in alcune esternazioni (prima di tutto sulla differenza di prezzo: in pratica si è dato per scontato che fosse 1300€ e solo per l'Italia, e non pare sia così ;) ), per quello invitavo ad essere più prudenti con certe affermazioni.
PS: a dire il vero ho un lcd già da quasi due anni, piccolo (del resto fino a marzo non avevo nemmeno lo spazio per metterne uno più grande), ma ce l'ho :).

I listini dovrebbero essere in arrivo, e non così per dire, ma proprio nel senso che dovrebbero arrivare tra oggi e domani ai negozianti, questa volta senza ulteriori ritardi (anche perché, diversamente, sarebbero uscite prima le tv e poi i listini).
Chiaramente il listino per i base (5090 e 6090) c'è già da un pezzo.

Onslaugth sei il nostro moderatore preferito, se fosse stato un'altro moderatore a trattare la vicenda ci sarebbero più morti che feriti, eh eh.
Alla fine sono sicuro che comprendi che abbiamo una buona parte di ragioni.

Secondo me il problema fondamentale rimane il livello assoluto dei prezzi (troppo alti, a prescindere dal Paese) e la discutibile politica di customer care di Pioneer: nessun dubbio sull'eccelsa qualità dei suoi prodotti (non solo, ma in particolare, i suoi display), ma sarebbe lecito aspettarsi un'adeguata considerazione dei propri clienti, attuali e potenziali.

Quello che rode di più è il non avere un quadro generale su i prezzi e gli sconti medi ottenibili, per quanto mi riguarda sarei pure disposto a fare un sacrificio, ma vorrei avere dei riferimenti, specialmente quando (perchè al momento stò messo peggio di Onslaught) e quanto (per potermi organizzare).

aznable-r ha detto:
pioneer non ha ceduto la tecnologia per il contrasto infinito a panasonic, non basta il pannello da 5 lumen/watt per avere il contrasto infinito.

peraltro i display non saranno così sottili, visto che panasonic prevede 2.5 cm e non ho capito neanche se da subito.

ovviamente anche io mi aspetto una qualità migliore ad un prezzo migliore

Propio per queste ragioni e per le politiche di prezzo adottate da Pioneer, per molti di noi i KRP e probabilmente anche gli altri modelli 9G resteranno sugli scaffali a prendere la polvere.

Peccato, la pioneer poteva essere la sony del prossimo decennio, invece ha buttato la spugna, si accontenta di vendere le tv a noi appassionati con ricarichi mostruosi.

tornando al discorso di un eventuale acquisto di modelli di importazione con garanzia europea, pioneer ha così risposto alla mia domanda di delucidazioni:

"Gentile Cliente,

La informiamo che se il prodotto acquistato appartine alla rete di distribuzione ufficiale Pioneer Italia la garanzia è di 24 mesi on-site, se invece appartiene alla rete di distribuzione Europea la garanzia sarà di 12 mesi on-site.

Al di fuori del mercato Europeo non è prevista garanzia.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.