• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kuro KRP A battaglia sul prezzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto da Onlines**re il krp600-a è sparito :rolleyes:
Ora cmq sappiamo qual'è il margine di Pio It per dare la garanzia di 4 anni onsite : 1600 eurozzi!
Stò pensando di cambiare lavoro e mettermi a vendere tv :D :D

Hai ragione, chiedo venia :cry:
Facendo una ricerca generica per tv plasma/lcd non mi veniva fuori, e nemmeno per ricerca nome, ma selezionando direttamente pioneer mi è comparso :)

Ciao.

beh ioho preso il mio plasma in firma 3 anni fa da onlinestore......tutto bene sotto ogni profilo.
io aspetto i krp 500a su questo sito, se devo sborsare 1500 euro in più solo per la garanzia italia allora prendo europe da loro

altro esempio: su onlines. il 60 costa 5879, su bensot. rivenditore ufficiale pioneer costa 7490;
è vero che offre 4 anni di garanzia on site ma sono oltre 1500€ di differenza :cry:

a sto punto mi prendo il liscio 5090 a 3000 euro e quando escono i pio-pana tra 1 anno faccio il cambio......anche perchè immagino che usciranno a prezzi competitivi e pensate che bello aver sborsato 5000 euro per il krp per poi vederselo tra 1 anno a 2500 euro, tipo la serie 8:eek:

joe falchetto ha detto:
a sto punto mi prendo il liscio 5090 a 3000 euro e quando escono i pio-pana tra 1 anno faccio il cambio......
Pioneer Italia con il suo atteggiamento inqualificabile meriterebbe invece che non comprassimo nulla... Ed io ci sto pensando seriamente...
E poi tra un anno esce il pannello da 1cm forse con contrasto infinito... a che pro spendere 4700 (o 7000 per il krp600a) euro quando ancora ci sono pochi dischi BD interessanti, scarse trasmissioni hd, pochi lettori BD completi e a costo "umano"?
Dopo 2 anni il mercato è ancora immaturo, e noi siamo ancora early adopters, questa è la realtà...

consolatevi, con l'euro che crolla rispetto a sterlina e dollaro il krp500a in inghilterra costa 100 euro in più oggi, magari domani il gap si ridurrà ulteriormente e saremo tutti più felici

joe falchetto ha detto:
pensate che bello aver sborsato 5000 euro per il krp per poi vederselo tra 1 anno a 2500 euro, tipo la serie 8:eek:
Con questo ragionamento, però, non si compra mai niente: l'anno dopo è sempre così e sarà sempre così (del resto le rimanenze dovranno pur venderle, chi è che compra un modello dell'anno prima a prezzo pieno?), e tra parentesi non ho capito perché i pioneer dell'anno prossimo dovrebbero avere prezzi competitivi (non mi pare proprio probabile: costeranno sempre più della concorrenza, del resto i sony costano come i samsung? Gli lcd pioneer costano come gli sharp? Se vuoi una qualità superiore, la paghi).

Comunque non ho capito perché si continua a prendersela con pioneer Italia: è in inghilterra che costa meno, da noi costa come in altri Paesi europei (la dice lunga il prezzo online del KRP-600A riportato proprio qui, non è un caso se costa meno di un 6090H importato dall'estero).

Onslaught ha detto:
Con questo ragionamento, però, non si compra mai niente: ... e tra parentesi non ho capito perché i pioneer dell'anno prossimo dovrebbero avere prezzi competitivi...
Però se una cifra è troppo alta per quello che ti offrono direi che aspettare è la soluzione più intelligente... e poi Panasonic potrebbe finalmente dire la sua con il know-how ereditato dai tecnici Pioneer... Se già oggi producono ottimi televisori a prezzi corretti direi che è lecito attendersi buone notizie per il 2009! E poi per un tv spesso 1 cm, a contrasto infinito, con scaler e deinterlacer all'altezza della cifra investita, con luminosità doppia e consumi ridotti del 30-40% allora un sacrificio economico forse si potrebbe anche fare a ragion veduta... Ma così mi sembra solo che ci vogliano mungere... ed io mucca non sono! :)

ho cercato di chiedere i prezzi di listino ma pioneer.de mi ha risposto cosi

Hello,

there is no list price available for the two devices. Dealers can set their prices by their own. Please contact a dealer in Germany: http://www.pioneer.de/de/products/shops/index.html

or Pioneer Italia if you are interested in buying a Plasma TV in Italy.

mentre gli inglese mi hanno detto che per legge non possono dirlo...

Zwilanden ha detto:
... e poi Panasonic potrebbe finalmente dire la sua con il know-how ereditato dai tecnici Pioneer... Se già oggi producono ottimi televisori a prezzi corretti direi che è lecito attendersi buone notizie per il 2009! ...

pioneer non ha ceduto la tecnologia per il contrasto infinito a panasonic, non basta il pannello da 5 lumen/watt per avere il contrasto infinito.

peraltro i display non saranno così sottili, visto che panasonic prevede 2.5 cm e non ho capito neanche se da subito.

ovviamente anche io mi aspetto una qualità migliore ad un prezzo migliore da panasonic, pioneer e hitachi

Direi che non vogliono dirlo (impossibile che non ci sia un listino, il negoziante dovrà pur sapere quanto margine ha sul singolo pezzo).

@Zwilanden
Se la cifra è alta si aspetta perché non si può spendere così tanto, ma aspettarsi che l'anno prossimo, improvvisamente, le tv pioneer diventino convenienti od allineate alla media mi pare una mera utopia.
Caleranno, come calano tutti gli anni, e non mi aspetto miracoli nemmeno da panasonic (ci sono fior di esempi di produttori che utilizzano gli stessi pannelli, con risultati ben diversi, ed inoltre si è capito che se non si vuole risparmiare su certe componenti, i prezzi salgono).
Comunque temo non si sia capito cosa volevo dire: non è una questione di aspettare/non aspettare, è che la reazione ai prezzi mi pare stia portando ad esagerare nella maniera opposta (non è che prendendo una tv l'anno prossimo si spenderanno due euro e l'anno dopo non ci saranno modelli migliori a meno).

aznable-r ha detto:
pioneer non ha ceduto la tecnologia per il contrasto infinito a panasonic...
peraltro i display non saranno così sottili, visto che panasonic prevede 2.5 cm e non ho capito neanche se da subito...
Beh, forse possiamo anche vivere senza contrasto infinito (fermo restando che non vedo il motivo per cui Panasonic e gli altri non possano arrivarci avendo disponibilità economica e di mezzi non indifferenti) e con un display spesso "solo" meno della metà di quello dei KRP e con consumi e luminosità superiori...
Un simile tv sarebbe nettamente migliore del migliore pannello Pioneer oggi disponibile a costi inferiori... questa è l'hd che personalmente aspettavo.

La politica di prezzi di Pioneer è del tutto sballata prova ne sia la sua crisi...

Onslaught ha detto:
Con questo ragionamento, però, non si compra mai niente: l'anno dopo è sempre così e sarà sempre così .

dai onsla a me non si può proprio dire che aspetto sempre l'anno dopo......per il mio HITA ho cacciato 3600 euro e dopo un anno costava la metà.
vai a raccontarlo ai possessori dei pio serie 8 se non gli rode che oggi il FHD costa esattamente la metà.
mi sembra naturale che i pio-pana coteranno di meno, non si parlava di questa fusione per far si che pio non rischiasse di saltare a causa dei prezzi elevati dei suoi plasma????
immagino e spero che i nuovi pio-pana verranno immessi sul mercato a prezzi vicini ai pana attuali.
nel frattempo mi prendo un 508lx o un 5090 liscio da 50 che costeranno quasi 1500 euro meno del KRP 500A.
questa la mia idea, tanto non sono un fissato di regolazioni o sorgenti purissime, ma un kuro nel mio salotto entro natale arriverà......non so ancora quale!!!!

Provo a spiegarmi meglio: il fatto è che non ha senso, in risposta a prezzi esagerati, esagerare a nostra volta adducendo argomenti poco sostenibili.
Nello specifico, è inutile lamentarsi del crollo dei prezzi l'anno successivo all'acquisto: quale tv ne è esente?
Nessuna, quindi, ripeto, che si fa?
Non si compra nulla? Perché altro modo per non trovarsi con tv vendute a metà prezzo, l'anno dopo l'acquisto, non lo vedo.
PS: comunque no la joint venture per i pannelli non è stata fatta per permettere a pioneer di avere il prezzo dei panasonic, del resto non mi pare proprio che tutte le tv con lo stesso pannello abbiano lo stesso prezzo (samsung e sony, lg e philips, sharp e pioneer, loewe e sharp, bang & olufsen e panasonic), quindi non vedo perché aspettarselo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.