Kubrick Collection in alta definizione

per gli altri film su dvd-store ho trovato entrambe le versioni e su quella special edition era scritto chiaramente che si tratta di un'edizione speciale. solo per ews vi è una sola versione e da nessuna parte è specificato che sia quella speciale.

In blu-ray ed hd-dvd esiste solo una versione dei film di kubrick analoga alle speciale edition uscite su DVD.
Unica eccezione Full metal Jacket per le quali c'è la vecchia edizione con copertina bianca.
Comunque, era già stato ripetuto più volte.
Ciao
Luigi

Finalmente provato Shining (preso oggi il Bluray):

Stupendo. Per me è anche migliore di 2001. L'unico piccolo problema è che, in qualche scena, la grana sembra appena appena "limata" da un trattamento di noise reduction. Ma non ne sono sicuro al 100%.

A parte questo, comunque, la resa è da sogno: dai primi piani, ai colori, ai neri, al dettaglio dei campi lunghi. E' come proiettare la pellicola in salotto. Edge enhancement inesistente, compressione "nulla", salvo, forse, alla fine dei titoli di testa, durante un'inquadratura in cui le nuvole "sfrigolano" in modo innaturale.

Date un'occhiata alle panoramiche dall'alto immediatamente successive al titolo "Closing Day", fino all'inquadratura dell'Overlook Hotel, e ditemi se non è uno spettacolo ;)

pyoung ha detto:
Solo per "Full Metal Jacket" esistono due versioni, lascia stare sugli scaffali quella con la copertina bianca, che è appunto la prima uscita mesi fa, e prendi quella nera

Ieri ho acquistato la versione con la copertina nera. A tal proposito mi domandavo se ci fossero differenze tra le 2 versioni.
E' vero che la versione in bianco è uscita già da diversi mesi ma che prove abbiamo che sia inferiore?

Il fatto che sia inferiore... che prove ne abbiamo? In che senso? La prima è pessima, l'hai mai vista? E' veramente un prodotto che ha avuto qualcosa che nn andava fin da subito, ha sempre avuto solo ed esclusivamente commenti sotto la sufficienza

In effetti la differenza tra le 2 versioni e' palese anche ad occhi profani,per quanto anche la rimasterizzata non mi abbia lasciato a bocca aperta...

pyoung ha detto:
La prima è pessima, l'hai mai vista?

No, ho preso direttamente la versione deluxe, e se lo dite voi che le avete confrontate basta e avanza: ero solo perplesso del fatto che a pochi mesi di distanza ne uscisse una migliore, credevo fosse solo una rivisitazione della copertina.

DartDVD ha detto:

Stupendo. Per me è anche migliore di 2001.

Bella notizia preso propio oggi forse stasera me lo sparo:D

Ci speravo in una bella trasposizione in blu-ray...bene bene.:)

Invece non ho trovato incontri ravvicinati del 3 tipo,lo avevano già venduto :cry: .

ciao

DartDVD ha detto:
Stupendo. Per me è anche migliore di 2001.

Visto anch'io: uno spettacolo, punto. :D Anche l'audio fa la sua porca figura.

L'unica cosa "strana", sul comparto video, è una tendenza a mettere in forte evidenza i rossi: me n'ero accordo fin dall'inizio dagl'incarnati un po' "paonazzi", ma poi ho ho fatto un salto sul divano quando la pallina da tennis che arriva verso Danny è apparsa rosa (!) anziché gialla...

Direte voi: hai tarato male lettore/vpr. Il problema è, che è (almeno in apparenza), l'unico BR che mi fa questo scherzo. Ho provato a mettere il DVD e a parte le enormi ovvie differenze di risoluzione e rumore video, la pallina è "tornata" gialla... Boh? :confused:

Ma di Barry Lyndon non se ne sa proprio niente di niente? Nemmeno misere "voci di corridoio"? :D

Ciao!
Marco

Kubrick

Pare che i titoli migliori siano 2001 e arancia meccanica,evidentemente gli altri sono stati fatti da master (up scalati a 1920 x1080) per dvd.
Io incontri l'ho preso.:eek: :eek:

Greenhornet ha detto:
...evidentemente gli altri sono stati fatti da master (up scalati a 1920 x1080) per dvd.
...

La cosa mi sambra alquanto improbabile ... specialmente se si confronta il dvd da nuovo master con l'HD: la differenza è troppa, credo proprio che si tratti di un telecine HD.
Altrimenti: VOGLIO quello scaler:D

Ultima modifica:
Greenhornet ha detto:
Pare che i titoli migliori siano 2001 e arancia meccanica,evidentemente gli altri sono stati fatti da master (up scalati a 1920 x1080) per dvd.

Ma non scherziamo. Shining, ad esempio, ha una definizione completamente diversa dal DVD. E anche il vituperato (per la fotografia "soft" ) Eyes Wide Shut, se non siete completamente ciechi, il dettaglio maggiore *reale* rispetto al DVD si vede benissimo.

Se quello è materiale upscalato, allora la Warner ha uno scaler magico.

scaler

Sapete, credo proprio che la warner abbia uno scaler o un telecine che possa scalare un master da standard definition ad HD.
Il fatto non imputa nulla di grave a riguardo,bensì dei costi inferiori rispetto al rifacimento di un nuovo master in HD.:p :p

Greenhornet ha detto:
Sapete, credo proprio che la warner abbia uno scaler o un telecine che possa scalare un master da standard definition ad HD.
...

Se è per questo ce l'ho anche io:p
Magari non sarà buono come il loro, però .....
Solo che il materiale scalato è ben diverso dall'HD nativo. Il "vecchio" Full Metal Jacket si dice fosse scalato da materiale SD e si vedeva. I nuovi non penso proprio, basta vederne una manciata di secondi a paragone con l'equivalente dvd per rendersene conto.

2001 e Shining provengono assolutamente da master HD,dunque non riscalati.Idem,ma non ci giurerei,per Arancia Meccanica e il nuovo FMJ.Nutro invece seri dubbi per Eyes Wide Shut,mentre la pellicola utilizzata per Spartacus proviene direttamente dagli scarichi Wc di qualche magazzino Universal.

Questa mattina, finalmente mi è arrivato Shining :) un'attesa interminabile, era stato spedito dagli USA il 22 ottobre ed è arrivato solo oggi :eek: ancora non ho avuto la possibilità di visionarlo ma ho preferito farvi sapere subuto che il servizio doganale italiano va sempre a peggiorare :mad: infatti, fino a poco tempo fa la merce sotto ai 45 euro era esente da spese doganali ma oggi, a quanto sembra è cambiata questa legge, l'importo del pacchettino era di 34,44 dollari(assieme vi era un'altro disco) e ho pagato 11,36 euro :eek: a volte calcolano anche le spese di spedizione ma, anche con le spese il valore arriva a 47,64 dollari, ovvero meno di 45 euro e comunque fuori il pacco non vi era scritto nulla spedizione :confused:

P.S. scusate questo OT, mi è sembrato giusto farvelo sapere.

Hai pagato praticamente la stessa cifra che avrei pagato io dagli USA con Amazon.com e spedizione urgente(2 giorni lavorativi!).In quel caso,il valore doganale te lo calcolano al momento della spedizione,e il pacco arriva diretto a casa tua via UPS in 48 ore...