• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

krell showcase 7.1 o marantz av 7005

Quoto tutto quanto detto sopra.

Poi sta alla persona se preferisce prendere un prodotto superiore ma usato, o nuovo ma di categoria inferiore.

Sulla superiorità del Krell c'è ben poco di cui discutere.....in ogni caso domani vado a vedere se riesco a farmi dare per un ascolto un Marantz......così posso parlare con cognizione di causa ;)

Ultima modifica:
@ane........,

permettimi ane ma se tieni propio al Krell almeno collegalo in analogico con un buon lettore tipo Oppo 95,collegandolo in digitale alla ps3......questo si che è puro masochismo :D :D .

maury74 ha detto:
@ane........,

permettimi ane ma se tieni propio al Krell almeno collegalo in analogico con un buon lettore tipo Oppo 95,collegandolo in digitale alla ps3......questo si che è puro masochismo :D :D .

Il lettore BD è in arrivo, penso per fine mese, ma certamente non Oppo ;)

Leggo questa discussione dopo aver ascoltato diverse sale con il krell showcase, a casa ho in concessione invece un marantz av 7005...
dico la mia, in stereo meglio krell, in multicanale meglio marantz con lettore denon in full digitale. ..
purtroppo lo showcase l'ho sentito con un deludente oppo 95, in una catena anche moddato...
Con quel lettore prestazione deludente, poro affine a caratteristiche di ambienta spazialità e a far sparire i diffusori, la cui presenza viene evidenziata al contrario

Ale ci sono molti modi e gusti nel sentire un Pre A/V, ogni uno cerca una caratteristica predominante su altre, te cerchi la scena, la profondità dei suoni in cinema, vuoi essere al centro della scena e non sentire i diffusori ma a scapito di un segnale a certi dire non pulito, non dinamico.
Altri invece cercano il dinamico, la botta e via, anche se non si capisce che botta sia .... ma na botta, piace sentire i diffusori e non la spazialità, quindi sembra di sentire 5/7 diff stereo non allineati per la stereofonia...per non parlare dei ritardi, pure quelli sporcano, quindi sognati il riverbero che è inciso nel disco xche avrai un fronte retro piatto come una lavagna...

Effettivamente , come dice gilgil , ognuno regola l impianto a proprio gusto , anche se qualche parametro da rispettare a mio avviso ci deve essere! Magari l impianto non è stato tarato perfettamente ? I livelli e le distanze dai se erano apposto? Io che uso uno showcase con un oppo 93 che dovrebbe essere meno performante in multicanale rispetto al 95 , mi trovo molto bene . Poi , anche li , ogni ambiente è a se ...

Effettivamente , come dice gilgil , ognuno regola l impianto a proprio gusto , anche se qualche parametro da rispettare a mio avviso ci deve essere! Magari l impianto non è stato tarato perfettamente ? I livelli e le distanze dai se erano apposto? Io che uso uno showcase con un oppo 93 che dovrebbe essere meno performante in multicanale rispetto al..........[CUT]

E si giovane amico, ogni uno per esigenze economiche e di gusti personali deve trovare un equilibrio...

Una domanda ma secondo voi ha senso prendere un krell showcase e poi usare come sorgente un q10 himedia per guardarci film con tracce per lo più in dts 5.1? Quello che mi preoccupa è anche il non poter fare la calibrazione automatica assistita come per esempio nel marantz.