• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Le distanze le regolo solo sulla sorgente( nel mio caso un htpc con scheda audio modificata),mentre fino ad oggi i livelli li regolavo, tramite fonometro, solo sull'HTS, ma se dite che questa operazione conviene farla sulla sorgente farò così, lasciando i livelli sull' HTS a 0......a proposito per la regolazione dei livelli usate un disco test?
 
Si, infatti sull'HTS, quando modifico i livelli del centrale, dei due surround e dei sub, la differenza si sente, per cui direi proprio che funzionano in analogico.
scusate,ma chi ha mai scritto di "livelli".ho scritto "ritardi" e "bass management".
i livelli si possono ottimizzare su l uno,l altro o entrambi,ma personalmenti preferisco farlo sull hts,dato che è il suo lavoro e quindi lo fa sicuramente bene.sull oppo avrei qualche dubbio in più,anche se personalmente non ho mai fatto prove in tal senso,quindi potrebbe non esserci alcuna differenza.
 
Anche io ho preferito impostare i livelli sul pre.
Infine anche sul mio pre, ritardi/distanze e bass management non agiscono sull'entrata mch ;)
 
Anche io ho preferito impostare i livelli sul pre.
Infine anche sul mio pre, ritardi/distanze e bass management non agiscono sull'entrata mch ;)
in sostanza è una condizione standard,perchè le operazioni di cui parliamo avvengono in dominio digitale,quindi per operare in tal senso sugli ingressi analogici l elettronica deve comprendere un convertitore a/d. tra i pochissimi a farlo ci sono gli Anthem avm50 e d2v.non so se il nuovo 60 avra questa possibilità,non l ho seguito.
 
Mi viene più di un dubbio che tanti impostassero sul pre le distanze...pur andando in analogico..
è possibile,ma speriamo di avere chiarito,anche se non era la prima volta e non sara l ultima che si affronta l argomento.come tutti i temi caldi,si ripropone ciclicamente in questo topic.
 
Ultima modifica:
Ho alzato un bel vespaio con i miei dubbi. Però a quanto pare siamo in parecchi interessati all'argomento. :) Io proverò a mettere in pratica quanto scritto da tutti voi. Vi ringrazio di cuore. ;)
 
Confermo che nel menu dell HTS 7.1 la modifica delle distanze non ha nessun esito se si usano input/output analogici (funziona solo con ingressi digitali), mentre i livelli dei singoli canali sono sempre modificabili sia in digital che in analog
 
Ciao a tutti. Ho sentito nella mia catena il kts 3.0. Farò la modifica. Vi confermo anche che tra dts semplice e dts hd la differenza è veramente trascurabile. Piu dettaglio sul dts e piu effetti sull hd.
 
Forse hai invertito i valori, difficile avere piu' dettagli sul DTS rispetto all'HD...
Che tipo di tracce hai usato? Perche' e' difficile trovare dischi con la stessa traccia nella stessa lingua, inoltre per il confronto corretto vanno verificati i livelli di entrambe le tracce.
 
Ultima modifica:
Hd in inglese (ora non ricordo se dd o dts) e liscia in italiano. Anche io sono rimasto molto sorpreso ma cosi è. Il fatto è che i sintiampli che decodificano le tracce hd hanno un livello sulle tracce non hd solamente discreto. Ovviamente la decodifica hd nella mia catena l'ha fatta l oppo 105 full ktm mentre la decodifica non hd la faceva il kts 3.0s
 
Ora e' piu' chiaro ma la prova non ha senso, scusa, hai confrontato l'oppo al KTS, ci sono sicuramente delle differenze, hai solo dimostrato che evidentemente l'oppo ha capacita' di decodifica inferiori al KTS e la cosa non mi sorprende affatto.

Mi spieghi la frase "Il fatto è che i sintoampli che decodificano le tracce hd hanno un livello sulle tracce non hd solamente discreto"? Non la comprendo.
 
Nelle pagine precedenti cera chi affermava che era impossibile che un sinto con traccia hd suonasse peggio del kts con traccia liscia. Ora o l oppo fa ****** nella decodifica hd rispetto al sinto oppure il kts è talmente buono che minimizza le differenze. Chi vuole puo venire da me con il proprio sinto a verificare di persona
 
La penso anch'io nella stessa maniera, anche se cambierei impossibile con improbabile e nel mio caso parlavo di pre e non di sinto (avevo portato degli esempi specifici, non Spectre che non possiedo)
Ritengo che provare UN film con la tua metodologia non possa confutare queste affermazioni, serve una prova fatta in modo diverso, la prova che hai fatto tu dimostra solo che le differenze sul TUO impianto con Spectre in HD decodificato dal tuo Oppo e in SD decodificato dal KTS sono trascurabili, immagino peraltro che tu sia quindi uscito in bitstreaming dall'oppo per l'SD e in analogico per l'HD, una notevole differenza sicuramente a sfavore dell'Oppo.

La prova, se la memoria non mi inganna, dovevamo farla proprio sabato scorso, come mi aveva detto Giigil ma tutto e' decaduto, non so per quale motivo.
 
La prova è decaduta per decisione unilaterale del proprietario del kts che non ha piacere di ascolti terzi.
Comunque quando avrò il kts poi si può fare la prova. Comunque sono rimasto abbastanza sconcertato per le differenze hd sd avendo sentito le differenze sd hd su un sinto nad.
 
Capisco, rispetto la decisione (ovviamente) anche se non ne comprendo il motivo.

Ok, allora vedremo prossimo giro, grazie in anticipo, sono curioso di sentire cosa ne penseranno i partecipanti alla prova.
 
Top