[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Ho avuto il pre Onkyo PRSC 5008, dopo qualche mese l'ho rivenduto per ritornare alla vecchia configurazione HTPC con DRC e DAC esterno adat con correzione ambientale tutta digitale....altro che Audissey...non sono ancora riuscito a provare un HTS nel mio sistema, una curiosità che mi è sempre rimasta.... (per ora utilizzo DAc e controllo volume MSB)

Sarebbe il modo giusto di avere correzione ambientale di estrema qualità e caratteristiche sonore del Krell
 
ciao a tutti.
non posso,dopo aver letto i post di ZUCCOLONE e di ALBERTO PILOT,esimermi dal postare la mia opione.

ho conosciuto propio questa settimana,per telefono,Alberto KTM.

l'ho chiamato io per chiedergli se fosse disponibile a modificarmi un Krell hts 7.1,che mi arrivera' la settimana prossima.

gli ho proposto la mia idea,quella di farlo spedire dal venditore(grazie NEW77) direttamente a lui per fare la modifica.

dopo avergli detto che non avevo MAI ascoltato prima un'hts,lui mi ha consigliato,forse a ragione,di ascoltarlo bene prima(l'hts)

cosi che poi,in un secondo momento,dopo fatta la modifica,possa apprezzare di piu' quest'ultima e quindi il lavoro fatto.

forse la modifica non servira a niente,(IO LA PENSO DIVERSAMENTE)come dicono i "DUE DI PRIMA",ma se anche fosse,la buona fede di Alberto per me e' fuori discussione,lui e' veramente sicuro che funzioni,non si sarebbe comportato cosi',in caso contrario.


ciao
 
c'è poco da aggiungere.. è un topic krell e molti utenti che vi scrivono hanno krell.. ovvio che per noi è il non plus ultra altrimenti perchè sceglierlo? Onestamente credo, anzi sono sicuro, che ci sarà qualcosa di molto meglio, ma a che prezzo? La cosa per me fantastica, è che con una spesa importante, ma non impossibile, molti di noi hanno composto un impianto che suona divinamente bene, regala emozioni, spinge le persone che lo ascoltano ad esclamare un bel WOW :). Prima del mio attuale impianto, che ormai reputo definitivo, ho ascoltato denon, onkyo, marantz... non posso affermare che facessero pena, anzi l'onkyo era una bomba.. ma i krell sono un'altra cosa: DINAMICA, TRASPARENZA, POTENZA tutto è di più... sarebbe assurdo se così non fosse considerando i prezzi di listino che queste macchine avevano...
In sintesi tutto questo non fa altro che permettere l'accesso ad un mondo, quello dell'hi-end, che per molti sarebbe precluso... capisco che la cosa possa dare fastidio a chi l'hi-end lo vende.. pensate quanti possibili acquirenti sono venuti meno approdando al nostro amato HTS!
 
Ultima modifica:
la cosa che posso consigliare dopo mesi di sperimentazione è provare a cambiare la sorgente di segnale da dare in pasto all ingresso analogico dell hts,che invece di provenire da un lettore potrebbe arrivare da un altro pre "moderno",che permetta di lavorare su tagli,eq e ritardi in ambito digitale,e di fornire cosi un segnale gia lavorato all hts che si occuperebbe solo della spinta finale verso i finali[CUT]

Ecco, è proprio la mia idea...segnale DRCizzato tutto in dominio digitale e DAC PRO di livello da collegare in analogico al preamplificatore, HTS in questo caso...ho un impianto 5.1:D

Mi basterebbe l'HTS 5.1 come chiesto più su, ci sono grandissime differenze con il 7.1????
 
Ultima modifica:
new77 aspetta che torni dalle ferie hunter che gli faccio scrivere anche a lui cosa ne pensa. e non ha krell! :D

per collegare il segnale drc zzato al krell sarebbe da provare. ma qui valutiamo se é meglio un lettore mod o un dac con drc. non krell contro krell con "inutile modifica succhia soldi".

per 3 giorni li ho avuti entrambi in casa e provati. beh se la differenza é quella che ho sentito allora... ho fatto bene a iniziare a risparmiare i soldi :)
 
Ci sono grandi differenze tra il KRELL HTS 5.1 e il 7.1 a parte il numero di canali???

Il krell "Home Theater Standard 7.1" abbreviato in "HTS 7.1" non ha due versioni.
E' un pre multicanale HT bilanciato a componenti discreti che dispone di un ingresso analogico multicanale fino a 7.1 canali. Nel caso di un sistema "solo" 5.1 o configurazioni minori, i canali non impiegati, semplicemente non si collegano.
 
Ecco, è proprio la mia idea...segnale DRCizzato tutto in dominio digitale e DAC PRO di livello da collegare in analogico al preamplificatore, HTS in questo caso...ho un impianto 5.1:D

Mi basterebbe l'HTS 5.1 come chiesto più su, ci sono grandissime differenze con il 7.1????
che l audyssey non sia il massimo è vero,ma è molto meglio del nulla,come invece alcuni pensano.la soluziuone che proponevo andava proprio verso cio che cerchi tu,ma in maniera piu semplicistica.pero per fare quello che scrivi tu,che sicuramente sarebbe la soluzione ideale anche per me,ti serve per forza l hts 7.1 perchè i precedenti non hanno ingressi analogici.
 
Ho avuto il pre Onkyo PRSC 5008, dopo qualche mese l'ho rivenduto per ritornare alla vecchia configurazione HTPC con DRC e DAC esterno adat con correzione ambientale tutta digitale....altro che Audissey...non sono ancora riuscito a provare un HTS nel mio sistema, una curiosità che mi è sempre rimasta.... (per ora utilizzo DAc e controllo volume MSB..........[CUT]

Sono due argomenti in contrasto. L'elevata qualità dell'HTS scaturisce dall'ingresso analogico che valorizza la qualità della sorgente impiegata. Se tra la sorgente e il pre introduci una doppia conversione A/D - D/A vanifichi la peculiarità principale in quanto ciò che arriva ai finali è un segnale elaborato, con i vari aspetti positivi ma imho principalmente limitanti.
 
new77 aspetta che torni dalle ferie hunter che gli faccio scrivere anche a lui cosa ne pensa. e non ha krell! :D

per collegare il segnale drc zzato al krell sarebbe da provare. ma qui valutiamo se é meglio un lettore mod o un dac con drc. non krell contro krell con "inutile modifica succhia soldi".
francamente del krell base contro krell elaborato non mi occupo,ma solo perchè ritengo che prima di elaborare una ferrari,forse bisogna controllare che non abbia le gomme sgonfie.quindi,prima di pensare alle modifiche sto cercando una soluzione per eliminare il problema della correzione ambientale digitale e del bass menagement.io non so chi abbia provato e chi no,ma chiunque venga a casa mia puo ascoltare,anche solo in stereo,la differenza tra un ascolto liscio a confronto di uno con solo il bass menagement e ritardi e uno totalmente linearizzato ed equalizzato.e il tutto elaborato non da un anthem da 9000 euro ma da quel giocattolo dell onkyo 5509.io l ho fatto e continuo a farlo tutte le volte che me lo chiedono.l invito è aperto e la mail è nel profilo. :)
 
Sono due argomenti in contrasto. L'elevata qualità dell'HTS scaturisce dall'ingresso analogico che valorizza la qualità della sorgente impiegata. Se tra la sorgente e il pre introduci una doppia conversione A/D - D/A vanifichi la peculiarità principale in quanto ciò che arriva ai finali è un segnale elaborato, con i vari aspetti positivi ma imho pr..........[CUT]

nella soluzione che guido ha ipotizzato nel post 3625 non eseistono conversioni a/d.il segnale da una qualsiasi sorgente digitale passa al drc che lo elabora in dominio digitale,lo passa ad un dac pro che provvede alla conversione d/a e lo passa agli ingressi analogici dell hts 7.1 .la stessa cosa che avviene in un lettore integrato con in piu l elaborazione in dominio digitale. mica male ;)
 
E' una prova che avevo fatto con l'antimode dualcore ma con risultati pessimi perche' in digitale accetta segnali fino a 44khz convertendoli sempre a 48khz... Provandolo invece in analogico, sempre a ponte fra sorgente e pre era ancora peggio!
 
Il nuovo digifast campiona e applica DRC fino 96 24 su 8 canali (o più), non conosco l'antimode, e poi mettendo a valle un LUCID come il mio o un Lynx Aurora (io l'ho collegato via adat ad una scheda Lynx Aes) si hanno dei risultati notevolissimi, per la mia esperienza...poi se un HTS possa ulteriormente migliorarli è la mia curiosità da un bel pò...
 
mi ha spigato ogni passaggio dalla sostituzione al motivo della tale al componente usato e perchè di come farlo. in pratica una guida su come farmelo per i cavoli miei.

Sei stato molto fortunato o forse sei risultato molto più simpatico di me, poichè alla stessa domanda, molto banale e, direi, anche giustificata viste le finalità di un forum, hai avuto una risposta esauriente.

Ad analoga richiesta di rendere edotta la popolazione circa le famose "modifiche" così che altri potessero imparare, magari ripeterle anche in proprio (se mai ne avessero avuto la voglia), magari persino aggiungere qualcosa di personale fornendo un ulteriore contributo, la risposta è sempre stata e più di una volta negativa, poichè si trattava di "segreti" (costi compresi) e, in ogni caso, non saremmo stati in grado comprenderli (in effetti effettuare la sostituzione di alcuni componenti è cosa abbastanza difficile da comprendere).

In base a queste risposte ed anche in base ad altre considerazioni sempre legate all'uso che si deve fare di un forum l'utente citato è stato bannato.

Che poi un bel po' di tempo dopo sia stato graziato così che potesse rientrare, visto che il forum su cui era emigrato aveva fatto una brutta fine, è tutta un'altra storia.

Poichè però ho letto che tu ne capisci dell'argomento potresti spiegarlo tu, magari facendo il riassunto delle 4 ore di spiegazioni, ho visto che non hai problemi ha scrivere in un buon italiano pertanto potresti benissimo offrire questo servizio, magari anche qualche foto e qualche altra notizia di cui sei sicuramente al corrente, ad esempio il costo dei componenti e di dove reperirli e di tutto il lavoro, così anche altri iscritti potranno prendere in considerazione la cosa e decidere se vale la pena imbarcarsi in un eventuale acquisto.

Sempre nello spirito che anima un forum, ossia quello di fornire aiuto agli altri.

So che sono stati molti gli iscritti che hanno acquistato un HTS, magari esiste qualche fonte in USA o altrove da cui reperirli, anche questa potrebbe essere una informazione utile ai frequentatori del forum, oltre al costo medio, (esclusi quelli che sono stati poi rivenduti qui nel mercatino).

Grazie in anticipo.

Ciao
 
Beh sui costi e sul modo di reperirli, se mi autorizzi posto subito tutto :) cmq il prezzo medio e' di 2300 per l'hts 1500 lo showcase.
 
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/185132-pioneer-bdp-lx91-ktm-mods

Questa è una discussione vecchia ma del Oppo 103 ho postato le foto nella discussione apposita.
Gli interventi sono molteplici basta leggere la prima pagina di questo 3D..
In questa ho sempre scritto gli interventi fatti e i risultati ottenuti, basta leggere..
Sull'HTS si puo intervenire su condensatori vari dalla PCB di alimentazione alla scheda digitale, condensatori sul segnale delle schede volumi sia due canali che multicanale, pondi diodi ultra veloci, regolatori di tensione sulle PCB dei controlli di volume, i controlli di volume stessi, operazionali buffer su scheda DA e bafferizzazione sulle schede volumi, clock sulla pcb di conversione D/A, alimentazione separata del clock ne esistono ormai a decine di ditte che costruiscono New classD, Burson Audio, Audiocom International (la sconsiglio vivamente), Belleson, Tent Labs.... Variando questi componenti questo pre risulta stravolto e migliorato su tutti i fronti, Di condensatori ne esistono milioni che si possono utilizzare e ognuno porta a risultati, anche se non ci credi, sensibilmente diversi. Come detto N volte su questo 3D l'HTS soffre di elevato calore sulle schede di uscita e questi condensatori per il motivo menzionato N volte si interrompono/seccano (dopo anni di utilizzo) e questo provoca e porta a disuniformità sui livelli di uscita e ovviamente ad una alterazione della prestazione iniziale, QUESTO SUCCEDE A PRESCINDERE che uno ci possa credere o no, IO lo posso dimostrare tranquillamente...
So perfettamente che questa discussione non piace a chi non ha e chi non ha mai sentito un pre HTS ma ormai visti i numeri che ha movimentato questa discussione penso che i partecipanti o sono tutti C......I oppure un piccolo fondo di verità e di interesse ci sarà. Polpetta HT come tantissimi forumer che mi hanno contattato possono confermare che la testimonianza portata da Polpetta l'hanno provata TUTTI, non esiste se non per sbaglio, un utente che mi abbia mandato un MP che non abbia goduto dello stesso trattamento, io sono SEMPRE stato molto disponibile con tutti, ho sempre spiegato le mod e alla fine di tutta la descrizione è immancabile la domana,"la fai anche a me per piacere?" la tua testimonianza Nordata è quella che hai descritto semplicemente perchè non mi hai mai chiesto nulla in MP e non abbiamo mai potuto confrontarci di persona. Questo demone descritto nel post sopra si potrebbe tradurre in una persona ben più disponibile e del tutto diversa da quella descritta nel post sopra, forse... ;
Invito i partecipanti a dichiarare il contrario se non è vero quanto scritto sopra qui apertamente a tutti, io al contrario di altri che hanno scritto nelle ultime pagine lanciando accuse pesanti "completamente OT e del tutto da trollisti con l'intento di provocare, meritano più pena che considerazione" ho la coscienza totalmente a posto.

PS: Ci tengo a precisare che io non ho mai inviato A NESSUNO inviti a modificare o mail subdole in privato e invito a dimostrare il contrario qui adesso.
 
Ultima modifica:
Beh a me un torto lo hai fatto... mi hai rimandato a casa tutta la ferraglia sostituita! :) non c'era bisogno....

Grazie sempre Kappa!
 
Sei stato molto fortunato o forse sei risultato molto più simpatico di me...[CUT]

probabilmente non si tratta di fortuna o simpatia (anche se confesso sono molto simpatico!:D ma solo di modo in cui si è posto la questione.

io piu spiegazione di quella che ti è stata data sopra dallo stesso K non saprei darti anche perchè è la stessa che piu o meno ho avuto io. avere in casa il pre modificato per qualche giorno mi ha solo che dato conferma delle varie opinioni e pareri sulla sua presunta veridicità di quanto affermato circa prestazione generale e miglioramenti, e componenti sotituiti. UNA BOMBA!!!!!:eek:

sul fatto di sperperare il propio know-how, il post sopra conferma che piu di cosi deve solo tenerti la mano per aiutarti a instaLLare il componente. insomma è una lista delle operazioni effettuate, e se rileggi la lista con un hts aperto (e lo ho fatto) riconosci ogni componente citato proprio perchè non integrato ma messo bello li con le sue dimensioni umane e il suo spazio ben definito sulla pcb. si trata di sostiurlo non stiamo parlando di modificare piste di contatto o architettura generale della macchina.

volevo precisare un altro appunto. l'inizio di questa discussione non lo ho letto è veramente troppo lunga e gli argomenti ormai sono ciclici ma ogni volta coinvolgono persone diverse quindi è ben per tutti che si ripetano. non so se prima ci sono altre spiegazioni o altre informazioni, ma da buon topo di laboratorio incollato 24h a un monitor un interessato potrebbe spulciarsi 240 pagine di thread e prendere appunti. si proprio come a scuola. e sono sicuro che la Kmodifica è in grado di farsela da solo.

non ritengo neanche corretto però come si è visto nel thread delle modifche oppo, mettere le foto interne del lettore. anche li basta una lista dei componenti e magari qualche mp per le delucidazioni.
a.. ops... ma le ha messe lo stesso K ? ma scusa allora cosi si tira la zappa sui piedi direbbe qualcuno. da una foto in hd delle varie schede un po di reverse engeneering e una matita per segnarsi la marca dei condenastori usati si puo cavare fuori tutto. a.. come dice? c'è piura una lista belle e pronta con tanto di link al sito.

non parlo della discussione del pio91 che forse è pure peggio. :eek:

ad ogni modo interpreto cosi la scelta di non mettere foto dell hts:
e mi riferisco a te nordata che mi è parso di capire hai accusato un po di gelosia in questa cosa :p

di foto di lettori modifcati in rete ce ne sono a bizzeffe, le modifiche sono sempre cicliche e chiunque ne capisca qualcosa puo tranquillamente lanciarsi e operare a casa sua con le proprie mani. il fatto di mettere le foto delle modifiche ai lettori è semplice sono state copiate in parte da quelle di altri operatori, migliorate magari certo ma ha preso spunto da qualcuno, ci ha messo del suo (e tanto sec me) e ha creato un pio91 da paura e non ultimo il 103 che ho sentito (un best buy a mio avviso).
il discorso krell è abbastanza diverso. qualcuno ha mai sentito di una mod ai krell hts? esiste quanlcuno che lo fa? il rivenditore che fa capo a krell in italia fornisce assistenza? allora premesso quanto segue tengo a dire un paio di cose. la K MOD o modifica K è il risultato da quello che mi spiegava lo stesso alberto di notti insonni ore e ore a smontare rimontare (ricordiamo che ci sono 68 condensatori solo nello stadio di uscita e ogni cond ha 2 pin quindi 136 saldature piu dissaldature) provare e riprovare, ci ha smenato tanto tempo e probabilemnte ancora piu denaro. si è procurato gli schemi interni della circuitazione lo ha studiato a fondo tanto da ormai poter consigliare al progettista originale le migliorie da apportare.
tutto questo diepigamento di energie e tempo lo ritengo guidato da passione e sopratutto PAZIENZA. dopo 170 e passa saldature probabilemte sostituire ancora tutto per fare delle prove e magari dover tornare indietro mi farrebbe butare tutto dal balcone.
ora se io fossi nei suoi panni e volessi condividere con il pubblico la mia esperienza probabilemnte con fare un po presuntuoso non avrei nemmeno elencato cosa e come operare. e alla domanda "melo fai?" avrei risposto vediamo. per questioni di voglia sostanzialmente.
il tempo non torna indietro purtroppo e passare un week end la sera quando torno da lavoro invece che stare con la compagna o gli amici a sistemare e saldare dei componenti personalemente la vedo una dimostrazione di disponibiilità mooooooolto grande. contando che non è il suo lavoro ma il suo hobby.
penso che come me pochi si siano cimentati nel farsi da soli la modfica, dei krell hts con scritto kmod nel forum cene sono tanti e penso che pochi sela siano fatti da soli. forse per una questione di rispetto e gratitudine verso chi la ha "inventata" il problema è che è alla portata di tutti. o forse serve una guida passo passo nel thread diy del forum con foto video interattivi? forse è quello che state chiedendo? io sono profondamente in disaccordo gia solo con l'elencare gli interventi. lo ho scoperto io lo tengo per me. come farebbe chiunque altro.

per come la penso infatti non parlerò assolutamente in pubblico di una cosa che non è "mia" e non ho scoperto io. se il proprietario non vuole metterla on line ha i suoi perchè e forse sono gli stessi miei. ho avuto 3 giorni un krell modificato in casa. non mi sono permesso di aprirlo smontarlo fare le foto ai componenti montati come è stato fatto per i lettori, per qeustione di correttezza. ho sbirciato dalle feritoie sopra e si vedepraticamente tutto (poi dentro ci sono anche le lucine di natale :) ). avrei potuto tranquillamente fare delle foto tenerle nel mio hd.. reperire i componenti cercando online e andare a sotituirli, perdere magari 4 giorni per farlo e rischiare di rivinarlo. cosi forse lo hanno pensato anche gli altri utenti, e non mi sembra che nessuno dei proprietari di hts mod si disposto a aprirlo fotografarlo e mettere tutto on line. solo per correttezza penso. non per minacce o intimidazioni ricevute.

voglio aggiungere anche che la sola sostituzione dei cond del krell potrebbe non portare da sola la prestazione della macchina a un livello piu alto della stessa comprata nuova e mai spacchettata! ma chi puo dirlo. bisognerebbe provare un hts perfetto mai usato e vedere come va per saperlo, ma non credo ne esistano.
una cosa è certa per i possessori dell hts, K piu che un losco individuo è un riferimento e sopratutto un "tecnico". se mi si rompe o non funziona piu cosa faccio? lo porto da audio antali. nessuno si sognerebbe di sistemartelo se lo porti in un qualche negiozio di elettronica. piuttosto do una telefonata a lui e mi spiega il problema.
e lo spiega! non mi dice pagami e telo dico come farebbe un commerciante.

sara che mi paice vedere l'onesta nella persone ma vi garantisco che di malafede ne ho vista ben poca.

chiudendo la parentesi ot della k mod per la quale andrebbe aperta una discussione apposita per non sporcare quella del krell liscio come è stato fatto per i lettori oppo

volevo dire a guido310, che anche la sorgente è molto importnate. specie lo stadio di uscita analogico della stessa. perche il krell non migliora un segnale gia poco dinamico o brutto. semplicemente lo prende per come è e lo manda fuori rovinandolo il meno possibile. se per ipotesi essitesse e non lo so una scheda audio da pc che integri la circuitazione della pcb di un oppo 105 ma con il software gestibile da pc quindi drc e robe varie sarebbe da provare subito. sarei il primo a essere curioso dei risultati. un oppo 105 magari modificato (aurion sta volta :D) con prima di lui una possibilita di eq potrebbe essere manna dal cielo.
ma forse sto sognando....
 
nella soluzione che guido ha ipotizzato nel post 3625 non eseistono conversioni a/d.il segnale da una qualsiasi sorgente digitale passa al drc che lo elabora in dominio digitale,lo passa ad un dac pro che provvede alla conversione d/a e lo passa agli ingressi analogici dell hts 7.1 .la stessa cosa che avviene in un lettore integrato con in piu l el..........[CUT]

Sarebbe il caso di approfondire tipologia e qualità del dac pro e come questo gestisce il segnale digitale. Anche se non so entrare nello specifico, dubito che il segnale digitale oggetto di attenuazioni rimanga coerente con l'originale.
 
Top