[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

allora è di proveninza usa e dovrebbe essere stato settato per la rete europea da un centro assistanza krell....che dite compro?
 
Campa2, onestamente non seguo il tuo filo conduttore! La scelta di un ampli, specialmente se è pre piu' finale, a maggior ragione se costa molto... è una scelta molto ponderata e mirata al tipo di utilizzo che se ne farà. Hai mente cosa ti serve? Ascolterai più musica o cinema? Soprattutto che diffusori andrai a pilotare? Che tipo di suono prediligi? La mia scelta sui krell è stata indotta dall'innamoramento verso le 803 di... Prima avevo delle cm9, ben suonanti ma che di certo non avevano bisogno di mostri sacri per esprimersi bene. Di sicuro con i krell avrebbero reso maggiormente ma onestamente il mio vecchio marantz pearl era più che sufficiente. Cambiando diffusori avevo la necessita di amplificatori tosti raffinati potenti e soprattutto che erogassero moltissima corrente... La scelta è ricaduta su krell perchè è una garanzia e a sensazioni sapevo, da quanto detto in questo topic, che mi sarebbero piaciuti... così è stato... come vedi però ho seguito un percorso, e nel forum i vari consigli erano mirati al conseguimento di un obiettivo ben preciso... Il tuo ancora si è capito poco! Ciao
 
Infatti, io abito solo ma ascolto sempre a volumi normali... La qualita' la si percepisce tantissimo anche senza spaccarsi i timpani....
vero,ma fino ad un certo punto.
l equilibrio timbrico percepito si sposta con la pressione sonora,quindi a volumi lontani da quelli utilizzati per riferimento da chi prepara i master le tue percezioni saranno molto diverse da quelle che avresti a volumi piu elevati.
per compensare la differenza dovresti ri-equalizzare il tutto per compensare,secondo l inverso della curva di "Fletcher e Munson".
in sostanza quello che faceva l eq che applicavi con l onkyo.
questo non significa che la qualita non sia percepibile,ma solo che si percepiscono dettaglio,trasparenza,precisione,ma si perdono altri elementi,ugualmente importanti per il coinvolgimento.
 
l' obbiettivo è quello di sentire il meglio possibile 70% cinema 30% musica.
l'idea iniziale era affiancare un'ampli mch di buon livello ad un integrato stereo per la musica.
ora invece chiaramente pre e finale mch faranno tutto.
onestamente non ho un tipo di suono di riferimento o che prediligo non sono così raffinato o sensibile, non sono un'audiofilo la mia passione è per il cinema e le immagini....poi chiaramente ci ho preso gusto ascoltando le meravigliose tracce audio hd dei BD col mio impianto che posseggo da circa 1 anno (che comunque si sente bene e da soddisfazioni). volevo migliorare tutto qui, se posso arrivare ad alto livello vorrei provare a farlo....chiaramente ci sono tante incognite tra cui la sala, il contesto condominiale e non ultime le mie orecchie che non hanno neanche la sensibilità di percepire lievi differenze. In sostanza devo capire se sto seguendo dei trip audiofili sulle sfumature....che non essendo audiofilo non potrei capire e resterei deluso.
In un negozio ho ascoltato un impianto che mi ha emozionato ma era una cosa da 50000 euro con le focal utopia e il centrale B&w in quel caso il muro sonoro e le vbrazioni sul corpo e i vestiti mi hanno impressionato ma ripeto è un ascolto che in appartamento non si può fare. Come casse posso spendere 2500 3000 euro per le 3 frontali. mi hanno proposto le liuto sonus faber a 2000. tutto qui il resto è campo aperto. comunque per l'oppo 95 è gia deciso resta il finale e le casse frontali.
 
@kaio

Quanto dici e' verissimo in ht, almeno per me si verifica proprio quanto da te espletato.. In 2ch, per la musica invece, non ho necessita' di alzare molto il volume, se lo faccio, ovviamente e' tutto piu' di impatto, grazie al tas non conosco distorsione, ma mi stresso molto... Preferisco volumi piu' umani dove ogni strumento suona ben localizzato nello spazio senza martellarti... Ovviamente e' un mio personalissimo gusto....
 
Beh se spendi 3000 euro per tutto il frontale non e' che prendi diffusori all'altezza dei krell che vuoi comprare... A questo punto rivolgiti al mercatino, magari con la stessa cifra prendi diffusori ben piu' performanti e all'altezza degli amplificatori....
 
comunque ragazzi già 3 me ne hanno offerti....non è che vadano proprio a ruba.....poi dall'america arrivano a carrettate...li i proprietari se ne disfano, li svendono....non sembrano minimamente affezionati ad un prodotto così straordinario come si dice....chi avrà ragione?
 
Puoi tenere tutto a zero, tanto non te ne accorgeresti mai: si tratta di millisecondi. Ma in questo modo eviterai qualsiasi trattamento del segnale originale.
sono d accordo solo in parte.i tempi di arrivo simultanei sono fondamentali per il miglior risultato di panning ed effetti d ambienza,dato che pochi millisecondi sono sufficienti per causare sensibili cancellazioni anche a frequenze medie e medio/basse.tali fenomeni sono ben udibili a meno che non si tratti di differenze di distanza di pochissimi cm.
il tuo discorso è corretto in termini assoluti e infatti anche io ho le distanze a zero,ma per farlo ho spostato i diffusori per renderli equidistanti.quando avevo differenze maggiori tra i diffusori preferivo la "sporcatura"(minima)introdotta del buffer di ritardo alla perdita di coerenza generata dai differenti tempi d arrivo.
 
si però se mi dite che non è neanche sufficente spendere 3000 euro per i frontali e cioè 10000 euro per l'impianto audio che sono quasi 15000 euro col proiettore io mollo tutto....così passa la voglia!
 
:D:D:D fallo piano piano.. e poi per gli ampli se non scegli finali costosissimi puoi restare all'interno dei 4000/5000 euro....
 
@kaio

Quanto dici e' verissimo in ht, almeno per me si verifica proprio quanto da te espletato.. ..........[CUT]

il mio discorso era riferito proprio all ht.per la musica il discorso è molto diverso,anche se l ascolto a volumi realistici,riferito alla musica che si sta ascoltando,costituisce sempre un plus.
 
kaio ma adesso hai surorund e frontali alla stessa distanza? oppure per simmetria ti riferisci alle coppie?
io ho tutti i diffusori equidistanti,in particolare frontali e centrale al millimetro.i posteriori andrebbero allontanati ancora di qualche cm,ma ho finito la parete utile.pero,come dicevo,le differenze di distanza di pochi cm influenzano solo frequenze abbastanza alte,quindi con pochissimi problemi per i parametri che ho citato nel precedente post.
 
allora a quanto dici io le distanze dovrei settarle esatte perchè ho una forte asimmetria fra i posteriori e i frontali....
 
Top