[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Sono dei vostri, primo passo eseguito con successo! :D me ne restano altri due pesantisssssssimiiiii

Ultima modifica:
Ragazzi come finale avrei tre opzioni tutte krell: kav500 showcase 7 tas . Il tas e' impressionamte ma non me ne ha mai parlato nessuno, avete info a riguardo?

Il krell tas eroga circa 250W/5 canali a 8 ohm, e' un bestione
che potrebbe essere sostituito dalla coppia krell 3250+2250

Il TAS ce l'ho io. Per trovarlo a buon prezzo ci vuole pazienza, io stesso ci ho messo del tempo (anche perché lo volevo nero che è molto più raro) però ne vale la pena. Veramente un gran finale sotto ogni punto di vista (incluso quello fisico :D). Anche Stratosfera ce l'ha (l'abbiamo preso insieme, in effetti).

Io uso il KAV 500; ti dico l'ho preso per questioni di budget (visto che ho fatto altre spese) ma non me ne sono per niente pentito. Io vivo in appartamento e lui i suoi 5x100 li sfodera con estrema piacevolezza. Anche a me piacerebbe il TAS come futuro sostituto ma ho un problema di ingombro visto che misura 25 cm di altezza ed il mio mobile è alto 22cm ed inoltre pesa 45 kG; inoltre è di difficile reperibilità, specie in Italia/europa.
Qui una prova: http://www.hometheaterhifi.com/volume_9_2/krell-theater-amplifier-standard-5-2002.html
L'alternativa sarebbe appunto il 3250+2250. Non ho mai sentito lo showcase e s1500

Ultima modifica:
Infatti sto aspettando risposta dagli usa... Il kav mi e' stato detto comportarsi meglio dello showcase e senza problema di ricappatura...

Possiedo anch'io il Krell 100x5 e devo dire che per me è già più che sufficiente,anche se un domani mi piacerebbe il TAS.
Comunque con il Krell Kav 5x100 vai sul sicuro ed è un eccellente compromesso visto che si trova a prezzi "abbordabili" rispetto ad altri krell più recenti.
Non fa una piega nel pilotare le martin logan che sono notoriamente ostiche a causa del carico "ballerino" arrivano anche sotto i 2 ohm,inoltre i 100 w x5 sono dichiarati per tutti i canali in funzione,e non per uno come spesso omesso nei datasheet di vari brand.

Suggerei di ascoltarlo, prima di prenderlo, il TAS. Mentre il KAV-500, lo Showcase Amp e l'S-1500 hanno un suono molto simile, il TAS suona in modo un po' diverso, esattamente lo stesso dei fratelli 2250 e 3250, di cui condivide i moduli ma non l'alimentazione: deve piacere e deve essere abbinato ad altoparlanti che sappiano esaltarne i pregi e minimizzarne i difetti.