[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

tento di intromettermi.
credo non vi stiate capendo.
credo che primocontatto stia sostenendo che per poter sfruttare tutte le caratteristiche di un pre moderno con segnali hd sia l hdmi.e credo che sia una frase incontestabile.questo non vuol dire che sia il metodo migliore per ascoltare.in analogico suonera meglio,ma a questo punto non serve comprare un pre moderno,con tutta la sezione digitale.
a tal proposito chiedo:ci sono pre solo analogici multi ch che suonino bene a prezzi umani? :)
 
kaio ha detto:
...
a tal proposito chiedo:ci sono pre solo analogici multi ch che suonino bene a prezzi umani? :)

Bisogna ovviamente mettersi d'accordo su cosa vogliano dire le locuzioni "suonare bene" e "prezzi umani".

Mi sento comunque di poter dire che, se si parla della cifra necessaria all'acquisto del 707 ovviamente sì, ci sono, anzi ce n'è una pletora, si può addirittura pensare a 3 o 4 pre stereo di livello piuttosto elevato (anche attingendo al mercato dell'usato).

Se invece si ha come cifra di riferimento quella oggi necessaria all'acquisto di un HTS ce ne sono moltissimi meno ma qualcosa c'è. Non posso dire di più per potenziale conflitto d'interessi...:cool:
 
Giova3419 ha detto:
Se invece si ha come cifra di riferimento quella oggi necessaria all'acquisto di un HTS ce ne sono moltissimi meno ma qualcosa c'è. Non posso dire di più per potenziale conflitto d'interessi...
nel senso che sei un operatore e tratti il marchio in questione?
penso che in pv possa indicarmelo senza violare il regolamento.
correggetemi se sbaglio.
come cifra umana intendo sui 2000,massimo 3000 euro. :)
 
kaio ha detto:
tento di intromettermi.
credo non vi stiate capendo.
credo che primocontatto stia sostenendo che per poter sfruttare tutte le caratteristiche di un pre moderno con segnali hd sia l hdmi.e credo che sia una frase incontestabile.

Kaio ti voglio bene. :ubriachi:
Mi dispiace che tua madre si sia sacrificata per salvare Ken e Toki.... :bimbo:
 
kaio ha detto:
ma a questo punto non serve comprare un pre moderno,con tutta la sezione digitale.

Il problema di questo discorso è che da per scontato che in un pre moderno:

a) la sezione digitale sia per forza fantastica
b) la sezione digitale sia per forza migliore della sezione analogica

Entrambe affermazioni non necessariamente vere. La sezione digitale del S-1200 la definirei tutto tranne che allo stato dell'arte (l'ho provata nel mio impianto), perciò se come afferma KTM15 è la stessa presente sull'EVO 707, mai e poi mai mi sognerei di spendere $30k per utilizzarla. In compenso, la circuitazione analogica del 707 è veramente allo stato dell'arte (ed è quella che più ha contribuito al costo esorbitante del lettore). Se spendo $30k è perché voglio quella, non certo la sezione digitale del S-1200.
 
Kaio,mi pare che qui ci sia un lievissimo aspetto che viene lasciando incredibilmente in secondo piano.

la famosa pratica dopo la teoria.

stiamo parlando di come si fa a sentire meglio,sopratutto se abbiamo spesa una certa cifra,o parliamo di come vorremo effettuare i collegamenti perche' a noi garba cosi',indipendentemente dal risultato?
sono 2 cose diverse

fatico a capire l'utilita' del dire:

"per poter sfruttare tutte le caratteristiche di un pre moderno con segnali hd si deve usare l' hdmi e questo non vuol dire che sia il metodo migliore per ascoltare."

e allora?
cosa ascoltiamo col metodo meno performante??:eek:
sentiamo peggio ma andiamo fieri che lo stiamo sfuttando completamente in digitale?
ma di cosa stiamo parlando?

il pre lo abbiamo comprato per ascoltare(bene),(nel caso del 707,per ascoltare meglio di prima ),o lo abbiamo acquistato per usarlo come sopramobile?


ragazzi,ma stiamo diventando matti o che cosa?

chiunque abbia avuto la fortuna di provare macchine adeguate,sa perfettamente che se il pre ha una sezione analogica di livello(il 707 non c'e l'ha di livello,ma stellare)
ed e' unito ad una buona sorgente con adeguata sezione analogica,le differenze all'udito con le medsime macchine collegate in hdmi sono imbarazzanti,
dobbiamo stare ancora qui a discuterne?:cry:
 
Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
Kaio,mi pare che qui ci sia un lievissimo aspetto che viene lasciando incredibilmente in secondo piano.
... unito ad una buona sorgente con adeguata sezione analogica,le differenze all'udito con le medsime macchine collegate in hdmi sono imbarazzanti,
dobbiamo stare ancora qui a discuterne?
calma,non è successo nulla :friend:
io(ma non credo nemmeno primocontatto)non ho mai detto che l hdmi suoni meglio o che sia da preferire,ma solo che è l unico modo per sfruttare le funzioni offerte dal prodotto digitale.nel senso che se devo comprare un prodotto zeppo di processori e similia solo per usarne l ingresso analogico,forse è meglio che prima dia un occhiata al mercato per vedere se trovo un pre solo analogico che vada bene e costi magari molto meno.che poi è la mia attuale situazione,perchè dell integrato onkyo sto sfruttando qualche cosa solo per giocare con la ps3,perchè per l oppo è tutto inutile.
da qui la mia richiesta di pre analogici.
altrimenti,se la mia idea è di sfruttare tutti i dsp e le boiate offerte,vorra dire che della qualita finale in senso assoluto non mi frega molto,ma voglio avere il meglio per gli effetti da circo.e allora colleghero il tutto come visto negli usa con l hdmi.
chiaramente,lo ribadisco,io preferisco la soluzione analogica perchè punto alle prestazioni senza orpelli aggiuntivi. :)
 
forse mi sfugge qualcosa...
Non mi risulta che si possa soprassedere dall'utilizzare una sezione digitale. Solo si può scegliere se utilizzare quella del pre o quella del lettore.

Onde per cui SE la sezione digitale del pre è migliore, non vedo perché non utilizzarla. Normalmente si utilizza quella del lettore solo se ne vale la pena (cioè macchine di gran classe compe il pio lx91) o se il pre è vecchio e non dispone di codifiche aggiornate.

La sezione analogica del pre invece viene utilizzata in ogni caso. Quindi più è buona, meglio è.

Non credo che l'hdmi possa degradare il segnale più di tanto, visto che si tratta di un flusso digitale e non analogico.

Il fatto che ci si senta meglio quando si ascolta con connessioni analogiche significa che la conversione (cioè i dac e tuttta la circuitazione necessaria a valle e a monte di questi) della sorgente è migliore di quella del pre. Non mi pare possa dipendere dalla connessione digitale, la quale può tuttalpiù creare qualche problema di jitter.
 
primocontatto ha detto:
... è l'unico modo per veicolare l'audio HD SE si vuole sfruttare la sezione digitale di un pre moderno.
.. Se devo collegarlo in analogico mi compro un vecchio pre ed un Oppo 95 (o Cambridge o simile)
...
Ma hai sentito il pioneer in hd master audio collegato in analogico ad un pre? Prova ... :rolleyes:
 
redhot104 ha detto:
Non credo che l'hdmi possa degradare il segnale più di tanto, visto che si tratta di un flusso digitale e non analogico.

Fuggi finchè sei in tempo, appena ktm o gli altri suoi seguaci leggeranno questa tua affermazione sarai prima torturato e poi bruciato in un rogo di Cavi HDMI.....:mc:
 
Non credo che l'hdmi possa degradare il segnale più di tanto, visto che si tratta di un flusso digitale e non analogico.
il punto è questo.
pare invece che il degrado introdotto sia tale da vanificare le prestazioni di una sezione digitale anche molto performante.
in effetti le prove da me condotte hanno confermato questo degrado.
se poi sia tale anche con macchine come il 707 non saprei.mai avuto uno. ;)
 
primocontatto ha detto:
Fuggi finchè sei in tempo, appena ktm o gli altri suoi seguaci leggeranno questa tua affermazione sarai prima torturato e poi bruciato in un rogo di Cavi HDMI.....:mc:

:D Mi stai simpatico e lo dico sinceramente, mi piace la tua ironia e fa bene al forum... ;) Redhot però ti devo tirare le orecchie, quello che ha scritto Kaio è il problema che è gia stato trattato un sacco di volte.
 
primocontatto ha detto:
Fuggi finchè sei in tempo, appena ktm o gli altri suoi seguaci (...)

Sempre con un pizzico di ironia sono costretto a confermare che non mi sento seguace di nessuno.
Il fatto è che l'HTS offre una prestazione in analogico notevolissima, direi strabiliante.
Ora ce ne sono parecchi tra i forumer di AVMag. Sono certo che qualcuno potrà confermartelo o si presterà a fartelo ascoltare.
A Kaio, se non l'ha mai sentito, a Roma lo possiamo far sentire almeno in tre...
 
@primocontatto
permettimi di dirti 2 cosette;) anticipandoti che nulla di tutto cio' vuole essere fonte di polemica ma bensi' una constatazione dei fatti.


sai cos'e.
-che io non ci guadagno nulla a stare qua' a differenza di altri.

e sai cos'e.
-che quello che dico non deriva da teorie o pippe ma da decine di macchine provate,dei livelli piu svariati,in tutte le configurazioni possibili.

e sai cos'e
-che se sto qua' a scrivere e perche' la passione mi porta a condividere le esperienze che ho avuto con altri

e sai cos'e
-se questo non fosse acadduto,parecchia gente avrebbe continuato ad ascoltare da cani con pre (pagati pure cari) collegati in hdmi,mentre grazie alle persone a cui tu fai riferimento dicendo di fuggire,
oggi,le stesse persone spendendo piu o meno la stessa cifra stanno ascoltando 100 volte meglio.


e sai cos'e(non avertene a male)
-che da parte tua non ho ancora sentito un solo nome di una sola catena-possibilita-configurazione-elettroniche,che alla stessa cifra si possa anche solamente avvicinare al risultato ottenuto dai "famigerati" dell'anti hdmi.
perche quello che conta in ambito audio e sentire bene giusto?
o preferisci sentire meno bene ma col collegamento "fico".


sai cos'e
che per adesso ho sentito solo
"se vuoi sfruttare qui"
"se vuoi sfrutare la"
"se uso il digitale di qui"
"se lo uso di la"

queste per chi deve comprare un oggetto e spendere dei soldi si rivelano alla fine "pippe",perche' quello che conta quando hai spacchettato il prodotto e acceso l'impianto e' che suoni bene,non come ci sono arrivato,quelle sono pippe che lascio ai teorici,che solitamente,non so perche,hanno gli impianti piu piatti e asettici che io abbia mai sentito.

sai cos'e
che le cose bisogna provarle a confronto onde evitare di perdere tempo portando avanti discussioni sterili che in una prova sul campo,verrebbero immediatamente (nello specifico succede puntualmente)stroncate sentendo i risultati sonici.
sempre per via della "pratica".

sai cosa c'e
che gli unici con cui mi capita di discutere in questi termini e con cui arrivo puntualmente a farmi girare le scatole,solitamente sono operatori.


in alterntiva ci sono quelli che non hanno ancora sentito realmente quanta roba si stanno perdendo,roba che ,puntualmente dopo averla ascoltata,li porta a mettere sul mercatino i mitici pre whit hdmi per passare ad altro.

quando vorrai,se vorrai,passare alla pratica,passando da casa mia con una qualsiasi macchina che collegata in digitale via hdmi va ,non vada meglio,ma perlo meno uguale alla mia catena in analogico,
prometto che non solo te la comprero',subito, ma la paghero' il doppio di quello che chiedi , offrendoti pure una bella cena tipica alla parmigiana.

buona teoria.
 
@SUPERSLIDE1965

sai cos'è?
Ktm, Kaio e gli altri hanno capito i miei interventi, tu no.
E' colpa mia, ovviamente. :cry:

PS
Ho alcuni amici e clienti a Parma, prima o poi ci incontreremo per picchiarci.... :D
 
adslinkato ha detto:
A Kaio, se non l'ha mai sentito, a Roma lo possiamo far sentire almeno in tre...
tre 707? :eekk:
pensavo che in italia ne avessero venduti zero....
ma per curiosita,un 707 quanto lo pagate?credo siano almeno 20000 euro anche scontatissimo.
o sbaglio? :cry:
ad ogni modo,roma è proprrio fuori portata.peccato :)
 
Mi intrometto nella discussione per cercare di capirne di più anche io.
La mia domanda è: ma il degrado avvertibile nella connessione di una sorgente ad un pre è legato esclusivamente al cavo hdmi oppure ad ogni tipo di collegamento di tipo digitale?

Inoltre, se per esempio ho un lettore cd collegato ad un pre stereo e voglio interporre un dac esterno dovrò per forza di cose collegarlo in digitale. A questo punto si suppone che, se il dac è superiore a quello presente nel lettore, il risultato finale sia migliore, non peggiore, pertanto, rapportando il discorso nell'ambito ht, se ho un lettore bd con dac sufficienti e un pre mch con dac superbi (ho estremizzato solo per rendere l'idea) collegandolo in analogico perderei il vantaggio offertomi da questi ultimi....o non ho capito nulla?
Abbiate pietà sono qui per imparare :)
 
Top