[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

primocontatto ha detto:
Il massimo della vergogna l'ha raggiunto UPS, per sdoganarmi un pacco dagli USA dal valore dichiarato di 100 $ hanno preteso, e non sto scherzando, 270 € di spese doganali, 10 giorni (DIECI) fra email e telefonate (e un milione di documenti)....:(

Beh Max, dipende da cosa c'era dentro e soprattutto perchè è stato dichiarato 100 USD come valore, se non corrispondeva al vero. :)

Bah la cosa è strana e non è mai univoca

Pochi giorni fa ho ricevuto dei cavi con valore dichiarato 100 $ e non ho dovuto pagare un euro.

Qualche mese fa per un paio di CD da 20$ ho dovuto pagare 6 euro di dogana

Sempre qualche mese fa su un cavo da 400 $ (valore dichiarato 400$) ho pagato 70 euro

Mi son fatto l'idea che la cosa sia molto "random" o, per usare un francesismo... a cu*o :-))

Alberto Pilot ha detto:
è stato dichiarato 100 USD

Dal dettaglio della fattura dello sdoganamento si evidenziava che avevo pagato tipo 19 € di dazi, il resto in spese varie (tipo 5 € per ogni telefonata che mi hanno fatto, 15 € al giorno di giacenza e porcate del genere).... :mad:
giusto per citare nuovamente DHL ho ricevuto diversi pacchi e non ho mai pagato un cent in più dei dazi del caso.
Idem con USPS -> SDA oppure FEDEX -> Bartolini in Italia.
Concludiamola qui che andiamo OT e mi si smuovono i nervi... :cry:

Ultima modifica:
wallace61 ha detto:
....Per quel che sono state le mie esperienze, cari ma seri, veloci, efficienti

Confermo che sono veloci,sul caro prezzo direi che in realtà,per la mia esperienza con spedizione dagli usa,sono stati quelli meno onerosi tra UPS e DHL.
Comunque a me consegnò GLS (poste),probabilmente Fed ex si ferma alla dogana,da li in poi ci pensano le poste italiane.

Per evitare tasse onerose ci sono servizi di spedizione dagli USA che passano dall'inghilterra e dove probabilmente fanno lo sdoganamento (non con le tasse come da noi),poi da li fanno una nuova spedizione per l'Italia,tutto legalmente.

Ne stò provando uno per L'HTS 7.1 che ho preso in USA...vediamo un pò tra una decina di giorni.......

dopo aver documentato via e-mail il reale pagamento e dato la descrizione dettagliata della merce il caro hts è stato sdoganato regolarmente, oneri doganali da conguagliare x circa 319 euro e forse il 28 p.v. avrò il nuovo pre/pro installato e collegato.

Il dato di fatto è che in Italia non esiste trovarli usati,ma al momento anche in europa.....a meno che tra tutti quelli "importati" dai vari acquirenti,qualcuno se ne voglia disfare,ma poi per prendere cosa?!? :D

prezzo hts 7.1

mi pare che sul mercatino ci sia un hts 7.1 in vendita ad un prezzo quasi doppio di quello da me pagato, compresi gli oneri doganali.

Ciao kyse e complimenti per l'acquisto ;) spero ti arrivi presto...
L'HTS ti darà grandi soddisfazioni,soprattutto quando lo collegherai a una buona sorgente in analogico. Da quando l'ho collegato all' Oppo bdp 95 ho capito di che pasta è fatta questa splendida macchina! E che il mio HTS è ancora 'liscio' ma ti assicuro che per ora va benissimo così :eek: poi ci penserà il grande KTM il nostro PRESIDENTE!

grazie dei complimenti. proprio oggi alle 9 vado dal corriere sda a ritirare il tanto sospirato pre/pro hts 7.1.

non so se oggi riuscirò a collegarlo al sistema esistente (sto riorganizzando la sistemazione dell'impianto).

a presto per le prime impressioni

la prima cosa che farò sarà di collegare il pioneer lx91 liscio al nuovo pre, poi quando il pio sarà moddato a dovere (ktm docet), vedrò cosa sarà cambiato.

hts 7.1

ritirato krell hts 7.1, collegato alla 220V, risultato zero, tutto buio, morto, kaputt.

la prima cosa che penso è che il venditore mi ha fregato, poi chiamo Alberto KTM, il quale mi consiglia di aprire il coperchio superiore x vedere se gli switch della tensione sono settati esatti.

rimando tale operazione a dopo il rientro dal lavoro.

come consigliato levo il coperchio superiore, dopo aver notato che mancano circa 15 viti su 20, comunque vado avanti e controllo al volo, vedo polvere, lanugine, piccole ragnatele, gli switch della tensione sono in posizione 122, trovo i chip U3 e U4 che regolano la tensione e la frequenza, li tocco per verificare se siano a posto e il secondo dei due mi resta in mano.

panico a mille, prendo una lente tipo sherlock holmes e verifico che due pin sono parzialmente piegati, memore di quando mi è capitato di raddrizzare i pin di qualche cpu del pc, allineo i pin storti, inserisco il chip nello slot, collego il cavo di alimentazione alla presa di corrente, incrocio le dita e premo il tasto situato nella pannello posteriore del pre, si accende il led anteriore rosso e sul display appaiono delle scritte.

provo a premere alcuni tasti e le scritte cambiano, ora devo solo ricordarmi dove ho conservato il telecomando e domani via alle prove.

Bene Nino... Ricordati di togliere l'anticlipping sul pre per l'uso a due canali e sul Pioneer di togliere le impostazioni auto su Lip Sync e DRC, la prima devi metterla su manuale e la seconda ovviamente su off... Facci sapere le impressioni... Puliscilo bene internamente con aria compressa senza condensa, la polvere non fa mai bene anche perchè è leggermante conduttiva e puo causare danni perchè non fa dissipare bene il calore, e l'HTS scalda parecchio.

Ciao Kyse, come sai sono molto interessato alla tua prova. Resto in attesa e ti faccio un grande in bocca al lupo; mi spiace per la tua disavventura ma per natura sono ottimista...:cool: ;)

forse serve contro i picchi di segnale ? non ne so nulla dell' hts, ma la parola clipping la conosco da un pezzo

KTM15 ha detto:
Bene Nino... Ricordati di togliere l'anticlipping sul pre per l'uso a due canali e sul Pioneer di togliere le impostazioni auto su Lip Sync e DRC, la prima devi metterla su manuale e la seconda ovviamente su off... Facci sapere le impressioni... ...

quei parametri del pio sono già così da quando avevi scoperto che in auto il lettore non rendeva.

Anti-clipping come detto da KTM è spiegato molto bene sul manuale in italiano (scaricabile dal sito Audio Natali) esattamente a pagina 56 ;)