hts 7.1
ritirato krell hts 7.1, collegato alla 220V, risultato zero, tutto buio, morto, kaputt.
la prima cosa che penso è che il venditore mi ha fregato, poi chiamo Alberto KTM, il quale mi consiglia di aprire il coperchio superiore x vedere se gli switch della tensione sono settati esatti.
rimando tale operazione a dopo il rientro dal lavoro.
come consigliato levo il coperchio superiore, dopo aver notato che mancano circa 15 viti su 20, comunque vado avanti e controllo al volo, vedo polvere, lanugine, piccole ragnatele, gli switch della tensione sono in posizione 122, trovo i chip U3 e U4 che regolano la tensione e la frequenza, li tocco per verificare se siano a posto e il secondo dei due mi resta in mano.
panico a mille, prendo una lente tipo sherlock holmes e verifico che due pin sono parzialmente piegati, memore di quando mi è capitato di raddrizzare i pin di qualche cpu del pc, allineo i pin storti, inserisco il chip nello slot, collego il cavo di alimentazione alla presa di corrente, incrocio le dita e premo il tasto situato nella pannello posteriore del pre, si accende il led anteriore rosso e sul display appaiono delle scritte.
provo a premere alcuni tasti e le scritte cambiano, ora devo solo ricordarmi dove ho conservato il telecomando e domani via alle prove.