[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

andav ha detto:
lo Showcase si presta a delle modifiche soft,(tipo HTS) che ne incrementerebbe le prestazioni...ecco sarebbe veramente interessante sapere fino a che punto..certo che la certezza si avrebbe solo mettendo a confronto i due pre...potrebbe essere una valida alternativa,ma qui ci vuole l'esperto che dica la sua.......:D

Esperti forse si ma anche no, di certo è un po' quello che ci siamo riproposti da fare sabato prossimo a casa mia. Fra l'altro forse ci sarà la possibilità di paragonare direttamente l'hts "liscio" e quello moddato da ktm15, oltre che showcase, Anthem d2 e classé ssp-30.
Sperando ci sia il tempo di far tutto comunque si comincia sicuramente dal parallelo fra i krell.

Fra l'altro chiedo cortesemente conferma della presenza dei vari forumer coi quali ci siamo sentiti via pm
 
Ciao red,il mio anthem sara' da te giovedi' sera credo,lo consegno a HOMER il pomeriggio ,cosi' avrai tutto il tempo x studiarlo e calibrarlo ;)
 
redhot104 ha detto:
Esperti forse si ma anche no......

E' ma l'esperto conclamato lo conosciamo di già.....KappaTiEmmmmmeee!!!:D :D ;) dicci la tua in merito ad eventuali "rivisitazioni" per lo Showcase,anche se in linea di massima sò già come la pensi ;)
 
speriamo tutti che ktm15 ce la faccia, così si riuscirebbe a fare anche il contest tra l'hts liscio e moddato, oltre che con lo showcase ecc.
 
...

Ciao a tutti. Il pio è in continua lievitazione, ora mi manca un solo dexa. L'audio si è dettagliato ulteriormente sui toni alti, facendo un po a pugni con le magneplanar sui 2ch (per i miei gusti). Velocità suono spaventosa, dinamica ottima (per un diffusore di quel tipo), anche se a volume spalancato e finale in fondo (65 volt di picco sui diffusori su 80 disponibili, assorbimento oltre al kw e possibilità di passare a cuocere le uova sul finale) mi sono ritrovato più di una volta a chiudere gli occhi sulla battaglia finale di avatar. Niente a che vedere con gli spari di open range a casa di alberto, però ... ci siamo. Devo solo trovare il sistema di provare i supernova biampling, almeno 2.5 metri, per vedere come risponde il sistema.
Rimane insoluta la questione del perchè il pio a 2 ch sia anni luce da se stesso in 5.1. Mistero.
Questo pre è spaventoso :eek: :eek: :eek:
 
Steven ha detto:
cosi' avrai tutto il tempo x studiarlo e calibrarlo ;)

Peccato che non sia un D2v che è tutta un'ALTRA macchina rispetto al D2 liscio .... così la prova sarebbe stata più "attuale" ed anche ad armi pari.

Ma vabbè ..... io confermo che al momento sto valutando una cosa prima di essere certo della mia presenza. :)
 
Ma fra il D2V e il D2 non cambia solo la scheda video? Il D2V è quello che aveva Samuele se il D2 va peggio è probabile che le prenda anche dallo Showcase. A livello audio cosa cambia fra i due Anthem a livello hardware?
 
kyse ha detto:
nel senso che a 2 ch è meglio del multicanale?

Purtroppo no... :cry:
Il Pioneer essendo un lettore multicanale senza sezione scorporata della parte stereo fa passare per il codec multicanale anche il segnale sterefonico letto dalla meccanica e questo apporta un inevitabile piccolo deterioramento nei confronti di quei lettori che separano subito le due scrade in uscita dal drive. Il mio Meridian DVD fa questo lavoro ed è evidente la differenza che si avverte nell'ascolto sterefonico fra i due lettori mentre nell'ascolto multicanale le differenze si invertono adesso che il Pioneer è modificato. Questo non vuol dire che il Pioneer non suoni bene a livello sterefonico ma mentre adesso il mio è eccellente per un uso multicanale per l'ascolto sterefonico il Meridian rimane sempre un passo avanti ed è per questo che continuo ad avere i due lettori nella mia catena.
 
KTM15 ha detto:
Ma fra il D2V e il D2 non cambia solo la scheda video?

No no, si parla di un aggiornamento massivo della macchina, un pò a tutti i livelli. Ti basta guardare il SW (A/V) prima e dopo l'upgrade per rendertene conto.

Il D2V è quello che aveva Samuele se il D2 va peggio è probabile che le prenda anche dallo Showcase.

Si direi che era quello. Se lo avevate settato in analog diretto (e non analog+ DSP che fa intervenire l'ARC interno) e non vi è piaciuto ... vabbè ... come si diceva ... gusti son gusti. Accoppiato ad un P5 (NON un A5) di solito raccoglie i favori dei più.

A livello audio cosa cambia fra i due Anthem a livello hardware?

Ci dovrebbe essere una tabella comparativa sul sito Anthem o da qualche parte ... se la trovo te la posto ! :)


Ciao


Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
Se lo avevate settato in analog diretto (e non analog+ DSP che fa intervenire l'ARC interno) e non vi è piaciuto ... vabbè ...

fatto,e andava sicuramente meglio del collegamento hdmi.

diciamo che le cose che vanno male sono altre.....

il fatto e' che sei poi si va a fare un confronto con la sezione analogica dell'hts e il relativo ascolto che ne scaturisce,non c'e storia.
siamo sempre li'.....
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
diciamo che le cose che vanno male sono altre.....

Tipo ? Mi interessa molto conoscere l'opinione da parte di chi lo ha avuto sviscerato al massimo in ogni sezione .....

il fatto e' che sei poi si va a fare un confronto con la sezione analogica dell'hts e il relativo ascolto che ne scaturisce,non c'e storia.

Ma a parità di ampli a monte ?

Cmq ok, devo andare da Alberto prima o poi a farmi ammorbidire i padiglioni auricolari, e poi ti dirò :D
 
@KTM:
A me risulta che la differenza tra le 2 macchine sia nella presenza dell'hdmi1.3 e la nuova sezione video,x quanto riguarda l'audio non mi sembra ce ne siano a leggere su avsforum.
Non so' a che tabelle si riferisca Alberto,vorrei vedere le differenze di chip montati all'interno,grazie :)
 
Steven ha detto:
A me risulta che la differenza tra le 2 macchine sia nella presenza dell'hdmi1.3 e la nuova sezione video

è ininfluente quello che ti risulta .... muahhahahahh ahahhahahah ahahahhahahah (risata satanica) :D :D :D

ci sono ci sono, le ho viste tempo fa, sono che non le ho salvate qui sul portatile e devo rientrare nella Bat-Caverna (così Samuele è contento :D ) a cercare nei meandri dell'hard disk ....

Ti sei scaricato il manuale dal sito del D2v ? Hai visto se ci sono differenze col tuo a livello di sw di gestione e possibilità operative, non solo per il video ? :)
 
Attendo la tabella comparativa tra le 2 macchine (a livello audio intendo)
Se hai visto delle nuove possibilita' operative sul nuovo scrivile qua cosi' le verifichiamo,oppure indica il numero di pagine......io ho tutti e 2 i manuali.
 
Le differenze ovvio che ci sono visto che ce' la nuova gestione delle codifiche audio HD,ma si ferma qua(e cmq vengono sfruttate se si entra in hdmi)qua invece si parla di collegare le sorgenti in analogico e la sezione e' identica,a meno che tu non abbia letto di nuove schede....ma vorrei che ce le linkassi x essere sicuri,grazie.
 
Proposta da Guinness (non la birra, si intende)

:cincin:
Propostaccia. Visto il fermento che si è creato attorno a questo thread (12.500 contatti in meno di due mesi...), mi è venuta in mente un'idea un po' balzana, che vorrei sottoporvi. Al meeting primaverile che organizzerà KTM potremmo portare con noi, a mo' di "lasciapassare", il nostro HTS (ma non sono razzista: la mia proposta ammette anche almeno lo Showcase, l'S-1000 e gli S1200). Poi vorrei fare una foto di gruppo alla pila degli aggeggi (adeguatamente contrassegnati, si intende, tra "KTM mod hard", "KTM mod light" e "no-KTM") che vorrei inviare al Guinness World Records... AVMagazine ne avrebbe sicuramente lustro, ma anche la Krell... Ottenuta la convalida, potremmo inviarla - incorniciata - anche ad Audio Natali e a Krell oltre che conservarla con il pre-dec. Sarebbe un po' come la pubblicazione per i quadri: quel certo numero di serie di Krell ha fatto parte del lotto da Guinness!
(Ora non mi sparate addosso, eh?) Che ve ne sembra? Mi metto a studiare il regolamento? :cry:
Chi ha una gruetta per costruire la torre? :D
 
Ultima modifica:
Top