[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Detto bene Alberto,vogliamo il resoconto,vogliamo sapere la quantità d'intonaco staccatosi dalle pareti :D
Fabio non si fa sentire:rolleyes: :rolleyes: avrà testato l'HTS modificato e confrontato col suo onkyo:confused:
Vpr:Epson tw3800 Telo:ScreenLine elegance base 250cm Pre:Krell HTS 7.1 e Lexicon mc 8 v2(in vendita) Finali:2 Lexicon lx 5(in vendita) Lettore:Lexicon RT 10(in vendita) Lettore BD:Samsung 3600 in attesa dell'Oppo bdp 95 Diffusori:Sunfire crs3 front- crs3c centr- crm2 bipol sourr sub sunfire hrs 12 Cavi segnale:G&bl Cavi potenza: monster cable xp hp

enearemo76 ha detto:
(...) Fabio non si fa sentire:rolleyes: :rolleyes: avrà testato l'HTS modificato e confrontato col suo onkyo:confused:
Niente da fare (Alberto sa già tutto e dopo il tempo che ci ha perso quando glielo ho detto mi avrebbe preso a randellate :huh:, ma ha fatto finta di niente, quel gran signore)!
L'HTS mi è arrivato a casa venerdì pomeriggio inoltrato, proprio il giorno di un invito serale programmato da tempo. La mattina dopo prestissimo ho accompagnato i figli al nuoto. Tornato a casa c'era Dinoloia pronto al cambio (lui lo voleva nero ed io silver). Praticamente ho fatto appena in tempo a vederlo... Lo andrò a sentire a casa di Dinoloia, se mi invita... E' destino che i modificati debba sentirli solo in casa altrui... Ma ce la farò. Non demordo... Non so perché, ma mi sembra come se le sensazioni provate per Angelina :D si stiano affievolendo...

Ultima modifica:
Fabio, non ti devo invitare , puoi venire quando vuoi, anche perchè chi me lo monta il krell hts quando mi arriverà il finale 1500/5?tu naturalmente....., per adesso l'hts è in bella mostra nel mio mobile, sto rodando le mie nuove proac con l'onkyetto, a questo punto fabio ci aggreghiamo venerdì da wallace?sempre se ci invita, sulla carta è un impianto da ascoltare (le thiel mi sono sempre piaciute)

Beh, io non osavo chiederlo a wallace (mi sa che il giorno non è deciso) e non so se pax voglia stare un po' in pace qualche ora senza che io gli stia a ripetere nell'orecchio quanto si senta bene nel suo ambiente di ascolto... :D

Se vi trovate da Stefano fate la comparativa con il Krell che ho modificato a Dino così Pax va a casa contento ma non contantissimo... :)
Vedete voi da chi andare, sarebbe bello che lo provaste insieme così vi confrontate dopo sui risultati. Che peccato essere così distanti...

Buona idea Alberto, posso portare il mio krell hts mod. KTM, così lo proviamo e mi espongo (forse si espone più ktm) alla valutazione di pax e wallace, ma qui inviti non ne vedo.......

@DINOLOIA

@ADSLINKATO

Io l'avevo scritto qualche post prima (nr 117)

se qualcuno di Roma o zone limitrofe si vuol aggregare a quello che presumo sarà tardo pomeriggio+cena+dopo cena è il benvenuto.

diciamo che visto l'ambiente d'ascolto ed il fatto CHE VI DOVRETE FERMARE A CENA con PAX-DINOLOIA-ADSLINKATO i posti son terminati. :D

Il giorno dovrebbe esere venerdi, ma l'ultima parola ovviamente spetta a PAX. Se mi conferma il tutto ci sentiamo via MP per i dettagli.

Stefano

Grazie stefano, sinceramente non avevo capito che era una seduta di ascolto privata con pax, quindi aspetto decisioni vostre senza nessun tipo di problema....
grazie
dino

KTM15 ha detto:
Ti consiglio di settare il Pioneer in questo modo visto la tua saletta:

1) Distanze su lettore rigorosamente a 0,01 tutte, a 0 non è possibile...
2) Crossover con i satelliti tutti in large e sub in Bypass.
3) DRC ovviamente off in origine auto.
4) Lip sync in manuale a 0 e non auto.
5) i livelli sullettore tutti in fisso o al max +6, i livelli li fai dal Krell HTS 7.1.

Probabilmente sei gia con questo setup, se no provalo e mi sai dire... ;)
Sento gia l'intonaco che si stacca dalle pareti... :)

Mi sto preparando alla serata :D
Avevo tutto come da te segnalato eccetto il fatto che i livelli li avevo settati dall' LX 91 e non dal pre.
Poco fa ho voluto provare
LX 91 tutto a + 6
Classè settato come occorre nella mia stanza (ho ripreso i +- DB che avevo nel Pioneer)
:eek: :eek: :eek: :eek:
Non sembra lo stesso impianto. Forse l'intervento più incisivo di tutti quelli effettuati!!

Stefano

Stefano la cosa è abbastanza normale a mio avviso. Se la sorgente esce al massimo del suo potenziale di uscita il pre dovrà guadagnare meno e di conseguenza lavora meglio. Tu che vieni dall'audio a due canali te ne sarai accorto che differenza a livello dinamico c'è fra una testina mc a bassa uscita e la stessa testina con uscita più alta? La prima è un po' più raffinata ma la seconda sarà decisamente più brillante a livello dinamico... :)
Questo esempio è banale ma il pre dovendo partire da un livello più alto deve lavorare meno e di conseguenza ne guadagna dinamicamente. ;)
Dal manuale Pioneer dice che è lo stasso se è impostato su fisso o a +6 ma anche io ho notato che su +6 va meglio... Su questo lettore ci sono dei trabocchetti strani nei vari menù, io consiglio di provare sempre tutte le funzioni e scegliere ovviamente la migliore. Io personalmente dopo varie prove ho impostato tutto come ti ho detto.

dinoloia ha detto:
Buona idea Alberto, posso portare il mio krell hts mod. KTM, così lo proviamo e mi espongo (forse si espone più ktm) alla valutazione di pax e wallace

Sono tranquillo Dino ne ho moddati gia sei e non ho dubbi che quello moddato va meglio sotto tutti i punti di vista. Stefano viene dall'audio a due canali e sono sicuro che rimarrà sorpreso di come va l'HTS anche semplicemente in stereo, la differenza a livello dinamico e di trasparenza e di articolazione della gamma bassa la sente anche un sordo... ;)
Il pre è meglio che in questi giorni lo teni in acceso anche a vuoto, i condensatori sono nuovi e tenerli in tensione un po' di giorni gli fa solo bene prima del duello... :)

SUPERSLIDE1965 ha detto:
alla faccia.
Proporrei di mandare una email alla krell perche gli stiamo facendo piu' pubblicita' noi che tutti i negozianti d'italia.

Già..forse la Krell poi ci manda la Fox come ringraziamento:D Un gran bel pre :sbavvv: in carne e ossa!

Vpr:Epson tw3800 Telo:ScreenLine elegance base 250cm Pre:Krell HTS 7.1 e Lexicon mc 8 v2(in vendita) Finali:2 Lexicon lx 5(in vendita) Lettore:Lexicon RT 10(in vendita) Lettore BD:Samsung 3600 in attesa dell'Oppo bdp 95 Diffusori:Sunfire crs3 front- crs3c centr- crm2 bipol sourr sub sunfire hrs 12 Cavi segnale:G&bl Cavi potenza: monster cable xp hp