[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

La velocità èra ed è' la mia forza ;)!come ho scritto per me è un'ottima macchina (non offendo il tuo cucciolo)ma per le mie esigenze non me ne farei nulla!
 
ottimo cosi puoi tenere il tuo avm 60 macchina notevole per un uso prettamente ht, il kts più che a un cucciolo assomiglia piu'al pugno di ferro in guanto di velluto maneggiato da hulk:D
 
Ma chissà perché sto pre ha creato fanatismi così estremi... Boh io ne ho un bel ricordo ma non mi sembrava valesse tutti quei soldi. Certo da li a credere che tutto il resto sia fuffa fa pensare a una certa ristrettezza di pensiero. E di ascolti. Non vuole essere un giudizio, per carità, non vi conosco e non so quale sia la vostra cultura nel mondo dell'hi-fi o musicale in senso ampio, dei quali mi considero io per primo discretamente ignorante.
 
Premetto anch'io la mia ignoranza ma per lo meno ho acquistato tutto ciò che ho potuto sentire e decidere,ma andare con convinzione su ciò che si possiede pensando che sia il top e l'altro il nulla è peggio a mio parere!poi magari viene ascoltato in 3 mq di stanza a volume elevato è allora qui la convinzione/presunzione prende il largo!come ribadivo per mia esperienza e per impianto predisposto solo ed esclusivamente per film il kts turbo 16 valvole potrebbe solo fungere da fermacarte!ottima macchina ma per mie esigenze risulterebbe inadeguato
 
Ma chissà perché sto pre ha creato fanatismi così estremi... Boh io ne ho un bel ricordo ma non mi sembrava valesse tutti quei soldi. Certo da li a credere che tutto il resto sia fuffa fa pensare..........[CUT]
Ho già riportato nel post 6136 il mio pensiero sull'oggetto.Lo considero un ottimo pre analogico,come dimostra il fatto che si trovi ancora nella mia catena,come da firma,ma il problema è che per completare il sistema con componentistica all'altezza,si è costretti a ricorrere a soluzioni poco pratiche per un utente comune.L'alternativa è di utilizzare la catena senza correzione acustica e bass-management(o con quello elementare fornito da lettori come gli Oppo),ma questo purtroppo introduce una serie di limiti che vanno a vanificare la bontà della sezione pre.In particolare la correzione acustica,specialmente per chi ascolta in ambienti non trattati seriamente,dovrebbe essere una priorità,ma invece alla maggior parte degli utilizzatori dell'oggetto risulta come una cosa negativa,ma su questo non vorrei aggiungere altro per evitare :flame: inutili,visto che l'argomento è già stato trattato più volte e ognuno resta sulle proprie posizioni.In sostanza il problema rimane che per valorizzarne a pieno le potenzialità si è costretti a soluzioni poco user friendly o a rinunciare ad altri elementi altrettanto importanti per la corretta riproduzione HT,per questo soluzioni meno estreme ma complete possono spesso essere preferite e preferibili da molti utenti.E questo lo dicevo prima da utente e lo confermo oggi con ancora più convinzione da operatore.
 
Come mi avevi detto in loco kaio!io nel mio ambiente se dovessi togliere la correzione arc,e la mia stanza è trattata non pesantemente ma lo è,il suono diventerebbe fastidioso ecco il perché non capisco chi non ha né minidsp o nessuna correzione con stanze poi ridotte a godersi al pieno tutta sta potenza!boh
 
L'intervento di Kaio spiega in modo molto chiaro la cosa.

Potrei aggiungere che, sicuramente, quel pre è stato un'ottima macchina ai suoi tempi, sicuramente può essere ancora valido anche ai giorni nostri, per un uso stereo, per uso HT ci sono tutte le limitazioni descritte, cosa non da poco, come capita a tantissimi altri pre e/o integrati datati.

Una cosa che però fa pensare è che su forum sicuramente molto validi e per di più americani, come ad esempio AVS, che credo tutti conoscerete, di quel pre non si cura quasi nessuno, ai tempi avevo dato una occhiata e praticamente se ne parlava solo da parte di un iscritto, credo inglese, che spiegava come fare per adattarlo alla famigerata frequenza di 50 Hz della rete europea, ossia lo spiegava in pratica, (come si dovrebbe fare in un forum, qui se ne è parlato quasi di nascosto, segnalando che c'è "un amico" che li modifica, ovviamente dietro piccolo rimborso, ossia le solite cose all'italiana).

Tolto questo accenno non ho mai letto su AVS particolari accenni alla qualità unica, inarrivabile, stratosferica, di questo pre, mentre di altri Krell se ne parla, e parecchio, così come di altri prodotti.

Da noi il tam tam mediatico da parte di alcuni, sempre i medesimi, ha creato un hype che dire esagerato è voler minimizzare, ovviamente tutto in modo del tutto disinteressato, nei corridoi si suggeriva che "il tale" lo poteva procurare in America (credo da qualche rottamaio che ne aveva fatto incetta), ovviamente pagando un piccolo disturbo, poi si poteva far fare l'intervento di adattamento alla frequenza descritto prima, sempre dietro piccolo compenso per il disturbo ed infine il tocco finale, si suggeriva che per trasformarlo effettivamente da buon pre (sì, però...) in qualcosa di unico ed inarrivabile si dovevano far eseguire alcuni interventi (anche qui con un piccolo e simbolico rimborso spese, ma almeno questa situazione, dopo lunga battaglia su questo forum, ora è stata regolarizzata).

Il tutto sempre da parte di alcuni iscritti, praticamente, con termine che va di moda oggigiorno, lo si potrebbe chiamare "il cerchio magico".

Non ho mai letto su altri forum tante lodi su quel prodotto come su questo forum, nessuno se lo è mai filato, nessuno ha scoperto che bastava fare qualche intervento per creare un apparecchio inarrivabile.

Poichè, come ha puntualizzato Kaio, il pre non possiede possibilità di fare certi interventi si era persino arrivati a teorizzare che tutte le regolazioni dovevano essere poste a zero, non si dovevano utilizzare i ritardi, poichè "snaturavano il suono", il modo giusto era quello di non fare alcun intervento, quindi quel pre era il più adatto, ottimo ragionamento!

Tralascio la parte relativa alla correzione ambientale, ora inserita in praticamente tutti gli impianti HT, anche questa credo ritenuta assolutamente inutile e deleteria, guarda caso anche questa completamente assente nel pre in questione.

Credo questa sia la storia del "successo", del tutto disinteressato ovviamente, di questo pre nel nostro Paese e su questo Forum in particolare.
 
Ultima modifica:
Anche a me per la verità sembra un po' pompato tutto questo interesse per questo apparecchio per quanto valido possa essere.

In ogni caso va anche detto che un buon pre multicanale con un valido controllo di volume ha ancora oggi una ragione d'essere con soluzioni tipo il nostro DIGIFAST che svolge autonomamente il bass management, eventualmente il crossoveraggio digitale, delay, livelli, correzione DRC etc etc
 
infatti ho sempre pensato che il Digifast potesse essere potenzialmente un ottimo partner tecnologico per l'HTS.

(... e mi sono chiesto perchè un paio d'anni fa tra te, Marco, e Alberto KTM ci fossero tanti screzi quando invece i vostri prodotti -nel caso di Alberto il termine è ovviamente improprio- sono complementari)
 
Ultima modifica:
infatti ho sempre pensato che il Digifast potesse essere potenzialmente un ottimo partner tecnologico per l'HTS.

(... e mi sono chiesto perchè un paio d'anni fa tra te, Marco, e Alberto KTM ci fossero tanti screzi quando invece i vostri prodotti -nel caso di Alberto il termine è ovviamente improprio- sono complementari)

Da parte mia nessun screzio o rancore, semplicemente ribattevo ad affermazioni talebane che negavano l'utilità di qualsivoglia correzione attiva dell'acustica ambientale ...

Persino Audio Review da qualche tempo dopo decenni di negazione ha dovuto ammetterne l'utilità.

Ma più che chi modifica questi apparecchi dovrebbero essere i possessori di tale apparecchio nel loro contesto pratico ad essersi accorti della necessità di avvalersi di queste tecniche per migliorare la resa del proprio impianto.

Curiosamente non ho ancora visto nascere un club "utenti insoddisfatti" e ce ne sono molti in tale situazione per i più svariati motivi.

Saluti
Marco
 
Le soluzioni sono molteplici e in qualche caso anche dalle prestazioni estreme,ma il punto cruciale da chiarire sul prodotto hts è che fornisce solo una parte delle funzionalità richieste ad un pre ht e in ogni caso,limitatamente a catene 7.1 canali,perchè per le codifiche a oggetti la strada hts non è comunque percorribile.
 
Discussione riaperta.

Come ho scritto nel primo messaggio, dopo le ultime minacce di querele, ho ripulito la discussione dai vari riferimenti alla persona che si è sentita chiamata in causa e che da tempo non è più gradita dal sottoscritto su questo forum di discussione. Per evitare ulteriori complicazioni, ogni futuro riferimento (esplicito o meno) a tale persona sarà punito con la sospensione e, in caso di recidive, con il ban. Per essere più espliciti è fatto divieto a chiunque citare "voi sapete chi", anche in risposta a nuovi utenti che chiedono consigli su eventuali modifiche da apportare al famigerato pre della Krell. Il tutto anche per evitare di fare pubblicità alla persona di cui sopra, senza considerare che quella fatta indirettamente - mio malgrado - in questi anni (in quantità industriale, aggiungo), attraverso questa stessa discussione, credo che sia più che sufficiente.

Grazie per la collaborazione

Emidio Frattaroli
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sara anche stata riaperta ma con il diktat di stampo staliniano per me puoi anche richiuderla immediatamente. Penso di poter scrivere tutto ed il contrario di tutto con rispetto per tutti ed assumendomi le responsabilitá di quello che scrivo. Il fatto di non poter far citazioni per il semplice fatto di un tuo non gradimento di qualcosa o qualcuno mi fa venire la pelle d oca soprattutto in una totale liberta di pensiero e di libera espressione.
il forum per questo tuo messaggio ha, per me, una caduta di stile veramente notevole.
Scusa la franchezza ma tanto ti dovevo e mi pare piu che corretto comdividere il mio pensiero che tutti potranno apprezzare o meno
 
Sono molto felice che la discussione sia stata riaperta.

La macchina, infatti, non è più di primo pelo, ma molti di noi non hanno alcuna intenzione di rinunciarvi per il meraviglioso suono che dona a tutto quel che passa per lei!

Visto il prezzo stracciato con cui è possibile acquistarla sul mercato dell'usato, poi, è una opzione che va sempre considerata con attenzione, in particolare considerando il fatto che si tratta di una macchina costruttivamente ineccepibile, non solo a livello progettuale, ma anche in termini di componenstica "audiophile premium". E' peraltro una delle ultime creazioni Krell dell'era d'oro di Dan D'Agostino.

Quanto alle codifiche più aggiornate, basta usare un player come si deve (Oppo con entrate audio/video per il processamento di altre macchine? :D), collegare il pre in analogico e il problema è risolto alla radice una volta per tutte. A quel punto, ogni quinquennio basta aggiornare la sorgente.

Con me credo siano felici della "riammissione" molti di coloro che in questi sette anni hanno portato le visualizzazioni della discussione a quasi un milione di contatti. :cool:

Dunque, ringrazio pubblicamente l'amministratore per averla riportata in vita, anche se non nel suo alveo naturale delle discussioni non ufficiali. :flower:

Dopo 5 mesi di galera, ben tornato su AVMag, HTS 7.1! :yeah:
 
Ultima modifica:
Il suo unico limite, peraltro facilmente sopperibile, è la mancanza di una adeguata drc e quindi l'inevitabile inutilizzo dei dac interni, che dovrebbero essere all'altezza del resto della macchina. Peccato.
 
Io avevo l hts.....l'ho tolto e ho fatto la connessione diretta oppo 205.....finali e suona meglio.
O io l'ho detto..........poi fate voi.
Per me la soluzione di yuza e' insensata....... pero' mi batte 2 pre a 0......:D
 
Ultima modifica:
Top