KRELL amplificatori finali multicanale: una razza vincente! Parliamone!

Ero certo che dipendesse dalla dilatazione termica, effettivamente lo avverto dopo l'accensione e quando una volta spento inizia a raffreddarsi, comunque non é fastidio all'ascolto soprattutto quando il volume é oltre una certa soglia.

@xpi Quando spegni i Krell durante la settimana, stacchi alimentazione direttamente o tramite interruttori posteriori? Giusto per capire, dato che il mio dubbio é che se tale attività ripetuta giornalmente, possa provocare danni agli stessi in futuro.
 
@New77 Guarda io ho una degli ultimi modelli prodotti di TAS e tale clac metallico se ascolti a volumi da 20 in su, non riesci neanche a sentirlo.
Ma tu hai una linea elettrica dedicata?
Immagino che in bi-amp sia un'altra cosa per i miei frontali attuali, la potenza erogata basta ed avanza.
 
Il piccolo crack che si sente ogni tanto è dovuto alla diversa dilatazione termica dei dissipatori che sono avvitati sullo chassis rispetto allo chassis stesso, questa cosa non provoca nessun problema, è solo una assestamento termico, basterebbe un po' di pasta oppure in po' di lubrificante (qualche goccia) posizionata fra dissipatore e chassis per ovviare al rumore ma come gia detto quando si sa il problema non irrilevante..
Visto che questo rumore dipande anche dalla forza di serraggio delle viti basta allentarle di un 1/4 o 1/2 giro e il problema dovrebbe sparire. I finali Krell hanno un anima... :) questo è un modo per far capire che sono vivi... ;)
 
Io consiglio sempre di spegnere tutto. Le due levette posteriori comandano un termico all'interno e non c'è nessun problema ad usare questo come interruttore, di fatto lo è... ;)
 
scricchiolii piu' o meno questi krell li fanno da me molto piu' lo show5 rispetto al tas ma finiva li' , invece quel che mi da' da pensare e' quanto scaldano , finito un film non ci si puo' appoggiare sopra la mano... quanto incide sulla durata e sopratutto quanto sull'efficenza-decadimento ? e curiosita' dopo aver gia' fatto 2 canali al 1500 nessun altro ha avuto danni a questi krell ? cmq sto' pensando di togliere cofano e metterci un ventilatore
 
l'evo scalda, ma non eccessivamente. ho provato il kav ed effettivamente è più fornello!
questo per confermare che affettivamente qualcosa di diverso ce l'hanno!
 
io su consiglio di alcuni esperti, ho fatto installare una presa di corrente dedicata ad ogni componente (una per il pre, una per il finale, una per la sorgente ecc.) che posso attivare tramite un teleruttore che si trova nel quadro elettrico.
 
bisogna vedere che krell, col 1500 e tutta la baracca mi bastano linea dedicata e i 3k , ma per dire se vai su un evo600 monoblocco uno solo ti beve 2k
 
rispondendo all'altra discussione....che alle 800 ci stiano bene 2 monoblocchi con vattagio minimo 400 lo sa anche mio nonno ma siccome mi sono imposto di farmi bastare i 3k enel allora finale 5c quindi kav 1500...gia' adesso con questo ci sto' a filo visto lo ''svenimento '' delle luci all'accensione... ziky tu dici il meno riuscito della serie ? io invece dico che come 5c non ne ho trovati di meglio e felice se qualcuno me ne consiglia uno migliore , occhio pero' che deve spingere il mio sistema non quello di ziky che li' si che basta un'onkio ...giorgio ogni volta mi dici di cambiare questo o quello pero' non mi hai ancora detto dove andare a sentire una sala piu' impattante della mia
 
Allora ho azzeccato io con il kav 1500....:p

Una domanda per solar:

Mi spueghi meglio sta cosa del contatore che scatta?
Cioe' te lo fa anche con il finale che possiedi attualmente?

Saluti gil
 
Fai il grande poi fai il piocione sui finali... Allora che stiamo a discutere?!?:D

Si , il kav 1500 da quello che si legge e' il meno , qualitativamente parlando riuscito della serie, poi che abbia piu watt senza dubbio.

Nella mia sala basta e avanza il 500 come potenza, sicuramente non metto un 1500 che qualitativamente magari va peggio..

Sull ultima frase be... Se non hai mai sentito niente andare meglio del tuo impianto allora che stiamo a parlare a fare... Vai continua cosi.. Dagli almeno una degna sepoltura e tutti questi tweeter...ahh
 
ziky che txxa stai a dire ?? io ho fatto il grande ? mah.. ho avuto pure il tuo 500 ed e' sonicamente ne piu' ne meno come il 1500 , leggi leggi io li provo
 
I contatori tradizionali reggono comunque.
E' impossibile che si vada a creare una condizione tale da portare a limite tutti i canali contemporaneamente e se anche di dovessero superare i 3Kw per brevi istanti non dovrebbero esserci problemi. Io ho sempre viaggiato con quasi 10Kw di roba in stanza, ho fatto andare piu volte in protezione i 2 finali dei sub collegati a ponte che erogano oltre 2000watt ciascuno su 8ohm, spinto il potenziometro dell'HTS sopra ai 45 con l'Evo 302 piu VPR sorgenti PC TV accesa in sala, frigo e un paio di telefoni sottocarica; mai saltato nulla. Certo se la signora ha acceso il forno o si sta sphonando i capelli in bagno me ne sto buono.

Lo stesso Natali tempo fa durante un mio interessamento ad un fpb 700 mi garantiva che non sussistevano problemi con la normale fornitura 3kw.

Solar, te tocca spende via........
 
Ahahah vecio vedo che sei messo male ihihih
Diciamo che tu vuole sale con una dinamica fuori dal comune e c'è ne sono ben poche in giro, credo che si contano sulle dita della mano.
Credo che solo Aknerto a quanto abbia sentito dire possa avere una sala per i tuoi orecchi ;)
 
Aknerto?!?

Mi fai venire in mente aldo, giovanni e giacomo:

Chi osa interrompere il sonno di Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Itar, Della terra desolata di Cfnir, uno degli ultimi 7 saggi b-burganer, lasaparin, divin, galin, zuzur e Talar..eeh? :asd:



Chi e' qs aknerto? :p


Saluti gil
 
no , i contatori tradizionali saltano perche' a me e' saltato , dipende dalla linea scarsa ? non so . natali puo' dire quel che vuole ma 2 350 da uno che conosco e io presente il primo teneva quando si provava col secondo stak ....e giu' bestemmie quindi ? il kav 500 e' il fratello piccolo (in tutti i sensi ) del 1500 come lo e' lo showcase col tas...giorgio io messo male ? te sogni
 
Top