KRELL amplificatori finali multicanale: una razza vincente! Parliamone!

L'ipotesi di trovare in giro/nell'usato le schede di amplificazione per i due canali aggiuntivi dell's-1500 in modo da farlo diventare un 7 canali cosi poi da biamp le 803 e avere un unico finale secondo voi è fattibile...?
Sapete, oltre che nell'usato, qual'è il modo per recuperare le due schede.....?!?
 
io invece visto che sto prendento il "vecchietto" kav-500 volevo sapere dai "krellisti" come se la cava in 2ch nell'ascolto musicale , come vi trovate ? ciao Stefano
 
io ho il KAV 500 con HTS 7.1 KTM full mod. In due canali si difende benissimo. Ascolto anche il giradischi Cleraudio e. proprio ieri, è venuto un mio amico ad ascoltare il gira. E' rimasto meravigliato di quanto il vecchietto possa far suonare bene le casse col gira.
 
sapete dirmi quante versioni hanno prodotto del 5 canali KAV 500?

leggendo i vari forum mi sembra che siano 3,
- prima versione con spia rossa
- seconda versione con spia blu
- terza versione con frontale come la serie kav 250 come le seguenti immagini?
http://www.hifido.co.jp/KWkrell/G1/E/0-50/C11-60053-16082-00/

http://app.audiogon.com/listings/multi-ch-krell-kav-500-5-channel-power-amplifier-2013-06-01-amplifiers-77396


sapete dirmi l'anno di produzione dei tre modelli e se all'interno i componenti sono differenti? tiroidale condensatori ecc

non ho trovato l'immagine interna del kav 500 terza versione.

grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Dell'ultima non ne conoscevo l'esistenza, né ne avevo mai letto. Molto interessante. Sempreché non si tratti diun modello "creato" dall'assistenza Krell che magari, non essendo più in possesso dei case originali, quando deve sostituire il telaio ne mette uno nuovo...
 
Ultima modifica:
ho chiamato Audionatali, mi ha confermato che hanno prodotto 3 versioni e nell'ultima hanno montato uno chassis piu grande e piu areato ed è stata migliorata la componentistica interna, condensatori ecc.

l'anno di produzione dovrebbe essere 2000-2005

di seguito le foto in un annuncio di dua anni fa di un venditore in Italia

___[CUT]___

nota del Moderatore (nordata): sei pregato di rispettare il regolamento

 
Ultima modifica da un moderatore:
non avendolo mai confrontato con altri non posso esprimermi nel dare pareri sull'uno o l'altro modello.
posso solo dire che la terza versione suona un gran bene per me.sarebbe interessante fare un piccolo confronto per capire quanto cambiano l'uno dall'altro.....
ciao
 
Premettendo di essere un appassionato non esperto vi chiedo se un finale multicanale Krell possa essere collegato alle uscite preamplificate di un sintoamplificatore predisposto, sfruttando i pregi riconosciuti a tale multiamplificazione sicuramente superiore a quella pur buona di un sintoampli di fascia alta.
Probabilmente, se tecnicamente/elettricamente possibile, il krell non verrà utilizzato al meglio delle sue prerogative, ma potrebbe essere un primo importante passo (economicamente parlando), per un sostanziale upgrade del proprio impianto.
Vi ringrazio
Ciao
roberto
 
Un finale, di qualsiasi marca può essere collegato alle uscite di un pre di qualsiasi altra marca, il tutto credo in oltre il 90% dei casi.

I livelli e le impedenze di uscita ed ingresso sono generalmente compatibili tra loro.

Ciao
 
qualcuno ha avuto modo di ascoltare i nuovi krell multicanale in Classe A con tecnologia iBias CHORUS 5200, CHORUS 7200, TRIO 300?
 
Solo il modello stereo Duo 300. Ho fatto un una quarantina di minuti di ascolto e poi ho rifatto passare i medesimi brani con un Pass 250.5. sono rimasto sbalordito delle prestazioni del primo rispetto a quest'ultimo. Il Krell è molto più brillante su tutta la gamma e con un soundstage incredibile. Il Pass a confronto mi è sembrato piatto e smunto.
Mi sarebbe piaciuto poter fare un paragone con la vecchia serie, purtroppo gli Evoluiton li ho ascoltati veramente troppo poco e su un'altra catena. Comunque, secondo il mio modesto parere, tenuto conto anche del prezzo notevolmente più basso di questa nuova serie, le premesse per un successo ci sono tutte.
 
Ultima modifica:
La differenza tra i pur meravigliosi Pass Labs (il cui 250.5 è il migliore dei tre) e Krell c'è tutta. Confermo per esperienza diretta.
 
Sono da circa un mese un felice possessore di un Krell Tas e volevo fare un paio domande a chi come me, ha questo ampli.
Utilizzandolo prettamente la sera per la visione di film, consigliate lo spegnimento tramite l'interruttore posteriore (la levetta bianca) come già faccio per il pre HTS o é meglio agire tramite switch off della ciabatta Belkin per evitare di danneggiare gli interruttori?
Questo perché ho notato che lasciandoli in standby scaldano notevolmente...
Seconda domanda capita anche a voi, durante il funzionamento di sentire talvolta un rumore metallico simile ad un clic, come se scattasse qualcosa all'interno? Mi é stato detto che dipende dallo strato di acciaio che si trova tra i toroidali ed i dissipatori e lo fa quando si raffredda, me lo confermate?
 
purtroppo a me lo fa mentre si scalda. pensavo fosse il telaio in alluminio...
in realtà lo fa due o tre volte al massimo, però lo sento e in quell'attimo mi disturba l'ascolto!

per lo standby invece non ti posso aiutare, perchè il mio è già la serie evo, con lo standby 'green'. quello caldo non lo uso mai.
 
Ultima modifica:
Sono da circa un mese un felice possessore di un Krell Tas e volevo fare un paio domande a chi come me, ha questo ampli.
Utilizzandolo prettamente la sera per la visione di film, consigliate lo spegnimento tramite l'interruttore posteriore (la levetta bianca) come già faccio per il pre HTS o é meglio agire tramite switch off della ciabatta Belkin p..........[CUT]
I rumori li fa anche a me con il 2250 ed il 3250. Si tratta di dilatazione termica del metallo. Infatti li esnti solo all'inizio mentre si sta scaldando l'ampli. Io li spengo completamente durante la settimana, mentre nel week-end dove uso spesso l'impianto, lascio le elettroniche in stand-by
 
Mai sentiti rumori di riscaldamento.... io spengo tutto dall'interruttore generale... se posso darti un consiglio provalo in biamp, la gamma media si trasforma.
 
Top