tira&molla
New member
infatti, ho molti video di concerti dove ho messo all'inizio il nome dell'artista, proverò a invertire la cosa.
Ho alcuni video di concerti tipo bootleg, in questo caso dovrò disabilitare la ricerca di info automatica dei tag, penso si possa fare per singolo file.
C'è un sito per vedere l'effettivo nome del film per non sbagliare?
In genere lo scraper di default di Kodi, è Tmdb: https://www.themoviedb.org
Per cui, puoi verificare prendendo ad esempio qualche titolo che Kodi non rintraccia e lo inserisci direttamente nella casella di ricerca di Tmdb e otterrai un riscontro diretto. Per esperienza personale, sui circa 300 titoli presenti nel mio Nas, qualche vero grattacapo lo ebbi su un solo titolo, ma in seguito mi accorsi che la presenza di una lettera accentata, per cui sintassi errata, era la causa di tutto.
Qualche difficoltà capita ogni tanto con i concerti, per lo più con artisti italiani, i quali spesso non dispongono di alcuna scheda all'interno del suddetto database, ma anche in questo caso è facile risolvere.
Basta registrarsi al sito in questione e creare la scheda ex novo, in seguito si avrà un riscontro tramite lo scraper in un lasso di tempo che può variare tra i venti minuti e le 24 ore, probabilmente perché vengono eseguiti dei controlli a campione sulle locandine, schermate, trame etc.