• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Ciao Bagigio, io questa funzionalità l'ho trovata usando la skin TITAN.
..poi però a tale collegamento ci avrei trovato anche un bug: purtroppo se la sorgente è composta da più percorsi poi nel collegamento personalizzato nella schermata home mi compare il contenuto di un solo percorso, spero di esser stato chiaro.
Avrei piacere ricev..........[CUT]

Io sono riuscito a crearla alla fine con la Aeon Nox. Io invece ho il problema contrario se ho capito quello che mi dici.

Esempio:
- Cartella FILM
- Cartella DOCUMENTARI

Schermate HOME distinte ma se aggiungo un file in documentari me lo aggiunge anche su film. Forse perchè lo scraper è lo stesso?

Io preferirei tenere separate le due gestione. Se aggiungo un video alla libreria documentari vorrei che rimanesse solo li e non andasse anche su film.

Se da film cancello il documentario allora sparisce anche da documentari, segnale che la libreria è comunque sempre una...

Io sono riuscito a crearla alla fine con la Aeon Nox. Io invece ho il problema contrario..
Purtroppo non utilizzando la Aeon Nox, non so dove sia l'inghippo, però tengo a ribadire che con la Titan riusciresti ad ottenere quel risultato, che è sempre stata anche la mia esigenza, tenendo conto di quel bug da me riscontrato, cioè se il tuo materiale fosse distribuito su cartelle/percorsi diversi, avresti dei problemi.

Chiedo aiuto
kodi su himedia q5: dopo avere eliminato una sorgente sono rimasti tutti i file con rispettive locandine e se anche cerco di eliminarle una una una volta che aggiorno la lista ricompaionioooo.help please

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio:

vorrei iniziare la mia avventura con Kodi, per iniziare che versione stabile e quale skin consigliate ?
Non mi interessano add-on vari.
Solo un modo carino per presentare le locandine.
Per tutto il resto consulto la guida su questo forum.

Grazie

Sandrp

Versione, ovviamente, l'ultima ufficiale, la 16.1, come skin va a gusti, comunque la MQ7, derivata da Aeon, è una di quelle che va per la maggiore e che offre moltissime opzioni grafiche e di presentazione.

Molto bene Grazie
Per MQ7 intendi Aeon MQ7 ?
L'importante è che sia compatibile senza necessità di versioni mod.
Mecoledi farò le prime prove.

Consiglio anche la Aeon Nox... Per la visualizzazione libreria film a me piace il "triple panel"...
Forse meno versatile e programmabile della MQ7 ma ho ottenuto un risultato (tendente al minimal ma non proprio) che mi piace più facilmente che con la MQ7.

Quando apro Kodi sulla tv il menù è correttamente visualizzato a 60hz ed è fluido, apro un film e si il tv si aggancia ai 24hz, stoppo e quindi ritorno al menù e il tv ritorna su 60hz ma il menù non è fluido come all'apertura... E' come se in realtà rimanesse sui 24hz (ma il tv mi dice che sono 60hz).

Qualcuno ha riscontrato e magari risolto questo bug?

PS: Kodi Jarvis 16.0 con DSPlayer e MadVR

Ragazzi ho bisogno di un chiarimento:

Ho installato Kodi + MQ7, tolto i menù che non mi servivano, ora sto imparando le varie funzioni aiutandomi con i vari video e guide che trovo in rete.
Purtroppo non capisco perchè il menù film che visualizzo è così:
home.jpg

mentre in alcune guide è così:

home2.jpg

Dove sbaglio ?

Grazie a chi mi aiuta.

E' possibile, in Kodi, guardando uno streaming video da web, prendere l'audio da un'altra fonte (es. la radio integrata in Kodi, oppure un flusso audio di una web radio) ed utilizzarlo al posto dell'audio originale della trasmissione?

Ciao a tutti, come faccio a creare nella schermata una voce personalizzata?

Esempio:
- cartelle divise: FILM, DOCUMENTARI, CONCERTI
- voci del menù home: FILM, DOCUMENTARI, CONCERTI

All'interno di ogni voce la libreria corrispondente

PS: skin Aeon NOX se è di aiuto.

Io dovrei fare la stessa cosa con la skin MQ 7 ma non ci riesco proprio :muro:

All'interno di ogni voce la libreria corrispondente

é qui che fai confusione .... sul tu htpc poi avere tutte le tue cartelle ben organizzare per genere o quel che vuoi tu o un unica incasinatissima cartella calderone con tutto alla rinfusa ..... a KODI non importa nulla ... perchè KODI crea un unica LIBRERIA (una per i film una per le serie e una per la musica).

Ciò che devi fare è creare un menù che ti serve nella menu bar (tipo: Film d'azione) e poi associarla ad un percorso sul tuo htpc oppura ancora meglio ad una smart playlist.

Dov'è che trovi difficoltà ?

IMPOSTAZIONI
OPZIONI SKIN
MENU' PRINCIPALE
PERSONALIZZA MENU' PRINCIPALE
- disattivi
- sostituisci
- crei

Alla fine ci sono riuscito creando il nuovo menù utilizzando la funzione sostituisci questo menù con - nodi video - ed ho indicato la cartella.

Però ora ho un altro problema, quando chiudo e riapro kodi il menù non è più presente, e non rimangono nemmeno salvati i widgets flessibili che imposto negli altri menù.

Ultima modifica:
é qui che fai confusione .... sul tu htpc poi avere tutte le tue cartelle ben organizzare per genere o quel che vuoi tu o un unica incasinatissima cartella calderone con tutto alla rinfusa ..... a KODI non importa nulla ... perchè KODI crea un unica LIBRERIA (una per i film una per le serie e una per la musica).

Ciò che devi fare è creare un men..........[CUT]

Il problema è questo... Supponiamo di avere la divisione FILM e FILM 3D. Anche in cartelle divise. Faccio i menù divisi, aggiungo da una parte e dall'altra aggiungendo la cartella sorgente corrispondente ma quello che vedo in FILM 3D lo vedo di nuovo in FILM.

E' questo che vorrei evitare... Quello che carico da una cartella vorrei che corrispondesse ad una voce del menù... Non che me li trovo 2 volte in 2 menù...

dunque cerciamo di essere un po elastici .... il menu film di default carica TUTTI i film che inserisci .... quindi se non vuoi vedere i film 3d nel menu FILM devi modificare tale menu (FILM) in modo tale ce vada a pescare nella directory ce piu ti aggrada

se non vuoi vedere i film 3d nel menu FILM devi modificare tale menu (FILM) in modo tale ce vada a pescare nella directory ce piu ti aggrada
Forse c'è un'opzione da spuntare per fargli capire che deve pescare solo dalla cartella e non tutto quello che aggiungi? Dove?

Ultima modifica: