• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Ne dubito.

Solitamente nelle versioni beta (normalmente un paio) si cerca di eliminare quanti più bug ci sono nel programma ormai ritenuto "definitivo"coinvolgendo gli utenti, non si aggiungono altre modifiche al programma arrivato alla fase beta, modifiche che andrebbero poi testate a loro volta.

Può anche essere, che il non funzionamento sia dovuto appunto ad un bug.

Intendevo che si verificano i bug nelle features introdotte, le funzioni presenti da versioni precedenti solitamente non si verificano più, a meno che ci siano conflitti con quelle nuove.

Quindi è difficile che il problema venga risolto a questo giro, ma la sicurezza al 100% l'avremo con la versione stabile. :)
Altrimenti l'unica "soluzione" sarebbe usare Kodi con un player esterno migliore, ma quale? In ogni caso mi pare di aver capito che madvr e compagnia bella, richiede un hardware potente, cosa che io non ho. Mi piacerebbe provare se con un altro player si possa vedere miglioramente sul black nelle bande 17, 18 e 19, nel senso di essere più visibili.

Ultima modifica:
Io le vedo senza problemi anche con il player interno.

Non è che si debbano vedere "di più", devono vedersi appena appena, ognuna un pelino meno scura della precedente.

Stesso discorso, ovviamente per gli step finali verso il bianco: 232-233-234, ognuno un pelino meno luminoso del seguente.

Ultima modifica:
Allora sono apposto così, grazie! :)
Per quanto riguarda il discorso del setting della catena video, finchè non risolvono, conviene continuare a tenere su full, full, full.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, vedo che qui si contempla android e vorrei chiedere un consiglio/soluzione per Kodi installato su una tvbox. Scusate immensamente se non sono riuscito a leggere le precedenti pagine (moltissime) e se eventualmente ripropongo ancora una cosa già affrontata, ma con la funzione cerca non ho trovato risposte. In sostanza questo è il mi..........[CUT]

Hai provato ad entrare in Video / Files /... ed affinare la ricerca ?

Secondo voi esiste un modo per avere gli stessi comandi di default sul controller (game pad) in Jarvis, anche su krypton?
Funzionare funziona, ma sono cambiati i comandi, con doppioni e meno funzioni.

A convertire l'audio multicanale, quale è solitamente quello di un film (recente) su DVD o BD in un segnale stereo, utile se lo si ascolta su un TV o su un impianto, appunto, stereo.

Si, infatti, letto velocemente.

In questo caso si spalma il suono stereo su tutti i canali, opzione che solitamente si trova sempre anche in tutti i sinto e pre multicanale.

Personalmente lo trovo abbastanza inutile, se non per fare discoteca, in quanto non viene effettuato alcun trattamento al segnale per farlo sembrare "un quasi multicanale".

Per chi fosse interessato a provare Krypton, ma non si fida ancora perchè in versione beta, posso dirvi che ho provato dalla 1 alla 4 (tranne le 5 perchè ho letto commenti negativi) e l'unica che non mi da alcun problema e funziona bene è la beta 3, che uso già da un pezzo insieme alla skin MQ7 Mod e ci ho visto diversi films. Poi certo ci sono delle cose (che so PVR, TV, ecc...) che io non uso e non mi interessano e non so se vanno bene.

Ultima modifica:
Speravo mi fosse sfuggito qualche comando in un angolo remoto del setup.

Ero intervenuto tempo fa per altre cose sul database, se vuoi metti pure il comando, può sempre tornare utile a qualcuno.

Speravo mi fosse sfuggito qualche comando in un angolo remoto del setup.

Ero intervenuto tempo fa per altre cose sul database, se vuoi metti pure il comando, può sempre tornare utile a qualcuno.

Aprire il file con sqlite (fare prima una copia), la tabella interessata è "files" il comando sql da lanciare è:

"UPDATE FILES SET playCount=1;"

con questo comando, vengono contrassegnati come visto, tutti i file.

Primi di chiudere sqlite, effettuare il salvataggio, altrimenti le modifiche non verranno apportate al file.

Ciao a tutti, come faccio a creare nella schermata una voce personalizzata?

Esempio:
- cartelle divise: FILM, DOCUMENTARI, CONCERTI
- voci del menù home: FILM, DOCUMENTARI, CONCERTI

All'interno di ogni voce la libreria corrispondente

PS: skin Aeon NOX se è di aiuto.

Ultima modifica:
Salve,
Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me: quando premo sul telecomando MCE il bottone che spegne il computer, come posso fare per mandarlo in "arresta sistema" e non in "sospensione" o "ibernazione"?
Ho provato nelle opzioni di Windows 10 risparmio energetico, sull'opetarazione da eseguire quando si preme il bottone di arresto, ma mi da solo sospensione o ibernazione.
Vorrei arrestarlo, poiché ogni volta che lo riaccendo da sospensione o ibernazione, Kodi non risponde bene ai comandi e mi tocca puntualmente riavviare il pc.
I problemi che mi da in ripristino da sospensione o ibernazione sono soprattutto di video, per esempio schermo blu o assente, risoluzione modificata da non vedere i bordi ecc. se invece riavvio Il PC tutto ok.
Ovviamente se tolgo la partenza in automatico di Kodi il pc non da nessun problema neanche in sospensione o ibernazione.
Grazie

Puoi provare a vedere nel menu di Setup, mi sembra "Sistema", esiste una opzione in cui scegliere quale azione far eseguire quando si preme il tasto "Uscita" della schermata Home (spegni, esci, riavvia, iberna.....), mi sembra che di default sia su "spegni", prova a verificare. (I termini posso essere diversi, vado a memoria)

A parte questo non saprei che altro consigliarti; io per un po' ho usato il TC iMon e non ricordo alcun problema.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, come faccio a creare nella schermata una voce personalizzata?
Ciao Bagigio, io questa funzionalità l'ho trovata usando la skin TITAN.
..poi però a tale collegamento ci avrei trovato anche un bug: purtroppo se la sorgente è composta da più percorsi poi nel collegamento personalizzato nella schermata home mi compare il contenuto di un solo percorso, spero di esser stato chiaro.
Avrei piacere ricevere riscontro di questo problema anche da altri "Titan user".
Grazie in anticipo! ;)