Buongiorno a tutti voi.
Premetto che prima di porre il quesito in oggetto, ho girovagato nel forum, ma non ho trovato risposta, o per lo meno non nei messaggi da me letti.
In passato ho sempre adoperato Mediaportal, e nei rari casi in cui lo scraper (il plug in si chiama Moving Pictures) fallava i risultati, entravo nelle impostazioni del suddetto e ne modificavo le informazioni, dalla trama alle locandine fino alle immagini delle backdrops. Il tutto andava ad incidere direttamente sul database di Mediaportal e avveniva con estrema semplicità.
Ora cercando qualcosa che facesse più o meno le stesse funzioni in Xbmc, mi sono imbattuto in vari programmi, tipo Xbne, Xwmm, Tiny Media Manager, Mediacompanion ecc.
Testando i programmi sopra esposti, sembra che non vi sia possibilità di modificare la locandina manualmente, o per lo meno io non ne ho trovate, ad esclusione di Xbne, per cui mi ritrovavo a poter modificare titolo e trama ma a dover subire la locandina o la backdrops errata. Per di più qui mi si pone un ulteriore scoglio, tutti i programmi sopracitati, tendono a scaricare info, immagini ecc. nella cartella dove sono presenti i film, e non vanno a incidere il database originario di xbmc.
Ora, vuoi per gusto personale vuoi per praticità, non voglio ospitare un film per ogni cartella, attualmente sono tutti contenuti in unica cartella del nas, e avrei piacere che le cose tali rimangano, per cui trovo irritante ritrovarmi un selva di file nfo e jpg in quest'ultima, e non nel database originario o per lo meno preferirei che Xbmc possa venire istruito per attingere codeste informazioni da un percorso da me predefinito. Inoltre, poter comprendere come avere un maggior controllo manuale sul database integrato, potrebbe tornarmi enormemente utile anche per la collezione di concerti e video musicali, visto che lo scraper dedicato incappa in un alta percentuale di errore.
Grazie a tutti.