• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

OK! Qualcun altro può confermare questa cosa? Cioè, è scomparso il "?0?" ? :)
In fondo è l'unico motivo per cui non sto utilizzando Kodi.

Ultima modifica:
Io si, ma dato che per il momento il mio hardware non ce la fa a gestire l'H.265 e dato che ci sono problemi con gli scraper e le librerie, sono tornato alla stabile. ;)

infatti lo volevo provare proprio per testare questo h265, anche se ad essere sincero non ho file con questo codec :)

cmq sia... quali caratteristiche hardware ci vogliono per questo codec?

googlando un pò ho trovato questo

The A6-5600K on the other hand, with dual 3.6ghz cores should have enough power to decode h.265/HEVC and VP9 when they become standard, well, at least at 1080p. For 4K either a CPU upgrade or modern GPU with hardware support for those codecs will be necessary.

L'unica è provare ;)

Questa sera ho eseguito alcune prove con codec H265 su alcuni filmati ma mi riservo di esprimervi la mia personale opinione domani in giornata, posso dire che come diceva l'utente parola prima del mio post che anch'io come lui con processore core i3 4330 e grafica integrata gira tutto perfettamente, il carico della CPU non supera mai il 50%,ecco ho scritto 50% quando che il carico CPU con H264 non supera mai approsimativamente il 10%, quindi H265 impegna per bene la CPU, ma di quello che avevo scritto qui e che anche un i7 sarebbe stato messo in crisi mi rendo conto che come al solito si superano sempre quei limiti che poi fatico a comprendere del perchè si scrivono ste cacc****nate pazzesche, e io uso la scheda video integrata che è una HD4600.
Domani comunque mi arriva TimeScape 4K e vediamo un pò che succede visto che so che è molto pesante.
Per come lo uso io comunque devo dire che Kodi 14 finora non mi ha procurato particolari problemi,ecco dico da subito che io non uso i vari scraper...
Devo dire che H265 è decisamente più ottimizzato di H264 e il rumore video e la compressione si nota decisamente meno,pensate che un filmato FullHD 1920x1080 quando fa tanto fa 3Mbit al secondo,incredibile!!! :)

Ultima modifica:
Va bene, ma ammetterete pure che il mio AMD Athlon 64 X2 DualCore 5200+ 2.60Ghz è un pò datato ed insufficientemente potente per gestire l'HEVC. Ho provato con filmato FullHD 1920x1080 e mi va a scatti.

mi dite dove trovare un video qualsiasi full hd in h265?

un video test/samples.. qualsiasi cosa.. ma che si conforme alle regole del forum of course....:)

grazie

Questa sera ho eseguito alcune prove con codec H265 su alcuni filmati ma mi riservo di esprimervi la mia personale opinione domani in giornata, posso dire che come diceva l'utente parola prima del mio post che anch'io come lui con processore core i3 4330 e grafica integrata gira tutto perfettamente, il carico della CPU non supera mai il 50%,..........[CUT]

Se vuoi ti posto gli screen del mio pc con i7 2600 che con un h265 tramite mpc-hc arriva ad occupare tutti i core ben al di sopra del 50% con punte del 70%. Non sono solito scrivere "cacc****nate pazzesche"!!!
Se fosse importate la scheda video è una HD 7850...

@ Paramir

Probabilmente abbiamo setting impostati diversamente su XBMC,perchè a me più del 50% non va, io comunque parlo di tv full hd è chiaro, su tv 4K non sono nelle condizioni di farlo perchè il Tv non ce l'ho.

Ho la versione XBMC 13.2 Gotham su win 7.

Il mi problema è che uso xbmc dal pc per vederlo alla tv ed estendo gli schermi del pc dato che pc e tv sono collegati con cavo HDMI.

Il più delle volte usano il pc mentre guardo un film alla tv, che impostazioni video devo usare??
Ho già toccato qualcosa ed ora appena premo play per un video mi si oscura il monitor del pc per qualche secondo cosa che prima non faceva. Che impostazioni devo mettere per garantire una visione contemporanea dei due device? grazie

Io uso il player integrato di XBMC e non di terze parti, comunque ho guardato un film ieri sera e la CPU non è mai andata oltre il 50%, e ti dirò di più solo uno dei 4 core (2 sono virtuali con l'Hiper treading) lavora più degli altri mentre gli altri 3 sono attestati al massimo al 30%,visone perfetta e senza scatti.
Prova casomai a mandarmi un MP su quale filmato ti crea problemi così poi quando posso lo provo anche io... :)

Boh, chi se lo ricorda che file era! Comunque era uno dei tanti di test che trovi in rete. Comunque per me non è un problema in quanto lo htpc in sala ha un pentium g2020 per cui per ora sono tagliato fuori dall'uso del nuovo formato. Aspetterò le schede video con gestione in hw e allora cambierò la mia HD 7750...

Ciao

Ho la versione XBMC 13.2 Gotham su win 7.

Il mi problema è che uso xbmc dal pc per vederlo alla tv ed estendo gli schermi del pc dato che pc e tv sono collegati con cavo HDMI.

Il più delle volte usano il pc mentre guardo un film alla tv, che impostazioni video devo usare??
Ho già toccato qualcosa ed ora appena premo play per un video mi si oscur..........[CUT]
Qualche consiglio? Sinceri ringraziamenti