E vorrei ben vedere se funzionasse male con i canali FTA: allora sarebbe davvero da cestinare. I problemi arrivano quando hai canali criptati, varie liste canali e guide TV da una settimana, cose che altri frontend digeriscono e gesticono (a mio avviso) molto meglio. Comunque già inizi a vedere i casini/casualità di questa soluzione: per dirti, io ..........[CUT]
Secondo te quali frontend in alternativa posso provare?
ci sto facendo un pensierino pure io... visto che la mia tv non ha un decoder hd
una volta collegata la ministick ed installato il suo software.. come si procede su xbmc?
Dunque, una volta presa la chiavetta e verificato che funziona col software in dotazione (quindi driver installati ecc) ho fatto così:
- acquistato dal sito ufficare dvbviewer Pro per Windows
- installato il software e lasciate tutte le impostazioni a default, eseguita quindi la ricerca dei canali col software
- una volta che ha trovato i canali e testati ho scaricato ed installato dal forum di dvbviewer il software "dvbviewer recording service"
- dentro le impostazioni di configurazione nella sezione "web/upnp" ho verificato che la porta fosse la default 8089 per il webserver, mentre nella sezione "config. web" ho impostato nome utente e password
- sono tornato quindi nel software dvbviewer Pro e andato su "Info su > Recording service wizard e dal wizard fatto puntare il recording service trovato nella rete ed impostato nome utente e password
- da xbmc scaricato l'addon dvbviewer e configurato nome utente e password.
- Avviato l'addon e dentro Live TV c'erano i canali con tanto di EPG, time shift ecc.
NB: Hai anche la possibilità di avere tutti i loghi in HD scaricati dal forum di dvbviewer. L'ordine dei canali e la loro organizzazione in generale viene fatta sempre da DVB Viewer Pro. Una volta fatte le modifiche basta che riavvii il recording service e vedrai le modifiche anche su xbmc
Link WIKI:
http://en.dvbviewer.tv/wiki/Recording_Service_Installation_Guide
Ciao!