• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

dovresti creare 3 cartelle, una per film, una telefilm ed una anime...
e vedere se esiste un addons che gestisce gli anime, se non c'è puoi sempre creare delle smartplaylist

salve ragazzi ho appena installato xbmc su win 7 e devo dire che e davvero bello. volevo chiedervi un consiglio premetto che sono un novello in questo campo ma sono riuscito a scaricare tutte le trame ect. l unica cosa che nn sono riuscito a rivolvere e il leggero blocco dell immagine durante la riproduzione. come posso risolvere il problema???? i file che riproduco nn si trovano sul pc con xbmc ma su una altro con xp collegati in lan a 100mega e sul pc con xbmc sono installati i codec k lite.
grazie mille in anticipo

dovresti creare 3 cartelle, una per film, una telefilm ed una anime...
e vedere se esiste un addons che gestisce gli anime, se non c'è puoi sempre creare delle smartplaylist

ho creato infatti le tre cartelle, e uso un addons per reperire info sugli anime e funziona bene..
Però non riesco a nasconderli nelle Serie TV...

ho creato infatti le tre cartelle, e uso un addons per reperire info sugli anime e funziona bene..

Devi creare due smartplaylist una per anime, una per serie tv. Nel menu principale devi disabilitare le serie tv (non riuscirai mai a separare serie tv da anime) e creare due nuove pagine Anime e Serie TV da abbinare alle smart playlist

se il database SerieTv è associato solo alla cartella Telefilm non può vedere gli anime
probabilmente gli hai associato entrambe le cartelle

cmq come ti ho detto e come ti ha ribadito chioding puoi anche provare con le smartplaylist

salve ragazzi ho appena installato xbmc su win 7 e devo dire che e davvero bello. volevo chiedervi un consiglio premetto che sono un novello in questo campo ma sono riuscito a scaricare tutte le trame ect. l unica cosa che nn sono riuscito a rivolvere e il leggero blocco dell immagine durante la riproduzione. come posso risolvere il problema???? i ..........[CUT]

nessuno sa risp??? ieri mi sono scordato di mettere la mia confg e un pc nn tanto recente:
cpu amd athlon II x2 240
madre asus M2N68-AM
video geforce 9500 gt
ram 2 gb
win 7 64 bit
puo andare oppure ci sono delle cose da sistemare tipo ram e scheda video??? aiutamemi!!!

Ho una richiesta, ho un case techsolo tc-2200 con relativo telecomando (è uguale a quello del ms-tech 1200). Il sistema monta win7+xbmc12.2; ho necessità di avviare xbmc con un tasto del telecomando in particolare quello verde in alto a sinistra ma non sò come fare...

Il telecomando funziona perfettamente, addirittura spegne l'htpc. Con il suddetto tasto attualmente si avvia WindowsMediaCentrer ma io vorrei eseguire xbmc.
soluzioni?

grazie

Mc-1200_gross.jpg

Ultima modifica:
Ieri ho fatto l'ennesima prova a riprodurre un filmato demo con audio Dolby Digital Plus e come al solito non si sente nulla. Tutte le altre codifiche HD e non, funzionano. Ho provato con altro player e funziona; questa è anche la prova e la conferma che non è assolutamente una problematica di drivers o catena video, ma di Xbmc.
Possibile che nessuno ha la possibiltà di provare questa codifica per darmi eventuali conferme?

p.s. Ho trovato quì http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=146911 la seguente spiegazione (traduzione ultimo punto):
Dolby Digital Plus (EAC3) attualmente non può essere bitstreamed per la decodifica di un AVR, ma può essere decodificato all'interno di XBMC per multicanale LPCM, deselezionando l'opzione "Dolby Digital (AC3) ricevitore capace".
Ovviamente quando si andranno ad utilizzare contenuti con flussi AC3, si dovrà ripristinare la compatibilità.

Dopo alcuni test, ho dedotto quanto segue:
Se il vostro ricevitore non è in grado di decodificare (come nel mio caso) i flussi audio AAC multich, disabilitiamo la voce relativa, per fare svolgere la decodifica ad Xbmc. In che modo?
Disabilitando la voce "Ricevitore compatibile con LPCM multich" e impostando gli altoparlanti su 5.1, il ricevitore A/V si comporterà esattamente come in presenza di una codifica Dolby Digital (AC3 5.1) e valorizzerà molto di più questi flussi AAC. Diversamente, abilitando LPCM, l'AVR lo vedrà come Multich analogico 5.1, ma io preferisco la prima soluzione.

Ultima modifica:
raga una info, sicuramente sara stato gia chiesto... c'è modo di usare un player esterno con xbmc? ho il bluray 3d di silent hill revelation e con total media theatre mi legge il menu e mi fa scegliere la traccia in 3d.. con xbmc ikl menu non lo vede e non posso scegliere la traccia 3d neanche se entro nella cartella stream tramite il programma... c'è un modo per dire a xbmc di usare per qeusto film total media theatre?

grazie-!

Anche a me succede ultimamente... vanno tutti a scatti i bluray. .. se meyto uscita audio hdmi. Se meyto analogica vanno normali. ..

il problema dei bluray che vanno a scatti potrebbe essere causato dai parametri impostati nella sezione audio di xbmc. Questo spiega anche perche' se metti "analogico" funzionano bene. Prova a mettere comunque l'audio sotto hdmi MA disabilita i vari "decoder compatibile dts/dd/etc etc". Prova a turno finche' non ti funzionano correttamente. Probabilmente stai lasciando abilitati dei decoder audio che non sono comunque compatibili con il tuo set up attuale.

Gli speciali vengono riconosciuti da xbmc se rinominati come 0x ovvero stagione 0 x numero dello speciale come è catalogato su TVDB
nel tuo caso ad esempio è lo speciale "Secretary to Hitler" che va rinominato 0x01

moro io ho risolto nelle impostazioni audio mettendo i dispositivi audio wasapi, a volte nn mi rifunziona e metto direct... insomma in qualche modo ho risolto :D