• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Ma in pratica a me si è auto aggiornata appena avviato XBMC. :D

Ace, a differenza di Aeon Mq3 / 4, è una skin ufficialmente riconosciuta quindi la si trova nella repository di xbmc e si aggiorna automaticamente … solo le versioni intermedie come la 1.5.6 sono utilizzate per i test da chi ha donato o collabora con Marcos

scusa se mi inserisco in questa discussione. Mi sono avvicinato da poco a xbmc e ora ad ACE come skin che mi sembra davvero bella e funzionale ma, non riesco a trovare quello che nella skin "base" si chiama menu "file" che serve cioè ad avere una specie di gestione risorse per copiare, spostare, rinominare ecc tra diverse periferiche... è un menù che uso tantissimo. MI sapresti aiutare per favore ?
Grazie 1000

Grazie, ma grazie soprattutto per avere sottolineato le qualità di questa nuova Skin, che sto apprezzando e a cui sto lavorando tutto il giorno, dopo avere mandato in pensione la MQ4. :D Veramente ben fatta questa nuova Ace e soprattutto personalizzabile ad hoc! :cool:

Intanto io per esigenze e comodità mie, preferisco il menù in orizzontale. Quando avvio Xbmc e sono sulla schermata principale, basta premere la freccia in basso sulla tastiera, che mi compare un sotto menù dove c'è anche la dicitura "file".

In effetti io uso il menu verticale perchè tendo ad usare tutte le funzionalità solo con il mouse e quello orizzontale lo trovo meno utilizzabile così... in ogni caso, non ho nessuna freccia da premere. Non si può inserire questo menu "file" tra quelli principali ? in modo da raggiungerlo con il mouse ? Inoltre, come si personalizzano questi sub-menu ? Sono giorni che ci smanetto su.. ci sono talmente tante funzioni che un po' mi perdo.
Scusate ancora, magari x voi sono cose ovvie...

Impostazioni/Opzioni skin/Menu principale (Apparenza)/Personalizza menù principale. Buon lavoro! ;)

Ultima modifica:
allora, ho trovato il sub menu che Jamal gentilmente mi segnalava e li c'è il file manager che cercavo. perciò...grazie infinite !!!
ho trovato anche la personalizzazione del menù principale indicata da Cappella... purtroppo però non ho mica capito come si fa ad aggiungere un "mio menu".. ovvero; lo posso attivare ma come decido cosa metterci dentro ? (tipo ad esempio il file manager che dicevo prima)?
ah.. poi c'è un sotto menu con varie righe verdi +ELEMENTO PREFERITO (FERMARSI 8) ecc ecc... ho il sospetto che servano a qualcosa.
grazie ragazzi ma se perdete la pazienza, capirò..