• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Salve, ho un problema abbastanza grosso da quando ho aggiornato da xbmc 11 al 12.
Premetto che un problema che si verifica solo a quelli che usano Mountain Lion. Audio per file mp3 non viene codificato dall amplificatore a 7.1.
In pratica per i file DTS e dolby sorraund tutto ok, sia mettendo sui settaggi audio hdmi 7.1 sia hdmi 2.1 mentre se metto 7.1 per i file con compressione audio mp3 niente audio e video a scatti.

Anche nel forum ufficiale se ne sta parlando
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=145543
Potete aiutarmi sono abbastanza disperata...
GRazie

Ciao, ho appena installatoper la prima volta xmbc su un ma mini appena formattato; lo vorrei usare solo per vedere iso dvd, ma non vede i files; esiste una guida per iniziare ad usare il programma, consigli sugli add più usati/famosi e soprattutto come faccio per le iso?
Grazie ciao

Secondo voi per visione materiale vario (mkv, ecc...), vale la pena utilizzare totalmedia theatre?
Pongo quì la domanda perchè più volte mi è capitato di leggere che si può integrare ad Xbmc, ma non so come si fà. Avete una guida a cui indirizzarmi? Il SimHD lavora meglio di Xbmc sulle sorgenti SD sfruttando meglio la GPU?

Ragazzi gentilmente avrei una domanda:
Spesso utilizzo xbmc (vers.12) e come telecomando un ipad i iphone, molto stiloso e simpatico.
Come faccio a comandare anche il volume?
Se ci provo mi dice che è attivo il passtrough.
Ho una ATI, ma non penso che sia importante perchè la parte audio è sulla sch.madre.

Il pc è collegato con ottico/digitale al sintoampli (che non ha ingressi e uscite hdmi)

Grazie mille!!!

Spesso utilizzo xbmc (vers.12) e come telecomando un ipad i iphone, molto stiloso e simpatico.
\m/ prova a cliccare ripetutamente la faccia che c'è nella schermata informazioni app per una cosa simpatica :D
Come faccio a comandare anche il volume?
Se ci provo mi dice che è attivo il passtrough.
ma se c'è il passthrough attivato il volume non è comandato dall'amplificatore? Se invece cambi il volume dalla tastiera cosa dice XBMC?

X la faccia provero!!
Sei tu lo sviluppatore se ricordo bene vero? Mitico!

Si, il volume lo comando dall'ampli , volevo provare a farlo tramite app per vedere come mi trovo meglio ;-)
Ma non so proprio come fare, proveró con tastiera...

@filmarolo, yes :D

fai la prova perché sono curioso di sapere cosa succede se si cambia volume dalla tastiera, non avendo un amplificatore non ho mai avuto modo di provarlo questo comportamento.

ciao a tutti, ho installato xbmc sul pc con windows 7, creato una cartella con i film all'interno, caricato locandine e trame, faccio partire i film e fin qui tutto ok.
L'ho installato anche su ipad e mac, riesco a vedere i film che sono dentro al pc con windows tramite la rete domestica ma non vedo trame e locandine, come posso risolvere ? grazie.

Puoi usare mysql per centralizzare la libreria (vedi sul wiki di xbmc per sapere come fare), oppure rifai la scansione dei film con lo scraper adatto anche sul mac.

\m/ prova a cliccare ripetutamente la faccia che c'è nella schermata informazioni app per una cosa simpatica :D

ma se c'è il passthrough attivato il volume non è comandato dall'amplificatore? Se invece cambi il volume dalla tastiera cosa dice XBMC?

Quale faccina? Non trovo dove, sull'iPhone?

Comunque dalla tastiera posso mettere pausa e mute ma non alz/abbass il volume, non dà nessun segnale e non esce nessun avviso, disabilitati

Ciao, ho appena installatoper la prima volta xmbc su un ma mini appena formattato; lo vorrei usare solo per vedere iso dvd, ma non vede i files; esiste una guida per iniziare ad usare il programma, consigli sugli add più usati/famosi e soprattutto come faccio per le iso?
Grazie ciao

Da 2 giorni leggo pagine e pagine di forum su xbmc, mi sembra di capire che:(correggetemi se sbaglio)
1) Xbmc non legge le iso dvd con il player interno
2) Xbmc legge le iso dvd con player esterni tipo powerdvd o tmt5
3) questi due player non esistono per Mac

Io ho solo iso dvd, devo cambiare software?
Grazie ciao

Salve a tutti, mi sono riavvicinato a questo fantastico front end dopo aver messo un po' da parte l'htpc.
Ho aggiornato l'ultima versione e funziona tutto bene.
Ricordo che avevo postato un quesito tempo fa e non avendo risolto avevo cercato in rete un barlume di soluzione.
Noto che, tutt'ora, a quel quesito non viene dato uno straccio di risposta.
Eppure e' il desiderio di fare una cosa superlecita e cioe' vedere un film bluray regolarmente acquistato inserendolo nel lettore dell'htpc!!!!
xmbc permette di vedere quasiasi file liquido, piu' o meno piratato, ma ancora oggi ... se non vado errato, per vedere un film nel lettore bluray c'e' bisogno di player esterni da configurare con spericolate modifiche software e si perdono i menu tradizionali.
C'e' qualche novita' in merito?

Salve a tutti, mi sono riavvicinato a questo fantastico front end dopo aver messo un po' da parte l'htpc.
Ho aggiornato l'ultima versione e funziona tutto bene.
Ricordo che avevo postato un quesito tempo fa e non avendo risolto avevo cercato in rete un barlume di soluzione.
Noto che, tutt'ora, a quel quesito non viene dato uno straccio di risposta..........[CUT]

Perdi i menù ma riesci a vedere il film BD da supporto ottico.
Certo che se ci fossero anche i menù stile lettore stand alone sarebbe il massimo!

Nuovissimo di XBMC

Ciao a tutti,
in questi giorni assemblerò il mio primo htpc con dei "pezzi di recupero" da altri pc,
la mia idea è quella di installare la OPENELEC ma nella prima pagina leggo questo:

REQUISITI PER L'INSTALLAZIONE
1) Una macchina windows​
..........[CUT]

non ho capito se serve win sul htpc o semlicemente per creare la penna che servirà per l'installazione
altra cosa qualora come immagino non sia necessario installare win,
devo formattare il disco di sistema Fat o Ntfs?
scusate le domande da nubbio prometto di studiare non appena finito le operazioni hardware :)

Win serve solo per creare la pendrive usb per l'installazione.
Non devi formattare niente fa lui tutto in 2-3 minuti ti ritrovi la machina funZionante