• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

RAgazzi oltre all'aiuto per l'audio da hdmi tramite ati che non riesco a risolvere, se metto un dvd in xbmc live parte in automatico, se inserisco il bluray no. Se vado su video trovo la periferica ma non me la apre. A voi la live vi funziona da player bluray?
 
;) resto sempre in attesa di sapere se esiste un add on o simili per una calibrazione video più fine e accurata...grazie. In caso date un'occhiata con google immagini... mi sembra ci sia forse qualcosa...
 
@giskard
Ma fammi capire ma questo player si integra al solito di XMBC oppure bisogna andarlo ad attivare in qualche opzione???
 
Praticamente è una versione di xbmc con un player integrato alternativo in grado di utilizzare..........[CUT]

Azz.... grande giskard!!! Con calma andrò a vedere di che si tratta! Se al player integrato all'interno della "finestra" XBMC, si arriva a poter utilizzare dei filtri...siamo a cavallo. Siamo questa volta di fronte al player/front end maturo e definitivo per eccellenza... o quasi!! ;) Comunque è la svolta... tienici aggiornati sui tuoi esperimenti. Grazie
 
Assolutamente si!

Sia dal fronte audio che video!

Sono un po restio per via di windows! :D

Ma dev'essere cosi, così sarà!

Ora sono un po impgnato e non posso fare molti esperimenti(casa nuova e 2° figlio in arrivo), ma appena posso sperimento.
 
la versione con DSplayer esiste da tanti anni ed è stata sviluppata da Tiben20
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=94645

funziona molto bene e deve essere installata come versione di xbmc che lo integra nativamente.

lo sviluppo era stato interrotto, ma vedo con piacere che è ripreso.
La comodità è quella di integrare perfettamente i comandi all'interno dell'interfaccia di xmbc evitando di dover caricare un player esterno per usre ffdshow.
 
dai ci siamo ragazzi ;)
Spero di poter trovare presto nella prima pagina della discussione una bella guida su come procedere... Vorrei essere più di aiuto ma, non sono un genio con l'inglese...
 
Per l'audio dalla live della mia ati HD 6870 ho risolto in parte, ora l'audio si sente ma non sfrutta il core HD, nel senso che le tracce audio con dts hd o hd-ma le legge come dts normali. Da windows + splash o tmt5 ho sia truehd che hdma.
Any ideas?
 
buonasera a tutti voi....
tramite alcune news di alcuni siti, ho scoperto questo xbmc.
Volevo utilizzarlo come mediacenter anche nel mio tv da salotto.
avrei una piccola domanda da fare.... girando per i vari siti, molti di questi proponevano come migliore soluzione l'unione di una apple tv di 2° gen. modificata con xbmc installato, purtroppo l'unica cosa mi blocca è la questione che la ATV visualizza i file hd solo a 720p.
Ho cercato altre soluzioni....ma ho delle piccole difficoltà, avrei quindi una domanda da fare, cioè acquistando un WD LIVE TV riuscirei a utillizzare xbmc collegato al pc fisso di casa?
Grazie di tutto
 
devi scaricare la versione che lo contiene.
quelle nel link che ti ho indicato. Non mi risulta ci siano modi per integrarlo nelle versioni ufficiali che hanno solo il dvd player.

alla fine la versione di "tiben20" ha entrambi i player, tramite file di configurazione advancedsettings.xml scegli quello che vuoi usare di default. All'interno di xbmc se riproduci direttamente un file userà il player di default, ma se vuoi puoi scegliere da menu a tendina quale dei due usare.

questa è la guida su come fare:
http://wiki.xbmc.org/index.php?title=DSPlayer#Using_DSPlayer_with_XBMC
che seguivo io prima che si fermasse per poi riprendere lo sviluppo, non so se con la 11 le cose sono cambiate poichè sono passato a mediaportal...
 
non vorrei aver capito male, ma sembra si possa usare con un XBMC ufficiale già esistente, basta "editare" integrandolo come player interno:

Installing dsplayer is the same thing that installing XBMC. Grab the installer from this thread(Usually, lastest revision is better), and run the setup.
Note: you don't need to uninstall previous versions of XBMC. However, some users reported that installing dsplayer over an existing installation of xbmc cause unexpected behavior.
Now, dsplayer should be installed, still a few step to be able to use it.
Using DSPlayer with XBMC

Three ways for using DSPlayer :
You can right click on the media file, select Play with and choose DSPlayer. If you don't use the mouse, press c in order to pop up the context menu.
You can also make DSPlayer your default player in editing the advancedsettings.xml file like that :
<advancedsettings>
<video>
<defaultplayer>dsplayer</defaultplayer>
</video>
</advancedsettings>
 
adesso mi sta facendo scaricare dallo stesso link riportato da me...misteri di internet..comunque è xbmc 11.0 che non ho ancora installato e non so ancora cosa cambia dalla 10.1 (cosa cambia?)
 
il link funziona perfettamente, ho appena provato.

non sono a conoscenza di installazioni del solo dsplayer, io ho sempre trovato la versione di xbmc che lo conteneva, appunto quella del link.
 
cartella userdata

Windows XP: Documents and Settings\%userprofile%\Application Data\XBMC\userdata\
Vista/Windows 7: Users\%userprofile%\AppData\Roaming\XBMC\userdata\
Mac OS X: /Users/<your_user_name>/Library/Application Support/XBMC/userdata/
iOS: /private/var/mobile/Library/Preferences/XBMC/userdata/
Linux: $HOME/.xbmc/userdata/


il file advancedsettings.xml deve contenere:

<advancedsettings>
<video>
<defaultplayer>dsplayer</defaultplayer>
</video>
</advancedsettings>

una volta definito come default si può comunque scegliere quale usare:
testo destro del mouse sul file video e seleziona
"play with" e scegli DSPlayer oppure tasto "c" della tastiera per il menu contestuale
 
ah ok, mi sembrava di aver capito che si potesSe implementare su di un xbmc già esistente...dai ragazzi, proviamoci...il primo che ce la fa avvisa gli altri....

La modalità di scelta del player era già esistente per l'ascolto dei file audio. Tasto destro sul file, e ti chiedeva se riprodurlo con il player di default o con il player DVD...
 
Top