• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Ne approfitto per segnalare un ottima iniziativa da parte della comunità xbmc, stanno realizzando (già a buon punto) una guida per principanti in PDF e nonostante sia in inglese, essendo ricca di immagini e termini tecnici non dovrebbe essere di difficile comprensione anche a chi non mastica molto l'inglese. Ecco il link [WIP] XBMC Beginners Guide (PDF)
 
Picard#16 ha detto:
Di questa lista ho il VRC-1100 (la marca che ho è Hama, ma è identico a quello...)


ha anche la funzione di mouse sul telecomando giusto? ma su windows hai problemi perche devo ordinarlo cosa c e da configurare da altre parti ho letto che funziona bene su 7
 
funziona benissimo e senza configurare niente, basta collegare il dispositivo irda alla porta usb

chiedo a Giskard se conosce qualche software per bindare il tasto verde con xbmc al posto di wmp :)
 
Picard#16 ha detto:
dentro video, cliccando con il tasto destro del mouse la cartella dei film, alla voce imposta contenuto è selezionato "film"? E' settato lo scraper?

Ok ho fatto come hai detto e ora funziona! Volevo però disattivare mymovies.it e lasciare quello di default per provarlo ma non mi fa andare nel tasto "disabilita" e nemmeno su "disinstalla", c'è un altro modo? Mymovies.it non mi trova le info giuste su un paio di film...

E la sezione "cinema" col suo cinema experience è la stessa cosa o cambia?
 
guarda, per disabilitare un addon predefinito l'unico metodo è quello di togliere dall'archivio la cartella (o le cartelle) che lo utilizzano...è scomodo ma da me funziona così, non so se esistono altri metodi... :confused:

Io mi trovo benissimo che ThemovieDB :)
 
ciao ragazzi volevo chiedere rimanendo nell argomento informazioni dei film,
ho provato imdb movieplayer.it themoviedb etc.. li ho provatipraticamente tutti ma ognuno ha qualcosa,per esempio su imdb mi trova tutti i film tranne uno su un altro mi trova quel film ma ne sbaglia altri due.. ma e possibile settare manualmente ognifilm con il database che voglio? spero di essermi spiegato grazie
 
Xbmc utilizza il concetto "una sorgente - uno scraper" quindi se imposti mymovies.it per il contenuto di una sorgente...quello sarà lo scraper x tutti i film contenuti all'interno della sorgente.
 
luckyaua ha detto:
Xbmc utilizza il concetto "una sorgente - uno scraper" quindi se imposti mymovies.it per il contenuto di una sorgente...quello sarà lo scraper x tutti i film contenuti all'interno della sorgente.

Se è così può farsi una copia della cartella e assegnargli uno scraper diverso, certo che se ci sono giga e giga :eek:
Oppure mettere in una cartella diversa il film incriminato...

Comunque anche la ricerca manuale non sempre va a segno, ho un film "Gen Generation - The next generation" che me lo riconosce come "Dracula"...
 
Ultima modifica:
credo di aver capito.. ma se il film incriminato lo tolgo da quella cartella e lo metto in un altra e gli do un altro sito tipo moviplayer.it poi dopo i file delle due cartelle vengono visti tutti insieme nella lista film?
 
Ma non è così macchinoso.

Non c'è bisogno di cambiare cartelle o cose varie.

Cambi lo scrapers gli dici di non aggiornare la libreria e manualmente trovi le info di quel film.

Quando hai fatto rimetti lo scarpers originale e gli dici di non effettuare lo scan.
 
Ciao a tutti..

sono appena entrato nel mondo di XBMC, favoloso...
Piano piano sto impostando tutto per la visione dei BD e dei DVD.
Una domandina semplice, ma tra i plugin, c'è la possibilità di avere le radio italiane tipo 105, rds, ecc?


Grazie mille
 
Non c'è bisogno di plugin, basta aprire con XBMC un file .PLS o .M3U che contiene l'URL della radio desiderata.
 
Ciao a tutti, sono un felice utilizzatore di XBMC nella versione linux (sto utilizzando la UBUNTU 10.04) con driver NVIDEA e tutto funziona egregiamente.
Vorrei però confrontami con voi nei SETTAGGI per i VIDEO e per la MUSICA, per ora io ho impostato per i VIDEO ovviamente i VDPAU e per la musica esco con un cavo coassiale verso il PRE+FINALE ROTEL (vorrei far fare la conversione Digitale-Analogica al ROTEL, ma non ne sono sicuro, come posso controllare ? ).
Poi non ho capito se esistono altre impostazioni (avanzate) che mi permetterebbero di ottenere dei miglioramenti, l'upscaling per i VIDEO non mi interessa, ho quasi tutti contenuti a 720p o 1980p e per il mio PLASMA vanno benissimo (è un HD-ready), invece i filmati da telecamera sono in 1980i e in questo caso devo dire che utilizzando un deinterlacciamento a volte capita di avere dei rallentamenti sul video...
Qualche consiglio ?
GRAZIE
 
gioo ha detto:
Non c'è bisogno di plugin, basta aprire con XBMC un file .PLS o .M3U che contiene l'URL della radio desiderata.

Grazie mille.....

Scusate, una aggiunta...
ma questo Cinema Experience che cos'è? Un tema aggiuntivo oppure sono funzioni aggiuntive che si applicano a XBMC?
Me lo consigliate?


Grazie mille
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Sto valutando l'implementazione di xbmc, una cosa volevo chiedervi che non sono riuscito a capire, è possibile vedere da un pc con windows vedere il disco di xbmc per permettere l'interscambio di file?
 
Top