• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

ciao jamal,per quanto mi riguarda non posso dire che e cosi poiche nelle pagine precedenti ( e credimi le ho lette davvero tutte) ci sono molti utenti che sono riusciti a risolvere la configurazione del player esterno e/o l utilizzo del launcher ma nessuno ha dato risposta. Un messagio cita " io ho aspettato mesi e mesi ora tocca a te" , poi pero' questo utente e stato cosi gentile da dare la soluzione al richiedente via pm, ma senza condividerla visti i i tempi di attesa che aveva subito.
Forse deficito di esperienza , ma a mio avviso questo non è lo spirito che dovrebbe far parte di un forum.Cmque, scusate lo sfogo , la polemica non serve e sicuramente non aiuta a risolvere i problemi, pero sono un po amareggiato tutto qui...e , ancora ,senza l'uso del player esterno :D

caro kappa1976.. concordo con te che una tale risposta non rispecchia assolutamente lo spirito di qualsiasi forum...

il mio messaggio era riferito a me e a quelli che come me seguono questo 3ed ma nn avendo mai avuto necessità di usare un player esterno, non saprei che rispondervi.. ;)

poi anche se si riceve aiuto via pm.. si può sempre condividere sul forum a beneficio di tutti :)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi avrei una domanda...

Esiste un add-on o qualcosa di simile che permetta di mettere DUE segni "già visto" (magari di colore diverso)?
Attualmente ho creato 2 utenti su XBMC ma il secondo ha pochissima roba, quindi vorrei unirli.
Il problema è che se una persona guarda un film che interessa pure ad un'altra viene segnato come già visto da tutti.
Per i film in realtà non è questo gran problemone, ma per le serie tv di millemila episodi scoccia.

non so se esiste un add on per quello che cercate, ma anche se non è la stessa cosa potete utilizzare qualche app per smartphone
per tenere traccia delle proprie serie tv

su android uso "SeriesGuide" versione free

potreste provare a registrarvi sul sito track.tv ed installare il relativo add.on su xmbc..
inserite poi le stesse credenziali anche anche sulla app...

e se avete fortuna :D xbmc invierà l'episodio visto su track tv relativamente all'account utilizzato..
di conseguenza l'app si aggiorna da sola..

dubito che funzioni ma tentar non nuoce.. altrimenti fate a mano :)

Come app è carina, ma il problema è che io voglio TOGLIERE l'altro account e mantenerne uno solo, quindi sicuramente li segnerebbe come li segna adesso :/

L'unico modo per assicurarsi che un add-on simile esista è probabilmente quello di chiedere sul forum ufficiale inglese :/

Ultima modifica:
ragazzi ho un problemone, tutti i video mi vanno a scatti. mkv, dvd, iso etc va tutto a scatti, succede sia sul vpr che passa attraverso l'ampli sia sul monitor del pc, ho provato a disabilitare l'autoset degli herz ma non cambia nulla... invece nel menu' e' fluidissimo.
qualche idea?
grazie

Xbmc è un player molto sensibile; quando fà così, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Prova a controllare bene le impostazioni audio o a cambiarle.

Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste qualche programma che mi permetta vi vedere la tv su xbmc su un sistema windows da una scheda del digitale terrestre?
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete

grazie, poi ho risolto, dopo aver smadonnato per 2 ore e aver provato tutte le configurazioni possibili... in pratica da xbmc era impostata come periferica amd ati NON wasapi, dopo aver messo wasapi ha reiniziato a funzionare correttamente!

Domanda sugli scraper per la musica: qualcuno sa come fare a far trovare le info in italiano. A me anche impostando italiano tra le preferenze riporta la biografia in inglese (anche di artisti italiani...), oppure sapete quale scraper usare? una volta ce n'era uno che andava, ma adesso non lo trovo più.

Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste qualche programma che mi permetta vi vedere la tv su xbmc su un sistema windows da una scheda del digitale terrestre?
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete

Devi installarti DVBViewer (a pagamento) oppure Mediaportal (free): se installi il secondo, a sto punto è inutile utilizzare XBMC perchè appesantisci il pc per nulla. Personalmente, ho provato la cosa con DVBViewer: per funzionare funziona piuttosto bene (stabile e veloce nello zapping) ma la gestione delle liste canali è macchinosa e mi ha lasciato insoddisfatto pure la gestione della guida TV. Sul fronte riproduzione stenderei un velo pietoso, nel senso che il deinterlacciato era molto indietro rispetto a quello ottenibile con codec semplici: tra l'altro ho smanettato come un dannato per migliorare poco o nulla quando con altri programmi basta selezionare un codec e fanno tutto loro (almeno a livello deinterlacciamento)

Salve a tutti,

devo cambiare la localizzazione delle serie tv da un hd a un altro hd da chiamarsi per forza con un'altra lettera di unità (da G: a L:) . Se modifico la sorgente da G: a L: viene riconosciuta, ma i file già in archivio rimangono linkati al vecchio path (G:). Bisogna modificare il database in SQL o c'è una soluzione più semplice? Oppure mi devo rassegnare a cancellare e reimportare tutto?

ciao nordata, devo andare a ripescare anche io il messaggio ma andando a memoria dovrebbe essere dopo la pagina 80 , ora sto cercando di trovare una soluzione all'uso del player esterno su qualche sito straniero ,e nel mentre sto rileggendo tutto per la 3 volta.;appena trovo il messaggio metto il link.
grazie per l 'interessamento.
p.s.
anche seguendo questa guida non sono riuscito a risolvere ma forse può essere utile a qualcuno
http://wiki.xbmc.org/index.php?title=External_players

Ultima modifica:
Ragazzi 132 pagine!
A me serve una cosa molto semplice e sono sicuro che e' gia' stata affrontata: come si puo' forzare una copertina quando l'addon la mette chiaramente sbagliata?