• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

sono finalmente riuscito a far aprire windvd 11 attuado queste modifiche

<playercorefactory>
<players>
<player name="Corel WinDVD Pro 11" type="ExternalPlayer" audio="false" video="false">
<filename>C:\Program Files (x86)\Corel\WinDVD11\WinDVD.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen</args>
<forceontop>false</forceontop>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hidecursor>false</hidecursor>
</player>
<player name="BDMV_Player" type="ExternalPlayer" audio="false" video="false">
</player>
<player name="Disc_Player" type="ExternalPlayer" audio="false" video="false">
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<!-- Bluray ISO -->
<rule filetypes="iso" player="Corel WinDVD Pro 11"/>
<!-- Bluray BDMV -->
<rule filetypes="bdmv" player="Corel WinDVD Pro 11"/>

<!-- Bluray Disc -->
<rule protocols="bd" player="Corel WinDVD Pro 11"/>
</rules>
</playercorefactory>

ora però ci sono due problemi :

1) riesco a far aprire windvd solo cliccando con il tasto destro del mouse sul film d interesse e scengliendo l opzione "apri con"
2) si apre il programma ma non si avvia il film questo perche non viene caricata alcuna .iso in virtual clonedrive
è possibile fare in modo che windvd parta in automatico senza dover per forza cliccare con il tasto destro?perche non vengono caricate le iso?
grazie

il mio è puro ;) e XBMCLauncher è fantastico !!!
Ripropongo una domanda che non ha avuto risposta: qualcuno usa xbmc per riprodurre bluray disc senza player esterni ?
(/makeMkv /anydvd /..?)
E con quale risultato ?
ciao, io uso dvdfab passkey e funziona abbastanza bene. Ovviamente nessun menu, e con alcuni films non mi setta in automatico l'audio italiano!

Esiste una soluzione per riuscire a vedere regolarmente i sottotitoli dei video mkv in 3D? (Full hd side-by-side)
Se la tv non è ancora stata impostata su 3D, l'immagine è sdoppiata sulle due metà dello schermo, ed i sottotitoli sono leggibili regolarmente.
Una volta impostata la funzione 3D del televisore, l'immagine 3D viene riprodotta bene, ma gli eventuali sottotitoli diventano illeggibili. Soluzioni ce ne sono? Grazie!

Buon giorno, pongo una piccola questione.

Premetto che utilizzo lo skin Aeon MQ4, ma ho provato anche con quello di "serie" Confluence" notando lo stesso problema.

In pratica ho abilitato dei Player esterni, PowerDVD e TheaterTek, con il pluging Advanced launcher, ogni qualvolta che lancio un qualsiasi player lo schermo di XBMC si riduce a finestra per poi lanciarmi il player normalmente a tutto schermo. Poi quando esco dal player la finestra di XBMC rimane, come dovrebbe essere, in full screen.
Quindi il problema è solo durante l'apertura di un qualsiasi player esterno.
Nelle impostazioni Sitema>Uscita video ho settato "Usa una finestra full screen invece di un vero full screen".

Qualche consiglio, grazie.

Ultima modifica:
La cosa più ovvia...hai provato a non attivare "usa una finestra full screen invece di un vero full screen".

Ho scaricato la versione 2.0.10, però deve essere cambiato qualcosa dalla versione vecchia (1.7.11).

Non riesco ad abbinare i programmi esterni come PVDVD, ma solo la cartella dei media boh!

Grazie

Buongiorno a tutti!
ho un problema con xbmc che non riesco a risolvere, in pratica durante la riproduzione di video mkv 1080p ci sono attimi in cui sparisce l'audio. In modo apprentemente casuale dopo qualche minuto l'audio sparisce per un secondo, così per tutta la riproduzione.
Ho un htpc intel nuovo collegato via hdmi ad una tv led philips.

Grazie

Come mai quando provo una nuova versione beta, nella sezione sistema/audio mi dà solo le impostazioni di base con poche voci? Così anche nella sezione video manca qualcosa. Io di solito disinstallo prima quella che sto usando e poi installo quella nuova.

p.s.: Si sa per quando è prevista l'uscita stable della 13.0?

Ultima modifica:
ma che abbandonata, e' che siamo tutti niubbi e non lo sappiamo usare. :D finche' c'e' da chiedere sono tutti buoni, ma quando si tratta di rispondere... :p a tal proposito, vi permetto di riscattarvi! ho installato il plugin di mymovies ma poi non riesco a fargli scaricare le informazioni dei film. lo devo impostare dal plugin o dalle impostazioni?

ps. quando parli di giochi intendi un gioco normale avviato non da xbmc, un gioco avviato da xbmc (si possono avviare direttamente da li?) o un gioco di quelli scaricabili dai plugin?

pps. ma a voi akinator funziona? :D

grazie!

gli scaper vanno poi impostati nelle proprietà cartella, e se vuoi aggiornare le informazioni devi riaggiornare tutto, altrimenti vale solo per i nuovi files

i giochi possono essere lanciati da xbmc che io sappia

a dire il veo sembra che la questione del player esterno e di come utilizzare xbmc launcer per avviare un player esterno siano state risolte un bel po di tempo fa , ma nessuno ha ancora avuto la cortesia di spiegarmi come fare...
brontolo , come hai fatto ad avviare un player con xbmc laucer?mi sembra di capire che tu ci sei riuscito...
grazie

qualquno sa dirmi perche' con i film mkv con audio dts si vedono a tratti disturbi nell'immagine (quadrettamenti verdi),mentre ho fatto caso quelli codificati con audio dolby digital sono perfetti.
il tutto lo faccio funzionare su un pc portatile acer aspire abbastanza recente con xbmc 12.2.

Ciao a tutti , questo player riproduce blu ray 3d ?

qualcuno ha una guida su come settarlo al meglio avendo scheda video nvidia ?

grazie

tinio è meglio se cerchi qualcosa anche sui forums stranieri , in questa sezione come vedi non c e molta collaborazione...io sn quasi ai 2 mesi di attesa!per fortuna questo forum non e tutto cosi!