• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Anche io mi unisco a coloro che vorrebbero impostare un player esterni (precisamente mpc-hc).
In tal caso x modificare qualche parametro del nuovo player esterno bisogna agire direttamente sul player in maniera tradizionale oppure bisogna"passare" sempre da xbmc?
:-)grazieeee!!!
 
Oggi mentre goicavo con un game, mi è successo che lo ha ridotto a finestra ed è tornato da 60 a 50hz. :rolleyes: Potrebbe essere a questo punto anche un problema generale magari legato al driver video e non un problema legato ad Xbmc.
 
Intanto l'altro giorno ho fatto scansione completa con malwarebytes, spybot search and destroy ed infine con l'antivirus installato mcafee, ed è tutto pulito e apposto. Secondo me sarà una cavolata, un conflitto, ma il problema è capire cos'è.
 
In questo frattempo ho provato ad installare un nuovo driver video, a reinstallare Xbmc (solo il software e non i file profilo), ma niente! :mad:
 
Da qualche tempo ho un problema con xbmc, quando infatti sono nelle schermate principali del programma va tutto a scatti, mentre i filmati sono perfetti, ho provato a cancellare e installare tutto da zero ma senza successo. Oggi ho notato che il refresh delle schermate menu è a 20Hz! Quindi penso che la causa sia quello ma non so come cambiare tale impostazone!

Il sistema è così composto:

CPU: q6600
MB: ASUS P5K
VIDEO: AMD HD 7750 passiva con catalyst 13.1
OS: WIN8

Tutto collegato via HDMI al marantz sr5003 e poi sempre via HDMI alla tv (LG 47LX6800)

Nelle schermate di windows il refresh è a 60hz

Ciao
 
Ultima modifica:
L'ho visto dalla schermata impostazioni della skin ACE, una delle tante che ho provato per vedere se appunto era un problema di skin.
 
Io non trovo questo particolare e mi interessa perchè ho problemi legati al desktop e non sò più cosa pensare; magari potrebbe essere legato all'ultimo aggiornamento skin (visto che la ACE si auto aggiorna) dove si è modificato qualche parametro.

p.s.: ACCIDENTI, nemmeno sui forum stranieri trovo qualcuno che possa avere avuto lo stesso mio problema. Ho l'impressione che prima che troverò la causa e la soluzione, mi ricovereranno al manicomio! :incazzed:
 
Ultima modifica:
Il refresh e altri dati lio vedi andando con l'indicatore del mouse oppure scorrendo con il telecomando o quello che usi per controllare xbmc fino su "impostazioni" ma senza cliccare per entrare nel sottomenu.

Ciao

P.S. uso la visualizzazione verticale, non so se fa qualche differenza.
 
Ultima modifica:
Si, ho solo l'impostazione di Windows che ogni tot cambia sfondo desktop in automatico. In ogni caso ho pure provato ad impostare un lasso di tempo molto più lungo della durata di un film ed il problema si presenta lo stesso; a parte il fatto che prima quando non avevo questo problema, era impostato più frequente (1 ora, min 1/2) e non incideva. Intanto proprio oggi ho effettuato dei consistenti aggiornamenti di sistema; vediamo se cambia qualcosa. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ieri ho giocato tutta la sera con un game e niente riduzioni ad icona. Che sia a questo punto un problema unicamente legato a Xbmc? Vedremo poi con la prossima nuova versione se mi cambia qualcosa.
 
A me è successo che si riducesse ad icona con l'aggiornamento dell'antivirus (avira). In pratica guardavo un film con xbmc e alla partenza dell'aggioranamento mi si riduceva ad icona.
Hai controllato se hai qualche programma che fa gli aggiornamenti automatici in background, potrebbe essere quello.
 
ciao ragazzi
nonostante aver letto gran parte delle pagine ( dalla 52) ho una confusione in testa che fa spavento eppure , in base a quanto ho capito , le mie richieste sono davvero banali rispetto alle configurazioni "super lusso " di cui parlate:) ; eppure navigo nel panico.
provo a spiegare brevemente quali sono le mie necessita,premesso che uso windows 7 con xbmc 12.2 frodo e skin aeon nox:
1) utilizzare win dvd 11 come lettore esterno a xbmc , in quanto lo trovo molto valido sia con i 2d che con i 3d
2) avere copertine in italiano
3) avere i trailler ( fosse possibile in italiano sarebbe magnifico).
questi argomenti sono saltati fuoritantissime volte ma non riesco a venirne a capo senza considerare che mi sono perso nei meandri dei settaggi scontrandomi con parole a volte difficili persino da pronunciare!:) insomma...sono negato!
ho installato (almeno credo) il launcer advanced ma anche li non so come muovermi , dove andare e come fare per selezionare iwin dvd come lettore.
aiutatemi grazie!
 
A me è successo che si riducesse ad icona con l'aggiornamento dell'antivirus ......Hai controllato se hai qualche programma che fa gli aggiornamenti automatici in background, potrebbe essere quello.
Si, ma vai a capire quale programma è!?! Io ho il MCafee come antivirus. Comunque prima non succedeva e l'antivirus è sempre lo stesso. Il mistero si infittisce! Che ne dite di provare a vedre il prossimo film col cavo di rete scollegato o semplicemente disattivando la connessione?
 
se qualcuno di buon cuore mi aiutasse questa sera che sono single potrei pacioccare un pò!chi è sposato/fidanzato puo capirmi!!!;)
 
anche io ho problemi con l integrazione , credo di aver risolto per le copertine seguendo una guida trovata su un altro sito , praticamente vai in add-on film e scegli MyMovies.it e Movieplayer.it , mentre anche io brancolo nel buio per l utilizzo di un player esterno e per i trailler (ammesso che si possano scaricare senza dover usare tutte le volte una connessione e youtube).
possibile che non esista un sistema per far le cose in maniera semplice senza dover star li a programmare , scrivere etc???bisogna diventare matti seguendo guide di 3 anni fa o piu vecchie non sapendo quanto possano essere attuali con le ultime versioni del fe?questo launcer advanced teoricamente avrebbe dovuto semplificarci la vita...ma al momento non so davvero come avviarlo per lanciare in automatico il player esterno.
 
Devi andare nelle impostazioni video di xbmc e abilitare, usa una finestra fullscreen invece di un vero fullscreen, vedrai che poi tutto va.

Ciao.

ciao silk , ho seguito la tua procedura inserendo i files in C:\Users\Simon\AppData\Roaming\XBMC\userdata ( io uso windows 7 e XBMC 12.2 FRODO) ti descrivo la procedura seguita , non vorrei aver fatto qualche pasticcio non essendo pratico:

tasto destro sul file playercorefactory ed ho fatto le modifiche consigliate :

<?xml version="1.0"?>
-<playercorefactory> -<players> -<player video="false" audio="false" type="ExternalPlayer" name="ISO_Player"> <filename>C:\Users\Simon\AppData\Roaming\XBMC\userdata\PlayISO.bat</filename> <args>"{1}" /fullscreen</args> <forceontop>false</forceontop> <hidexbmc>false</hidexbmc> <hidecursor>false</hidecursor> </player> -<player video="false" audio="false" type="ExternalPlayer" name="BDMV_Player"> <filename>C:\Users\Simon\AppData\Roaming\XBMC\userdata\PlayBDMV.bat</filename> <args>"{1}" /fullscreen</args> <forceontop>false</forceontop> <hidexbmc>false</hidexbmc> <hidecursor>false</hidecursor> </player> -<player video="false" audio="false" type="ExternalPlayer" name="Disc_Player"> <filename>C:\Users\Simon\AppData\Roaming\XBMC\userdata\PlayDisc.bat</filename> <args>"{1}" /fullscreen</args> <forceontop>false</forceontop> <hidexbmc>false</hidexbmc> <hidecursor>false</hidecursor> </player> </players> -<rules action="prepend">
<!-- Bluray ISO -->
<rule player="ISO_Player" filetypes="iso"/>
<!-- Bluray BDMV -->
<rule player="BDMV_Player" filetypes="bdmv"/>
<!-- Bluray Disc -->
<rule player="Disc_Player" protocols="bd"/> </rules> </playercorefactory>


poi tasto dx e modifica sul file PlayBDMV.xml :
@echo off
rem you can place your PlayBDMV file in \Roaming\XBMC\userdata\
set pth=%1
set pth=%pth:BDMV\index.bdmv=%
"C:\Program Files (x86)\Corel\WinDVD11\WinDVD.exe %pth% exit

poi tasto dx e modifica sul file PlayIso.xml :
@echo off
rem you can place your PlayISO file in \Roaming\XBMC\userdata\
rem you need to put the correct VCDMount drive letter in the command below

"C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 %1
"C:\Program Files (x86)\Corel\WinDVD11\WinDVD.exe N:
"C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 /u

ma continua a partire il lettore integrato in xbmc.
ho sbagliato qualcosa o la procedura descritta è valida solo per la precedente versione?
inoltre su questa stringa "C:\Program Files (x86)\Corel\WinDVD11\WinDVD.exe N: , ho lasciato la lettera N non conoscendo il significato , è per caso il nome della periferica creata da virtual clone drive?in tal caso dovrei cambiarla con la lettera assegnata sul mio pc? inoltre il collegamento per virtual clone drive sul mio pc è "C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDPrefs.exe" e nonVCDMount.exe .
grazie
 
Ultima modifica:
Top