KMPlayer, assolutamente da provare

fdistasio ha detto:
Ho un dubbio su questa cosa: se prendi Zoom Player 5 e utilizzi i decoder nVidia in VMR9 exclusive mode con postprocessing ffdshow e render audio su reclock secondo te ottieni qualcosa di diverso rispetto a TT? :confused:

Anche con ZP5 il VMR9 exclusive mode non è ancora stabile infatti non riesco a gestire il lettore se la attivo e qualche volta mi si blocca anche il PC. Quando funziona, ed ho l'impressione che non funzioni bene, lo dice anche l'avviso quando si abilita la funzione, ho la netta sensazione che l'immagine resa non è minimamante paragonabile a quella resa da TT sia liscio che con filtri PP.
Mentre in KMPLayer la modalità VMR9 renderless exclusive non esiste e sembra non verrà implementata.

ciao,
fil

Ultima modifica:
f_carone ha detto:
Anche con ZP5 il VMR9 exclusive mode non è ancora stabile infatti non riesco a gestire il lettore se la attivo e qualche volta mi si blocca anche il PC.
Io l'ho provat e funziona,basta non passare al desktop altrimenti si schianta :D
Ma a te Zoom Player li gestisce i menù dei dvd?

ciuchino ha detto:
Ma perche' non torni ad usare l'Overlay ;)
Con l'overlay mi si scurisce troppo l'immagine,devo sparare il gamma a valori osceni e il nero grigio scuro del mio proiettore diventa nero grigio medio...che tristezza!
Quasi quasi passo a PowerDVD :)

altro piccolo OT,scusate...
ieri ho riprovato Got All Media in VMR9 exlusive mode...non parte neanche,si blocca subito :sbonk:
sarà mica il mio pc?????

lanzo ha detto:
kmplayer però mi sembra il primo lettore davvero "avanti" ....

solo ad esempio ,i setting del VMR9 sono notevoli , si può scegliere il metodo di interpolazione , il tipo di texture ecc.....in generale si puà adattare il player alla catena video , sfruttandone l'eventuale potenza

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
@Fabrizio
Sarei curioso di sapere i componenti del tuo HTPC ... cosi' li evito :D
Antonio
Antonio ho una ati x1600 un procio D940 3.2Ghz intel e una Asus P5LD2 come mainboard...sul prossimo htpc avevo intenzione di mettere la scheda madre taiwantech,una scheda video S3 virge con 1 Mb di video ram e un processore 386sx con coprocessore matetematico: secondo te andrà meglio?:D :D :D

treno ha detto:
solo ad esempio , il setting del VMR9 sono notevoli , si può scegliere il metodo di interpolazione , il tipo di texture ecc.....in generale si puà adattare il player alla catena video , sfruttandone l'eventuale potenza
già,e supporta già l'EVR di Vista

Fabrizio, io cambieri la Vga con una fiammante Cirrus Logic 5420, Vesa local bus con 1 MB di ram video.

Scherzi a parte, io un bel format glielo farei.

Intanto segnalo un punto a favore di Kmplayer:

Ieri sera, mentre guardavo su SkyHd "I Fratelli Grimm..." (film ignobile ma ottima fotografia..) ho installato su una partizione di prova di Vista 64bit.
Incredibile a dirsi: Kmplayer funziona perfettamente con i suoi codec interni. Senza blocchi ne schermate blu.
Stasera provo ad installare i codec di nvidia e vediamo se funzionano pure quelli.....
TT 2.4 tristemente non funziona.......

f_carone ha detto:
Si lo gestisce.
Menu Principale, Menù dei titoli ed anche Menu Audio, e sono solo quelli che ho già provato.
:( temo che il formattone sia inevitabile...e pensare che,driver a parte,l'ho sempre trattata bene la partizione HTPC facendo le prove su quella primaria :cry:

ops ho controllato ed in effetti reclock in fondo segnala che non è abilitata la correzione V-Sinc

ho selezionato VMR9 fullscreen e in reclock directdraw

Putroppo per avere la correzione con reclock l'unica strada è l'overlay visto che l'exclusive mode VMR non c'è e l'autore non sembrerebbe intenzionato ad implementarlo

ed in TT si può ottenere?

p.s.
il coreavc ufficial è molto veloce ok ma non vi sembra ci sia troppo alias? guardate una intro tipo 20th Century Fox